Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Octavia 3 G-TEC filtro benzina (Letto 736 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Buongiorno a tutti, mi sto preparando ad effettuare il tagliando ad una Octavia 3 G-TEC FL del 2017. Volevo cambiare anche il filtro benzina e quindi lo sto cercando su internet. Un rivenditore ufficiale mi ha risposto che la macchina indicata non ha alcun filtro benzina, cosa che mi risulta strano perché ha pur sempre un serbatoio benzina da 55 litri. Qualcuno sa indicarmi se l'indicazione data è corretta o meno e se non lo è indicarmi il codice del filtro benzina? Grazie a tutti

Re:Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Risposta n. 1
o In effetti il filtro della benzina non è indicato nemmeno tra gli interventi di manutenzione ordinaria (non solo per G-TEC, anche per le benzina normali). Viene sempre e solo riportata la sostituzione del filtro carburante per il gasolio.
Anche negli esplosi non c'è un filtro carburante di quelli "classici" trasparenti, ma c'è solo un filtro integrato nella pompa della benzina per le vetture che hanno codice PR 1A1+1E1 prodotte dopo il 5 dicembre 2016.

Re:Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Risposta n. 2
Ciao Baldas, e questo filtro nella pompa benzina è sostituibile? Oppure è integrato e non si cambia fino alla sostituzione della pompa stessa?
Poi una ultima domanda: è da tempo che cerco di trovare l'adesivo dei codici PR. Nel libretto della vettura non è stato attaccato e benché abbia chiesto alla conce non ho ricevuto risposta. Ho guardato un po'  in auto ma non sono riuscito a trovarlo. Qualche idea di dove di solito viene applicato.su una SW? Grazie

Re:Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Risposta n. 3
Per sostituirlo dovresti smontare la pompa dal serbatoio, ma non è specificato come pezzo di ricambio, quindi non so aiutarti.

La posizione dell'etichetta dei codici PR su G-TEC è sempre stato un mistero, comunque per le vetture prodotte dopo la 45° settimana del 2017 non eisste più. Ad ogni modo era nel vano della ruota di scorta (ecco perchè su G-TEC non si sa dove finisca...)
Il Service può comunque stamparti la lista completa. Oppure puoi seguire le indicazioni riportate qui:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16430.0 (verso il fondo del primo post)

Re:Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Risposta n. 4
Ok Baldas, con qualche euro risolvo. Devo solo riuscire a capire come inserire il telaio della mia macchina per procedere direttamente al download. Sono arrivato al pagamento ma il VIN credo vada inserito successivamente all'acquisto, giusto?

Re:Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Risposta n. 5
Scusa, ho letto solo ora.
Il VIN va inserito in alto: cliccare "informazioni specifiche del suo veicolo" poi "identificazione veicolo"

Spero tu abbia risolto

Re:Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Risposta n. 6
Scusa, ho letto solo ora.
Il VIN va inserito in alto: cliccare "informazioni specifiche del suo veicolo" poi "identificazione veicolo"

Spero tu abbia risolto


Seguendo le istruzioni, mi dice che serve una tariffa valida, per questo non riesco verificare con il VIN. Boh

Re:Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Risposta n. 7
Scusa non avevo capito bene la domanda.
Prima paghi (anche solo per un'ora) e poi inserisci il VIN e te lo decodifica.
Appena paghi prova subito per vedere se funziona, non aspettare la mail di conferma perché rischi che arriva tardi.
Intanto che ci sei, puoi scaricarti i manuali di Octavia III (ricordando mettere inglese come lingua, perché in italiano non c'è nulla)

Re:Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Risposta n. 8
io l'ho trovato smontando il pianale della bauliera..in pratica nel "doppio fondo".sono 4 viti mi sembra e viene via tutto intero

Re:Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Risposta n. 9
io l'ho trovato smontando il pianale della bauliera..in pratica nel "doppio fondo".sono 4 viti mi sembra e viene via tutto intero

Ma sulla G-TEC? Perché dietro la versione a metano non ha doppio fondo. Sui lati del portabagagli ha un paio di vani per il compressore e qualche attrezzo.

Re:Octavia 3 G-TEC filtro benzina

Risposta n. 10
Infatti.. In realtà se smonti il pianale del bagagliaio, sotto quello c'è uno pseudo sotto fondo, una rientranza dove c'era la fatidica etichetta, almeno io l'ho trovata lì.. Non è utilizzabile se non per mettere qualcosa di piccolo e che non usi quasi mai visto che togliere il pianale non è difficile, ma nemmeno una cosa che faresti tutti i giorni
Questa è la foto senza pianale.. Quella etichetta che si vede vicino alla ruota di scorta credo sia quella che stai cercando