Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: skoda connect (Letto 4021 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skoda connect

 (wall!) Karoq arrivato da due mesi una intera giornata in concessionaria nulla di fatto non sono utente principale, assistenza skoda italia peggio del service.. non ho parole..32000 € di macchina.. non dovevo lasciare mercedes🤬

Re:skoda connect

Risposta n. 1
Ma il concessionario ci ha riprovato a farti diventare utente principale o gliel'ha data su?
Quando è successo?
Perchè leggendo i commenti di altri utenti qui sul forum, mi pare che fino a qualche tempo fa in diversi hanno avuto problemi, forse ora hanno risolto.
Ma i servizi "base" del connect funzionano e non riesci ad avere solo quelli da utente verificato (ad esempio sblocco porte da remoto) o non ne va nessuno?

Re:skoda connect

Risposta n. 2
ciao baldas non va nulla dopo una giornata in conc mi dicono che è problema noto ma non sanno che fare attendono casa madre sono solo riusciti a fare diventare verde tasto sos ..wow.. la app myscoda non va avanti se non divento ut principale quindi  nada

Re:skoda connect

Risposta n. 3
2 settimana fa, cambiata la batteria in conce (in garanzia, a quasi 3 anni)....
Ritirata la macchina, non andava ne internet, ne connect...
Reset della WLAN (scheda TIM), ripreso la connessione dati e connect ma... fermo servizio localizzazione... che ha ripreso funzionare 1 settimana dopo, senza fare nulla...

Di solito, in concessionaria non sanno fare nulla su questi servizi, se non segnalare in malfunzionamento...
Io ho chiesto se c'è modo di avvisarli, che per il 2020, tutto sommato (giorni che non ha funzionato), ha superato 1 mese di disservizi, un servizio A PAGAMENTO...
Vediamo cosa dicono...

Re:skoda connect

Risposta n. 4
dal 5 novembre se e quando funzionerà..?magari quando scade 🤣😂🤣😂

Re:skoda connect

Risposta n. 5
Mi sembrava di aver capito che per fare la registrazione base si potesse fare da soli (tramite sito e tramite app) poi per avere l'identificazione dei servizi "accesso da remoto" mi sembra che serva il concessionario

Re:skoda connect

Risposta n. 6
il concessionario... sono piu seri quelli d scherzi a parte!

Re:skoda connect

Risposta n. 7
io parlo della mia esperienza.
ho attivato connect su una Karoq MY2018 e su una Kamiq MY2021, fatto sempre tutto da solo e mi sono guardato bene da far fare qualcosa al concessionario che si mette lì di fretta e senza voglia.
mio consiglio è sempre lo stesso mettersi con calma e pazienza e fare tutta la procedura, fin dove possibile, da PC perchè se si "sbaglia" qualcosa poi sono c***i recuperare.
Facendo così non ho mai avuto nessun problema. Tuttavia ho letto anche sui gruppi di FB che tanta gente ha problemi con la storia utente principale anche su Kamiq mi sembra più frequente sulle MY2020

Se mi si chiede parere noto che il sistema su MIB3 (Kamiq) lo trovo acerbo e instabile; alcuni viaggi mi vengono registrati il giorno dopo, il mappamondo sulla macchina resta più tempo grigio. Anche il navigatore ha perso la funzione comodissima di poter cercare la meta direttamente su google e avere le info traffico in tempo reale da google; tutte funzioni presenti su amundsen della Karoq del 2018.

Re:skoda connect

Risposta n. 8
allora stamattina sono stato dal conc clericiauto di tavernerio como ma.. l'addetto e in ferie fino a lunedì, ma puo un mega conc con non so quante sedi fermarsi per questo? da non credere, comq controllato registrazione da pc tutto ok ma di diventare utente principale non se ne parla provato con hotspot del cel nulla .. credo che andro da qualche altro conc , ma nessuno che abbia preso Karoq 2021 ha questo problema?solo io? beati voi !ci aggiorniamo ciao gente

Re:skoda connect

Risposta n. 9
se leggi in giro non sei l'unico. Guarda i gruppi di FB della Kamiq o i forum tedeschi e ne vedi parecchi.
Ed è cosa che concessionario non ti risolverà non ha nessun potere su quel tipo di malfunzionamento

Re:skoda connect

Risposta n. 10
quindi secondo te dobbiamo tenerci il problema? bho..

Re:skoda connect

Risposta n. 11
no, il concetto non è che ti devi /vi dovete tenere il problema, ma che se davvero dipende dai loro sistemi centrali cambiare concessionario conta poco.
Più che altro mi piacerebbe sapere cosa hanno fatto di diverso quelli che ci sono riusciti (nonso) va davvero così a botta di (ass) ?
soprattutto mi sembra strano che l'app non ti consenta di fare nulla... capisco i servizi "avanzati", ma 8se non è cambiato qualcosa) c'erano anche servizi che erano liberi senza nemmeno bisogno di user e psw (ma la mia esperienza è relativa ad una versione vecchia, prima della fusione di alcune app)

Re:skoda connect

Risposta n. 12
Non ho detto che bisogna tenersi il problema. Ho solo constatato che molte persone anche all'estero hanno problema dell'utente principale/registrazione non riuscita. Alcuni hanno risolto rimuovendo e poi reinstallando l'app. Puoi provare a registrarti di nuovo con una mail diversa (caso mai fa la procedure da PC e non da APP).
Il concessionario ha poco potere perchè il problema è legato alla comunicazione tra auto e sistemi/server skoda...Poi logico ci si rivolge a loro

Re:skoda connect

Risposta n. 13
ciao baldas e fagio dunque utente principale a parte funzia il navi e un po tutto vedo bloccato aggiornamento mappe software web radio lo shop a altro che ora non mi sovviene roba che chiede di diventare sto stramaledetto ut principale per esembio da app impostazioni metto layut mappa satellite ma rinane mappa normale diciamo poi non c'è connessione dice che la esim è attiva ma senza rete bho inizio a stufarmi.. grazie per il vostro aiuto

Re:skoda connect

Risposta n. 14
la eSIM è sicuramente attiva per poter effettuare le chiamate di emergenza.
Quello che non so è il discorso navigazione (quindi utilizzo dei dati). Secondo quanto diceva qualche utente dovrebbe essere incluso il traffico dati per un anno (non so con che limiti). Personalmente so che c'erano dei "pacchetti di navigazione" in promozione tempo fa.
Hai provato a collegare l'auto ad internet utilizzando il wifi dell'auto con hotspot dal cellulare e/o collegandolo al wifi di casa/ufficio/vicino?
Non credo che la connessione tramite smartlink (tantomeno quella Bluetooth) garantiscano l'accesso a internet da parte dell'auto.

Lo Shop è un altro problema molto diffuso anche da parte di chi è utente principale (se non erro c'è un topic dove si parla proprio del fatto che risulta sempre vuoto)