Fonte e articolo completo: motor1.com
Quindi anche Fabia abbandona i fari posteriori "classici" con la C per passare ai nuovi bassi e larghi con forma a pseudo uncino...
Sembrerebbe anche avere una linea più dinamica delle precedenti.
L'articolo dà per assodato che ci sarà la versione Combi, qualche mese fa su un sito ceco non ne erano così sicuri.
Staremo a vedere, temo comunque che sarà più larga dell'attuale.
Molto probabile: le compatte mqb a0 attuali hanno una larghezza che non molto tempo fa era da segmento D!
Persino eccessiva, secondo me.
Anche a mio avviso, se penso che la mia Saab è larga 1,71 ...
Ecco le ultimemimmagini dalla rete della fabia quasi senza camuffature:
SKODA FABIA 2021 (https://www.motori.news/nuova-skoda-fabia-2021-foto-spia-del-nuovo-modello-video-47065.html)
Non sembra un grande sconvolgimento (al netto delle luci del posteriore particolari).
Penso più interessante saranno gli interni che mi aspetto simili alla Scala.
Speriamo ritorni la versione TDI ma ne dubito fortemente, più probabile un mild hybrid.
Impossibile la vesione TDI in quanto il 1.6 tdi e' fuori produzione in quanto era antieconomico omologarlo (se ci fosse riuscito) Euro 6D finale... Anche su Polo, A1 e ibiza infatti non e' più presente.
Dubito fosse impossibile omologarlo. Piuttosto, credo, si tratti di fare delle scelte sul dove orientare gli investimenti.
Dovendo, per il prossimo futuro, virare verso elettrico ed elettrificato, inutile sviluppare motorizzazioni diesel che, ad oggi, cannibalizzerebbero, per ragioni di effettiva convenienza dell'utente finale, quelle su cui invece le case sono chiamate a convogliare il maggior numero di risorse per lo sviluppo.
Già. Va detto che comunque sulle auto di seg. B per l'utente finale non sono molti i casi effettivamente e' conveniente scegliere il diesel piuttosto che il benzina contando anche che non sono auto per macinare chilometri e chilometri... Ricordo che su Polo il 1.6 tdi da 95 cv costava 2500 € in più della 1.0 TSI da 90 cv a parità di allestimento.
Mah, sai..... Di segmento b diesel in giro ce ne sono. Non trovo siano così poche.
Certo che ora il panorama cambierà.
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2021/02/25/skoda_fabia_2021_novita_dimensioni_motori.html
Mi sembra che si siano allineati alla tendenza ad aumentare le dimensioni del segmento B, soprattutto in larghezza.
https://www.skoda-storyboard.com/en/fabia/monsoon-and-crash-tests-are-no-match-for-the-new-fabia/?fbclid=IwAR3pRasxOxBR89-qHPWHVTKIzGIR10Drw9qVggpHJ3KC4_BoqjtZnxGCJzQ
Un po' di dettagli ufficiali sulle qualità della nuova Fabia
Si sta Poloizzando 🙄
E, visto lo stile e le proporzioni dell'attuale Polo, non è una cosa positiva.
A mio parere.
Aspettiamo di vedere...
Se a parità di motorizzazione e allestimenti i prezzi manterranno una distanza da quelli della Polo, la Fabia tutta la vita