Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Virtual Cockpit Morto (Letto 1658 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Virtual Cockpit Morto

Salve, come da titolo il virtual cockpit della mia octavia non si accende più (sembra non arrivi proprio l’alimentazione). Non riesco né a vedere il contachilometri ne la marcia inserita ecc.. ho provato anche a chiudere la macchina per un po’ e riaccenderla ma nulla, schermo morto. Potrei smanettare nella zona dei fusibili per vedere se c’è qualcosa lì che è andato storto o perdo solo tempo? Certo che è un difetto molto grave poiché guidare senza contachilometri è totalmente illegale.

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 1
Una controllata al fusibile non guasta di certo, ma la cosa principale è farla vedere al service
Io sfrutterei il servizio mobilità, così arriva col carro attrezzi ed hai diritto all'auto sostitutiva per 3 giorni lavorativi

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 2
Ho provato a staccare il polo negativo della batteria e a ricollegarlo, adesso funziona. Il problema è capire perché me lo ha fatto e se me lo rifarà nuovamente…

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 3
Salve ragazzi, me lo ha fatto di nuovo. Schermo spento e non riesco a capirne il motivo, ho provato a controllare nella scatola dei fusibili se fosse tutto un ordine ed effettivamente lo è. La cosa strana è che in questo momento sono andato a controllare e funziona di nuovo ma sono certo che sì rispegnerà nel corso della giornata! È come se si surriscaldasse ed andasse in protezione…
Siccome la concessionaria Skoda mi ha dato come data per la visione del problema il 7 luglio (poiché a detta loro sono pieni) mi conviene farla vedere da un elettrauto o perdo solo tempo?

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 4
Lascia perdere interventi esterno o la prima cosa che faranno sarà dire che è colpa di quello e tenteranno di negare la garanzia.
Io andrei con il servizio mobilità: l'auto non è in regola per circolare ed è "pericolosa" perché non ti dà nessun dato di marcia.
Appuntamento o non appuntamento se gli arriva con il carro attrezzi non possono rifiutarla e (come dicevo prima) hai diritto all'auto sostitutiva per 3 giorni (non credo che la riparazione sia fattibile in giornata).

P.S. Se per qualche motivo quel service non ti "convince", puoi sempre spostarti più vicino ad un altro, il servizio mobilità ti porta a quello più vicino...

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 5
Ottimo il servizio mobilità, sono andato a cercarlo su Google.
Non ne sapevo l'esistenza!!
Sono curioso di vedere se me ne parlerà il concessionario quando ritirerò l'auto......
Intanto grazie! @baldas78

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 6
Vi aggiorno.
Ho fatto controllare l’auto da un paio di elettrauto ed entrambi mi hanno detto che i fusibili sono a posto ma viene dato un errore di surriscaldamento che fa andare in protezione lo schermo del cockpit. Mi hanno quindi consigliato di farlo sostituire poiché sono ancora in garanzia altrimenti dovrei sborsare più di 1000€.
Venendo al concessionario: l’ho chiamato un paio di giorni fa spiegandogli il problema e lui mi ha tempestivamente interrotto dicendomi che il primo appuntamento disponibile era il 7 luglio (assurdo); l’ho richiamato stamattina impuntandomi sul fatto che non è legale guidare l’auto senza il tachimetro e che non posso rimanere fermo un mese con l’auto solo per un difetto di fabbrica non avendone colpa. Inoltre gli ho più volte ricordato che all’acquisto feci l’estensione di garanzia fino a 4 anni quindi rientro perfettamente visto che é passato solo un anno e mezzo dall’acquisto, infine gli ho fatto notare come sia vergognoso il fatto che dopo un periodo di tempo così breve l’auto dia un problema così grave.
Dopo un quarto d’ora di discussione mi ha prenotato una visita straordinaria questo lunedì dicendomi che nel caso bisogni ordinare il cockpit nuovo potrebbero volerci svariate settimane e non posso avere l’auto sostitutiva.
In tutto ciò sto seriamente prendendo in considerazione l’idea di vendermi l’auto poiché dopo un anno e mezzo ho avuto un bel po di problemi: il motorino di avviamento difettoso, motorino del tergicristallo posteriore che non tirava acqua, scricchiolii eccessivi delle plastiche interne, il navigatore che andava in crash e gli strappi di troppo nelle cambiate a basse marce del dsg7. Come ciliegina sulla torta ci mancava il cockpit deceduto, e pensare che l’ho acquistata nuova di pacca!

