Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina (Letto 1003 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Salve a tutti, mi chiamo Massimo e vorrei un consiglio da tutti voi!  :)
Mi sto accingendo ad acquistare questa nuova Superb Wagon a benzina per sostituire la mia Scenic 7 posti a diesel da 130cv.
Il mio dubbio è questo...
Facendo non più di 13/14 mila km l'anno, secondo voi sbaglio a prendere questo 1.5 a benzina da 150 cv?!? Faccio principalmente percorsi cittadini da 4 km casa, scuola, lavoro, casa, qualche uscita nei weekend (ma sporadici) e un paio di viaggi l'anno da 2.000 km a/r.
Quanto consuma questa vettura?!?...ha dei difetti particolari per quanto rigurda questa motorizzazione a benzina (anche il cambio automatico per esempio)  oppure mi consigliate di andare su un octavia a metano?!?
Grazie mille a chi mi risponderà!!!  ;)  :)

Re:Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Risposta n. 1
Se guardi solo l'aspetto economico direi che Octavia a metano vince a mani basse.
Ma se guardi tutti gli aspetti, direi che Superb può fare valere molti aspetti rispetto ad Octavia: in primis più spazio per persone e bagagli.
Per l'uso "normale" che descrivi onestamente non so se riusciresti davvero a godere del maggior risparmio del metano rispetto al benzina (in 4 km non riesci nemmeno a scaldarla l'auto...)
Vedi anche che differenza di prezzo potresti avere dopo sconti e usato, ma se hai messo gli occhi su Superb, credo sia difficile "scendere" (permettimi il termine anche se parliamo di due ottimi prodotti) su Octavia

Re:Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Risposta n. 2
Se guardi solo l'aspetto economico direi che Octavia a metano vince a mani basse.
Ma se guardi tutti gli aspetti, direi che Superb può fare valere molti aspetti rispetto ad Octavia: in primis più spazio per persone e bagagli.
Per l'uso "normale" che descrivi onestamente non so se riusciresti davvero a godere del maggior risparmio del metano rispetto al benzina (in 4 km non riesci nemmeno a scaldarla l'auto...)
Vedi anche che differenza di prezzo potresti avere dopo sconti e usato, ma se hai messo gli occhi su Superb, credo sia difficile "scendere" (permettimi il termine anche se parliamo di due ottimi prodotti) su Octavia

Innanzitutto grazie mille per la repentina risposta....
Ho visto anche octavia e onestamente non  mi dispiace anche lei...
Guarda ho due bambini piccoli e lo spazio non basta mai ahimè ......
Ovvio  la Superb è la SUPERB!!!!

Re:Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Risposta n. 3
Valuta anche il discorso km0 e usati recenti, perchè se la ordini adesso mettiti il cuore in pace che non la vedi prima di dicembre...
e da questo punto di vista credo che siano molte di più le Superb che le Octavia (ma è una mia supposizione)

Re:Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Risposta n. 4
Valuta anche il discorso km0 e usati recenti, perchè se la ordini adesso mettiti il cuore in pace che non la vedi prima di dicembre...
e da questo punto di vista credo che siano molte di più le Superb che le Octavia (ma è una mia supposizione)
Si si sto provando a vedere anche queste opzioni ma dando la mia dentro mi conviene di più prenderla nuova rispetto a km0 o aziendali anche se non ce ne stanno tante in giro onestamente.

Re:Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Risposta n. 5
Io ovviamente sono "di parte", ma dati i km totali che segnali valuterei anche altre alternative al classico endotermico benzina.
Ci sono versioni ibride di entrambi i modelli che potrebbero fare proprio al tuo caso... Io stesso ho abbandonato la mia Octavia diesel per acquistare l'attuale Superb iV e non ti nascondo che non tornerei più indietro, ma ribadisco, dipende sempre dall'uso del veicolo, nel mio caso gli spostamenti settimanali sono sempre in città dove sfrutto l'elettrico e fruisco del benzina durante i weekend o le sospirate ferie per i viaggi più lunghi. Se consideri anche alcuni sgravi economici direi che l'ipotesi di un'ibrida (non una full-electric) nel tuo caso non sia del tutto da scartare...

Re:Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Risposta n. 6
Io ovviamente sono "di parte", ma dati i km totali che segnali valuterei anche altre alternative al classico endotermico benzina.
Ci sono versioni ibride di entrambi i modelli che potrebbero fare proprio al tuo caso... Io stesso ho abbandonato la mia Octavia diesel per acquistare l'attuale Superb iV e non ti nascondo che non tornerei più indietro, ma ribadisco, dipende sempre dall'uso del veicolo, nel mio caso gli spostamenti settimanali sono sempre in città dove sfrutto l'elettrico e fruisco del benzina durante i weekend o le sospirate ferie per i viaggi più lunghi. Se consideri anche alcuni sgravi economici direi che l'ipotesi di un'ibrida (non una full-electric) nel tuo caso non sia del tutto da scartare...
Innanzitutto grazie per il tuo consiglio!!!
Tu ti riferisci per esempio all'octavia mild hibrid?


Re:Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Risposta n. 8
Mi riferisco alle versioni plug-in hybrid, sono solitamente riconoscibili dalla sigla "iV".
Per quanto riguarda l'Octavia vedi quì: https://www.skoda-auto.it/modelli/gamma-octavia/octavia-iv
Ma esiste anche la Superb iV (come la mia ad esempio): https://www.skoda-auto.it/modelli/gamma-superb/superb-iv
Purtroppo il mio problema è che essendo in affitto non saprei dove ricaricarla e secondo me per ora di installare le colonnine non ne hanno la minima idea...ahimè!!!!

Re:Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Risposta n. 9
la plugin si ricarica da una normale presa , non servono le colonnine, e con percorrenze cosi potresti andare praticamente solo in elettrico.. e ibrido per i viaggi lunghi
giusto come info, e lo dico per esperienza diretta, con la plugin in modalità ibrida viaggi sui 20 al litro

Re:Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Risposta n. 10
Ciao,
riprendo il consiglio che ti hanno già fornito, dal mio punto di vista puramente tecnico e non soggettivo. Tra Octavia e Superb valuta la differenza di spazio, che con l'ultima Octavia il gap è diminuito; non sempre la differenza di prezzo vale quei litri in più che magari userai due volta l'anno.
Nel mio esempio specifico, essendo alto 196 cm e piacendo una posizione di guida distesa, nella superb ci sta qualcuno anche dietro di me, nella octavia "ni" se non rannicchiato per poco tempo.
Il motore più indicato per il tuo uso è l'ibrido plug-in (ricaricabile dall'esterno); quei pochi km al giorno li fai a batteria ma devi poi trovare una 220v (sul posto di lavoro o a casa) per ricaricarla altrimenti il gioco non vale la candela e come indichi tu, conviene il benzina. Consiglio il DSG, lo uso due anni dopo 15 di manuale e non tornerò indietro. Quello della Octavia poi dovrebbe esser anche interfacciato con il navigatore per indovinare meglio la marcia prevista.

Re:Consiglio acquisto nuova Superb Wagon benzina

Risposta n. 11
Io guido una Octavia 1.5 TSI benzina manuale e posso dirti che i consumi sono più che onesti in tutte le condizioni.