Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg  (Letto 15396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Mi spiace dare una notizia non proprio bella ma a quanto pare è arrivata la stangata per tutti quelli ( me compreso ) che hanno una macchina a metano

Da oggi sembra che in molte pompe siano stati rilevati prezzi da 1.5 a 2.2 euro/kg ( un pieno della octy sarebbero quasi 35 euro )

la trovo veramente una cosa incredibile che annullerebbe il vantaggio di avere un auto a metano.

Inutile incominciare a dire chi e come perche tanto non credo che cambi la realtà dei fatti.

quello che in realtà chiamano il decreto "salva-bollette" è una vera stangata per i metanisti.

aggiornamento : sembra che questo aumento sia circoscritto solo ad alcune zone perche 'online' alcuni distributori danno ancora un prezzo vecchio;domani conviene controllare direttamente.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 1
Ciao a tutti i metanisti...

Oggi a Parma magra scoperta. Metano a 2 € al kg...
Anche da voi? A questo prezzo conviene il diesel.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 2
Io sono di Arezzo e siamo una delle zone più colpite dall'aumento massimo di 2.2..la cosa cambia se si esce dal comune..in provincia ci sono metanari indipendenti che sono ancora sui 1.03 - 1.2 max
ieri mi sono fatto un breve calcolo su un chilometraggio di 15000 km con un consumo medio di 20km/kg..anche il solo 0.25 in più comporta un aumento di 200 euro l'anno in più..figuriamoci 1 euro in più
A quel prezzo non metto più metano per scelta,anche se meriterebbe ancora,ma solo rispetto alla benzina..per il resto ci sovrasta anche il diesel a livello di risparmio adesso.
 la cosa che l'aumento sia a macchia di leopardo fa capire che c'è di sicuro un accordo tra distributori e questa cosa l'avevo in parte già intuita perchè tutti e dico tutti quelli che adesso sono a 2.2 prima erano a 1.08,quasi non ci fosse nessun tipo di concorrenza .
Anche se devo farmi 20 km per rifornire non  mi importa..intanto perchè mi stramerita comunque e poi perchè questi cani si meritano solo di chiudere invece che lucrare sul consumatore dopo 2 anni di starnazzamenti e senza motivo

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 3
Non ho macchine a metano, ma davvero mi sembra incredibile un aumento così forte, certo che ora tra benzina alle stelle metano pure, e quello che costerà ricaricare in modo veloce si distributori viene voglia davvero di andare a piedi o a gasolio…a no quest’ultimo a breve non potremo più usarlo.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 4
Federmetano assicura che questi aumenti di prezzo sono dovuti all incertezza del mercato e passato il periodo iniziale le cose potrebbero tornare  alla normalità anche se dubito che i prezzi una volta saliti tornino dove erano.

La cosa che mi fa strano è che alcuni distributori abbiano ancora prezzi vecchi e altri prezzi raddoppiati;bisognerebbe boicottare quest ultime che secondo me ci lucrano un pò.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 5
stamattina dopo aver letto il post sono rimasto basito,e corso subito a controllare e fare il pieno,fortunatamente a Bergamo,lo storico è a 0.970 kg e il distributore all ORIO CENTER è a 0,855 kg,solo uno circa un mese fa è a 1,269 il rigassificato ed il LNG 1,340,penso dovuto al fatto che arriva su autobotti liquido dalla spagna.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 6
oggi a BL 2.099 (e per me possono anche chiudere)
mentre a Caerano San Marco (dove ho ovviamente rifornito) 0.999


Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 8
stamattina sono passato davanti al distributore Q8 dove ieri costava 1,340€ ,oggi costa 1,769€ assurdo....non sono passato dove ieri ho fatto il pieno a 0,855..

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 9
Credo che siamo al delirio: ieri ad un distributore di Modena ho pagato il metano 1,499€, stamattina nella bassa modenese mio figlio e mia moglie hanno fatto rifornimento a 0,973€.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 10
L'aumento era prevedibile, purtroppo. Ieri ho fatto rifornimento ed era a 1,099.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 11
Mha, vedremo nelle prossime settimane.
I prezzi differenti dipendono da quando scadono i vari contratti di fornitura.

30k€ di macchina monovalente nuova che in una sola notte ha perso metà del suo valore, oltre al raddoppio dei costi di esercizio... sono euforico.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 12
L'aumento era prevedibile, purtroppo. Ieri ho fatto rifornimento ed era a 1,099.

si ma passare da 98centesimi a 1.1-1.2 è un aumento; passare da 98 centesimi a 2 euro è qualcos'altro.
quando aumenta la benzina, non si passa da 1.6 a 3.2 euro eh

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 13
Padova distributore zona Salboro

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 14
Io ho ritirato la Kamiq a metano martedi scorso, e il metano era a 0,999 di media, sabato ho dovuto fare il primo pieno e mi son ritrovato a 1,427, direi che ho fatto proprio bene a prendere l'auto a metano (wall!)