Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Secondo Voi Skoda può proporre sul mercato una supercar o quantomeno una sportiva con performance "importanti" (spider, barchetta o coupé 2 posti)?

SI (sperando che possa ampliare anche l'attività motorsport oggi concentrata sul rally)
[ 0 ] (0%)
SI (ma solo versioni stradali, senza sconfinare nelle competizioni)
[ 1 ] (50%)
NO (lasciamo lo spazio ad altri brand, Skoda non avrebbe appeal)
[ 0 ] (0%)
NO (l'attività "motorsport" di Skoda è il mondo del rally oggi concentriamoci solo su quello)
[ 1 ] (50%)
N/A (non mi interessa)
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 2

Topic: Sondaggio supercar Skoda (Letto 655 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Una supercar con marc...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sondaggio supercar Skoda

Buongiorno a tutti,
prendendo spunto da questa discussione: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16526.0
Eccomi a lanciare un nuovo sondaggio, che spero possa rivelarsi interessante...

Al di là dei rendering proposti online o alle interpretazioni delle riviste di settore...
Secondo Voi Skoda può proporre sul mercato una supercar o quantomeno una sportiva con performance "importanti" (spider, barchetta o coupé 2 posti)?


Prima di lasciarVi rispondere ho ripreso quanto riportato su Wikipedia (link: https://it.wikipedia.org/wiki/%C5%A0koda_Auto) in relazione all'attività sportiva del brand Skoda, credo sia importante conoscere il pregresso, io stesso mi sono stupito delle esperienze in Formula 3...

Citazione
L'ATTIVITA' SPORTIVA
Contrariamente alla tradizione Laurin & Klement, Škoda non indirizzò l'attività sportiva della casa verso le corse velocistiche su pista, se non in saltuarie occasioni. Nella specialità si ricorda una monoposto da Formula 3 negli anni settanta e una barchetta su meccanica "1100 OHV", costruita dal 1957 al 1960 per piloti privati, che colse numerose vittorie in gare nazionali tedesche, polacche e, ovviamente, cecoslovacche.

All'uscita del modello "Popular", la cassa di risonanza delle gare fu utilizzata soprattutto per dimostrare la robustezza delle vetture Škoda che per l'esile struttura e la piccola cilindrata, venivano messe facilmente in discussione. La Škoda fu così portata ad avviare un programma di impegnativi raid, molto in voga e seguiti dal pubblico negli anni trenta, che portarono i modelli "Popular" in tutta Europa e nei continenti limitrofi, raggiungendo lo scopo di conferire alle vetture una fama di solidità strutturale e meccanica che ne favorì fortemente l'esportazione.

Tramontata l'epoca dei raid, a partire dagli anni cinquanta, l'attività sportiva della Škoda iniziò a concentrarsi sui rally, ottenendo una lunga serie di ottimi risultati, anche in gare internazionali.

A Voi ogni commento/parere...

Re:Sondaggio supercar Skoda

Risposta n. 1
@LT messaggio spostato in una nuova discussione, vai nel primo messaggio -> Altre Opzioni -> Modifica -> e aggiungi le voci del sondaggio ;)