Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Luce specchietto (Letto 1315 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luce specchietto

Buongiorno a tutti...
che vergogna... non so come è successo ma mentre uscivo dal box ho strisciato lo specchio sx sulla porta e si è rotta la plastica della freccia...  (wall!) .
Giuro è la prima volta.
Vabbè.
Se vado in conce ho paura mi facciano cambiare tutto lo specchietto, che funziona benissimo e si ripiega elettricamente.
È possibile sostituire solo la plastica della freccia?

Re:Luce specchietto

Risposta n. 1
Si,ma devi cambiare tutta la freccia,il solo vetro non si puo,dato che credo sia plastica poi..io le ho cambiate comprandole su Aliexpress modello led dinamico..molto carine e funzionano bene..per cambiarle ci sono vari tutorial su youtube,lavoro di 15 minuti a specchietto se lo fai la prima volta.
Io ho preso questo e per adesso nessun problema..
 Per Skoda Octavia Mk3 A7 5E 2013 2014 2015 2016 2017 2018 2019 indicatore lampeggiante specchietto retrovisore LED indicatore di direzione dinamico
https://a.aliexpress.com/_uY9ORv

Re:Luce specchietto

Risposta n. 2
Grazie mille per la dritta!
Meno peggio di quanto pensassi...

Re:Luce specchietto

Risposta n. 3
Si si non stare a prenderla originale.. Di sicuro te la fanno pagare 50/60 euro l'una e altrettante per montarla

Re:Luce specchietto

Risposta n. 4
Ne approfitto, hai anche qualche link ai tutorial? È complicato?
Il fatto che sia a led non crea errori sulla centralina o robe simili?


Re:Luce specchietto

Risposta n. 6
Dovresti sapere che con quelle dinamiche(questo modello ) non si vede dal interno la parte della freccia,in funzione.

Re:Luce specchietto

Risposta n. 7
Non proprio.. Si vede ma meno.. Di notte si vede, di giorno quasi nulla o poco, dipende dalla luce del sole

Re:Luce specchietto

Risposta n. 8
Che si veda o meno poco importa... son già contento di non dover cambiare TUTTO lo specchietto, calotta compresa...

 

Re:Luce specchietto

Risposta n. 9
Se ti interessano, i codici originali sono:
5E0949101 lato sx
5E0949102 lato dx

Re:Luce specchietto

Risposta n. 10
Le fecce dinamiche cinesi sono omologate?

Re:Luce specchietto

Risposta n. 11
Ovviamente no, ma non ho mai visto un vigile fermare o contestare un auto per frecce dinamiche, anche perché non  è che le tieni attaccate fisse come possono essere le lampade da 100 watt o quelle azzurre che sono visibili a km di distanza, ma le usi per pochi secondi e solo per girare,non sono appariscenti..mi sembra che stiamo davvero esagerando nonostante il tuo sia un discorso giusto e condivisibile.
Più che altro esiste un vigile/carabiniere, visto che molte auto moderne tra cui audi e golf hanno frecce dinamiche a led modello lunapark, che potrebbe sapere che il tuo modello di auto non le prevede negli specchietti?? O un perito che in caso di incidente va ad accendere la freccia per vedere se è omologata o no??

Re:Luce specchietto

Risposta n. 12
Non era per far polemica.

Re:Luce specchietto

Risposta n. 13
Vai tranquillo.. Era per dire

Re:Luce specchietto

Risposta n. 14
Allora, ho fatto il mestiere seguendo le istruzioni del video, frecce veramente belle.
C'è solo un problema... finito di montare tutto mi accorgo che se regolo lo specchietto sinistro muove anche il destro, mentre fortunatamente il comando del destro muove solo il destro.
Ho pensato di aver montato invertiti dei cavi ma in realtà il cavo del motorino non viene toccato, solo lo sbrinatore e la luce freccia...
E bon, non c'è stato verso... rimontato tutto ho dovuto regolare prima il sinistro (con il destro che andava per i fatti suoi...) e poi mi sono regolato il destro...

Secondo voi dove ho sbagliato?