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 7
Io attenderei la riparazione a loro spese: credo che per il problema occorso alla tua auto, faranno valere la garanzia.
PS: i possessori di Octavia IV sono messi peggio, a livello di noie elettroniche..

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 8
Io attenderei la riparazione a loro spese: credo che per il problema occorso alla tua auto, faranno valere la garanzia.
PS: i possessori di Octavia IV sono messi peggio, a livello di noie elettroniche..
Sicuramente faranno valere la garanzia visto che l'auto ha nemmeno un anno e mezzo e l'ho acquistata da nuova. In ogni caso l'ho portata in concessionaria, mi hanno dato un'altra data per effettuare la riparazione (il 7 luglio), quindi dovrò' comunque tenermi l'auto così per un altro paio di settimane. A detta loro è un problema derivante da un sensore poiché il virtual cockpit si spegne e va in protezione solo quando fa caldo (auto sotto al sole ad esempio). Effettivamente è così; quando prendo l'auto dal box funziona perfettamente poi appena la parcheggio a lavoro e vado a riprenderla a fine giornata ecco che lo schermo si spegne e non ne vuole sapere di riaccendersi a meno che non la metti in un posto fresco. Probabilmente tale sensore è danneggiato da tempo ma il problema si è manifestato solo ora che fa più caldo... Spero solo che una volta sostituito il sensore non si ripresenti lo stesso problema dopo qualche anno (magari anche con la garanzia scaduta).

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 9
Risolto?

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 10
L’auto è in service dal 7 ma ancora non ho notizie. Il problema più che altro è che quelli del service mi hanno detto che non erano a conoscenza di questo difetto e l’avrebbero notificato alla casa madre. Inoltre si sono sorpresi poiché non hanno mai visto una Octavia 3 serie col virtual cockpit.. qua mi sà che ci vorranno settimane.
Considera che sul preventivo della riparazione mi hanno chiesto a fiducia quanti chilometri avesse l’auto perché non è possibile visualizzare neanche questa informazione! Spero solo che una volta riparato non mi si ripresenti fra qualche anno perché è quella la mia paura.
La cosa che più dà fastidio è che non si ha diritto ad un auto sostitutiva nonostante sia un palese problema grave; mi hanno detto che solo se l’auto rimane in panne posso averla.

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 11
L’auto è in service dal 7 ma ancora non ho notizie. Il problema più che altro è che quelli del service mi hanno detto che non erano a conoscenza di questo difetto e l’avrebbero notificato alla casa madre. Inoltre si sono sorpresi poiché non hanno mai visto una Octavia 3 serie col virtual cockpit.. qua mi sà che ci vorranno settimane.
Considera che sul preventivo della riparazione mi hanno chiesto a fiducia quanti chilometri avesse l’auto perché non è possibile visualizzare neanche questa informazione! Spero solo che una volta riparato non mi si ripresenti fra qualche anno perché è quella la mia paura.
La cosa che più dà fastidio è che non si ha diritto ad un auto sostitutiva nonostante sia un palese problema grave; mi hanno detto che solo se l’auto rimane in panne posso averla.
Ok grazie. Riguardo auto sostitutive mi pare è sempre una commedia. Meno a pagamento!! Tienici informati...

Re:Virtual Cockpit Morto

Risposta n. 12
Problema finalmente risolto, ieri pomeriggio sono andato a ritirare l'auto e devo dire di essere stato trattato bene poiché non solo non hanno preteso nulla a livello economico (essendo in garanzia) ma mi hanno anche dato una lavata agli esterni ed interni.
Alla fine era un problema a livello software che faceva andare in protezione lo schermo calcolando male la temperatura alla quale si trovava; tale problema era risaputo dalla casa madre che ha rilasciato un aggiornamento.
Con questo aggiornamento c'è anche qualche funzione in più nel virtual cockpit come la distribuzione dei pesi nell'auto in accelerazione ed in frenata e delle grafiche leggermente modificate.
Incrociamo le dita e speriamo nel minor numero di problemi possibili in futuro...