Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: opinioni Sound System Canton per Octavia (Letto 16927 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 15
ragazzi grazie a tutti...
...anche se adesso ho le idee più confuse di prima...

non mi resta che aspettare e provare con le mie orecchie...

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 16
Ciò che dite è verissimo !
L'impianto va bene, non sono pentito dell'acquisto......semplicemente mi aspettavo di più, come ho già detto.
Per esempio avrei apprezzato un equalizzatore almeno a 7 bande e non a 3, per adattare meglio la resa acustica al genere di musica o al volume d'ascolto (funzione che trovi anche in uno smartphone da 100 euro....).
La cosa comunque è soggettiva e dipende dalle esigenze dell'utente, del resto il costo dell'impianto mi sembra decisamente accettabile :)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 17


Ciò che dite è verissimo !
L'impianto va bene, non sono pentito dell'acquisto......semplicemente mi aspettavo di più, come ho già detto.
Per esempio avrei apprezzato un equalizzatore almeno a 7 bande e non a 3, per adattare meglio la resa acustica al genere di musica o al volume d'ascolto (funzione che trovi anche in uno smartphone da 100 euro....).
La cosa comunque è soggettiva e dipende dalle esigenze dell'utente, del resto il costo dell'impianto mi sembra decisamente accettabile :)


Hai ragione, la grande delusione è proprio la mancanza di seri equalizzatori.
La Pioneer che avevo sulla Fabia ne aveva almeno 6 o 7. Questa ne ha due, se ricordo bene: musica e voce.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 18
Niente male il Canton secondo me. Non è un impianto tipo "fiera del tuning", ma fa il suo lavoro. Devo ancora testarlo come si deve, ma il sub si sente bene e la qualità in generale la trovo discretamente buona.
Sono contento di averlo incluso nella lista optional.  (good)
.
.
.
In sua difesa devo dire che finora ho ascoltato solo MP3 di dubbia provenienza.... Penso che se metto un CD originale avrò una resa molto più alta.  (rock)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 19

Niente male il Canton secondo me. Non è un impianto tipo "fiera del tuning", ma fa il suo lavoro. Devo ancora testarlo come si deve, ma il sub si sente bene e la qualità in generale la trovo discretamente buona.
Sono contento di averlo incluso nella lista optional.  (good)
.
.
.
In sua difesa devo dire che finora ho ascoltato solo MP3 di dubbia provenienza.... Penso che se metto un CD originale avrò una resa molto più alta.  (rock)

Pure io mp3 via bluetooth ma alcuni son davvero pessimi! Vai di cd così poi ci saprai dire. (good)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 20
Citazione da: "Pixus"
Possibile che neppure il Canton abbia un numero congruo di regolazioni sonore..? Per avere un sistema hi-fi all'altezza cosa bisogna fare? Prendere un impianto vw o audi? Strano cmq: spendono quattrini per il touch, per l'interfaccia ecc e poi si perdono nelle cose essenziali.. 
Beh, ovvio che chi spende soldi per migliorare l'impianto audio di serie, lo fa perchè la ritiene una cosa essenziale (e, in questo, do ragione a chi si lamenta se i soldi non vengono ripagati dai risultati effettivi), però io, sinceramente, non considero l'audio in auto una cosa essenziale. A me basta e avanza l'impianto di serie, non sento bisogno di fare altre modifiche. Piuttosto, avrei curato di più il software del navigatore Amundsen, che è davvero troppo lento!

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 21
Non sono un esperto audiofilo, ma qualche autoradio l'ho posseduta e confermo che le regolazioni audio sui sistemi audio infotainmente skoda sono ridotte all'osso. Pensare poi che anche un'autoradio di 70 euro ha maggiori possibilità di regolazione dell'audio, un pò mi snerva...  >:(

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 22
Sarebbe tutto sistemabile con un semplice aggiornamento software, devono solo volerlo

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 23
Non  vorrei dirlo ma mi sa che Skoda, con questo optional, ha preso una SONORA (trattandosi di impianto audio)  CANTONata...   (rofl) (lmao)


Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 25
Stasera tornando dal lavoro ho messo alla frusta il Canton con questa.

Seasons

Premetto che era un mp3 quindi non il massimo. Beh, che botta! lo stomaco ballava bene e le orecchie alla fine hanno protestato. Proprio felice dell'acquisto!

Consigliato...... da me che non capisco nulla in merito, ma che rispetto a prima è un altro pianeta!  (rock)  (ugliys)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 26

Stasera tornando dal lavoro ho messo alla frusta il Canton con questa.

Seasons

Premetto che era un mp3 quindi non il massimo. Beh, che botta! lo stomaco ballava bene e le orecchie alla fine hanno protestato. Proprio felice dell'acquisto!

Consigliato...... da me che non capisco nulla in merito, ma che rispetto a prima è un altro pianeta!  (rock)  (ugliys)




Ammetto pubblicamente il mio errore rispetto al post citato. (schiaffo)

Causa inesperienza con l'infotainment avevo regolato tutto male.  (schiaffo) (schiaffo)

Il Canton è MOLTO MEGLIO di quanto ho detto!!  (dance) Per un pivellino audio come me è orgasmo puro  (sega) ! E il meglio lo da da 3/4 di volume in su. Trema tutto, vetri, portiere, stomaco e balls!

Ho un'unica domanda: le casse non devono fare il rodaggio vero?  (martello)

E' vero che le regolazioni sono decisamente limitate, ma per me la resa è ottima!

FELICISSIMO di averlo inserito.  (drinking)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 27
Widder il tuo commento è musica per le mie orecchie! Anche io ho tra gli optional il Canton, era uno sfizio che volevo togliermi quello di avere un buon impianto audio in auto. Per rendere l'idea ho preferito spendere quei 1000 euro tra bolero,radio dab e Canton piuttosto che nel navigatore integrato. Appena mi arriverà l'auto vi darò le mie impressioni... Domanda: oltre alla potenza com'è la qualità generale del suono? È limpido e avvolgente?

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 28



Ammetto pubblicamente il mio errore rispetto al post citato. (schiaffo)

Causa inesperienza con l'infotainment avevo regolato tutto male.  (schiaffo) (schiaffo)

Il Canton è MOLTO MEGLIO di quanto ho detto!!  (dance) Per un pivellino audio come me è orgasmo puro  (sega) ! E il meglio lo da da 3/4 di volume in su. Trema tutto, vetri, portiere, stomaco e balls!

Ho un'unica domanda: le casse non devono fare il rodaggio vero?  (martello)

E' vero che le regolazioni sono decisamente limitate, ma per me la resa è ottima!

FELICISSIMO di averlo inserito.  (drinking)

direi che tutto va rodato casse ,sub, amplificatore
http://www.autoconfronti.net/t596-rodaggio-casse-e-sub
esistono dei cd fatti apposta per questo
http://www.mariohifi.it/cd_test.htm
è anche vero che non è un McIntosh o  Nakamichi


Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 29
Io l'ho già messo a palla due o tre volte,di sicuro non è rodato il mio,non ho il canton ma spero di non aver fatto danni. :(