Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led (Letto 3076 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 15
@baldas78 Grazie! Molto meglio! Alla fine sono 3 centraline soltanto...  (gay)
1 per xeno lamp
1 per motore xeno lamp
1 per led drl.
L'affare s'ingrossa!  (rofl)
@scara si accettano foto  (dance)
Però voglio continuare, spero di riuscire con un budget umano...

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 16
Io ho una Octavia usata cui hanno montato in Skoda le xeno... Vi allego la ricevuta che mi ha dato il precedente proprietario

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 17
Secondo me quello è il costo delle lampade e della manodopera per montarle, non credo sia il costo dei fari (che non sono gli stessi delle alogene) comprensivi di centraline ecablaggi.

Spero (e sottolineo spero) che il Service non gli abbia semplicemente montato 2 lampade xeno aftermarket al posto delle alogene nei fari standard, perchè sarebbero quasi da denuncia

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 18
@NinoNino : secondo me il vecchio proprietario ti ha dato quella fattura con il senno di: 'Guarda ti ho fatto anche cambiare
le lampade'. Però se hai
possibilità mandami delle
.foto dei cablaggi, retro faro e dentro (senza i tappi).
@baldas78 io ho messo in
preventivo un millino, tra
pezzi nuovi e usati testati.
Secondo te è una cifra reale?

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 19
Secondo me quello è il costo delle lampade e della manodopera per montarle, non credo sia il costo dei fari (che non sono gli stessi delle alogene) comprensivi di centraline ecablaggi.

Spero (e sottolineo spero) che il Service non gli abbia semplicemente montato 2 lampade xeno aftermarket al posto delle alogene nei fari standard, perchè sarebbero quasi da denuncia

Quello è senza dubbio il conto dell'installazione di un kit xeno farlocco!


Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 21
Ciao ragazzi!
Grazie alle ferie (degli altri) mi sto portando avanti con il mio progetto. Si accettano consigli e contributi da tutti.
Buona estate e... A presto!  (good)

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 22
AGGIORNAMENTO:
ho guardato bene i manuali che ho trovato qua in altri topic e devo dire che sono stati fondamentali, le 3 centraline di controllo dei fairi sono incassate nella carcassa del faro stesso, (allego la foto) ergo milioni di complicazioni in meno.
I costi rimangono alti ma il coefficente di fattibilità è arrivato al 100% per cui... sono in trattativa con un ebayer professionale polacco per una coppia completa di tutto  ::) . Vi aggiornerò strada facendo.  (welcome)

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 23
Hai verificato anche l'aspetto legato alla codifica via vas/vag?
E se le centraline di bordo della tua auto supportano la modifica?

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 24
Hai verificato anche l'aspetto legato alla codifica via vas/vag?
E se le centraline di bordo della tua auto supportano la modifica?

NO! ho solo verificato che il seriale delle componenti sia quello fornito dalla casa come compatibile col mio veicolo.
Come si fa a fare questa verifica ?  (schiaffo) Devo prima acquistare il cavo VAG?

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 25
Come si fa non te lo so dire, non ho mai voluto mettermi ad imparare a pasticciare col vag.
Di sicuro i nuovi fari NON saranno plug&play.
Se l'elettronica di bordo li può gestire sarà necessaria opportuna codifica, se non li può gestire.....

Verifica anche che le connessioni siano compatibili, perché non è scontato nemmeno quello.

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 26
Ok, una volta montati va fatta la codifica e forse servono degli adattatori sugli spinotti che si trovano già in commercio.
Il fatto che la mia unità centrale non possa legger la modifica é un problema al quale non avevo pensato. Dovrò informarmi!
@willy1971 GRAZIE! (good)
Chi già avesse questa info me lo scriva  (birra)

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 27

Chi già avesse questa info me lo scriva  (birra)

L'unica persona che potrebbe saperlo è @Mtl  che fa lavori di questo tipo per professione.

Non so se esistono, se necessari, degli adattatori per i connettori.... Dipende in cosa sono eventualmente diversi a da che tipo di segnale viene inviato via canbus in un caso e nell'altro.

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 28
@Mtl : quali sono le verifiche per l'eventuale incompatibilità hardware/software che devo fare?mi puoi aiutare/indirizzare?

Re:Sostituzione fanali anteriori da Alogeni a Xenon/Led

Risposta n. 29
Altro particolare..come la metti con l'omologazione? Se la tua auto non è nata con xenon o led devi mettere in conto che se ti fermano potresti incorrere in sanzioni se da libretto risalgono che sulla tua di fabbrica non erano previsti...so che ultimamente guardano anche queste cose..(rivelatemi da un poliziotto cliente della ditta dove lavoro)....