Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Parliamo di AD BLUE (Letto 5499 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Diesel euro 6 Tdi vs ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 31
@davide3er l'ordine è gia inoltrato! Non si cambia più niente :). Comunque il tuo discorso non fa una piega, penso che farò togliere tutto per avere una macchina più semplice e meno pensieri ma il futuro è anche questo

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 32
Adblue gela prima dei -11, è al 90% acqua. Nei trattori, dove il sistema è presente da anni, il serbatoio è riscaldato, e le tubazioni in automatico si vuotano allo spegnimento. Sulle auto non credo sia diverso, non ho mai guardato. Appena trovo info posto.

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 33
Una cosa che non ho capito quando si rabbocca il serbatoio dell' adblue è come capire quando è pieno o sta per riempirsi. Dal foro del tappo non si vede un granché e non c'è un livello da nessuna parte.... (nonso)

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 34
Penso lo dica la macchina quanti litri ci va di rabbocco

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 35
Si ti dice quando stai per finirlo dai 2000 km in giu (tick)

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 36
Ah ok, capito.
Quindi fino a 2000km mi indica quanti km di autonomia mi rimangono, arrivato alla soglia dei 2000 mi indicherà quanti litri devo raboccare.

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 37
Il serbatoio AdBlue dell’autovettura contiene circa 17 litri ed il consumo è di1,5-2 lt/1000km. Hai quindi un autonomia di 8-10.000km.
Prima che l’AdBlue finisca una spia ti indica che devi fare il rifornimento. In effetti i nuovi motori con sistema di abbattimento SCR (che quindi necessitano AdBlue) sono comunque molto più efficienti dei precedenti e se posso darti un consiglio meglio utilizzare nuove motorizzazioni. Il problema del congelamento, non è un tuo problema, il serbatoio di AdBlue è provvisto di sistema di riscaldo e fino a quando il prodotto non è tornato liquido non viene iniettato. L’unico tuo problema è quello di rifornire il serbatoio con un prodotto di qualità per evitare il danneggiamento del costoso sistema SCR. In questo caso ti consiglio prodotti esclusivamente di sintesi come l’AdBlue by BASF che puoi trovare nelle concessionarie o ordinare online..www.piublue.it a presto e spero di esserti stato d’aiuto.

 

Re:Parliamo di AD BLUE

Risposta n. 38
Puoi fare tranquillamente il pieno senza necessità di andare in Concessionaria se lo fai prima che si accenda la spia della riserva.
Importante è utilizzare il prodotto originale AdBlue by BASF per evitare di danneggiare il prezioso sistema SCR del veicolo.
Considera che fai un pieno ogni circa 8.000 km, in base a questo puoi regolarti. Il prodotto originale lo trovi anche online http://www.piublue.it/it/autovetture/85-new-new-kit-auto-medium.html .