Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: opinioni Sound System Canton per Octavia (Letto 17142 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 45
hai provato a spostare il settaggio relativo al subwoofer?
Secondo me suona bene dai e comunque il volume e' piuttosto limitato e non si puo' pretendere la risposta e la profondita' di sub con potenze e volumi decisamente diversi.
E' anche meglio di quello che mi sarei aspettato,suono morbido e pulito e ben distribuito.
Con 500€ non si puo' chiedere molto di piu'.

ma quali settaggi del Sub?
io trovo solo la potenza da 0 a 9 e se il suono è indirizzato sul conducente o davanti

aiuto

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 46
Ora non ricordo bene,ma credo che sia nel menu' dove si regolano i bassi,medi ed alti e deve essere l'ultima voce in fondo.
Entri li e lo metti a palla o quasi e vedrai che si sente molto di piu'.
Ammesso che tu non lo abbia gia' fatto  ;)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 47
ma quali settaggi del Sub?
io trovo solo la potenza da 0 a 9 e se il suono è indirizzato sul conducente o davanti
Ora non ricordo bene,ma credo che sia nel menu' dove si regolano i bassi,medi ed alti e deve essere l'ultima voce in fondo.
Entri li e lo metti a palla o quasi e vedrai che si sente molto di piu'.
Ammesso che tu non lo abbia gia' fatto  ;)
Avete entrambi ragione  (canna)  (canna)
I settaggi specifici "CANTON" sono nell'ultima voce in fondo. Si può settare solo la "centratura" (sul conducente, sul davanti, o media) e il "boost" del subwoofer (fino a 9)...

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 48
 (quoto)
io ho trovato un ottimo setting
bassi a +2 medi a +6 e alti a +8 (amo il suono pulito) e +7 sul Sub

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 49
ci proverò, anche se io preferisco avere più bassi...

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 50
se preferisci avere piu' bassi,metti il setting a palla sul sub per aumentarne il segnale di uscita e mettili a +9 nel menu' bassi.
A me piace sentire la morbidezza del basso ma non troppo invadente.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 51
La differenza tra l'impianto di serie e il canton, è il produttore dell'altoparlante e la presenza del sub, o c'è anche dell'altro? Che ne so, un amplificatore da qualche parte per esempio

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 52
La differenza tra l'impianto di serie e il canton, è il produttore dell'altoparlante e la presenza del sub, o c'è anche dell'altro? Che ne so, un amplificatore da qualche parte per esempio


Oltre a quanto scritto da te c'è un amplificatore sotto al sedile e ci sono più diffusori rispetto al sistema standard. Oltre al sub c'è anche un canale centrale sul cruscotto.... Quando mi arriverà l'auto, se mai arriverà, saprò dirti meglio.....

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 53
Ciao a tutti, io ad  esempio non ho messo il Canton perchè in teoria ,sempre di impianto di serie si tratta...anche se ho un passato da audiofilo...
io penso che alla fine anche le sole 8 casse non siano male,anche perchè poi arrivano altri fattori,come le vibrazioni fastidiose delle plastiche ,specialmente portiere;
alla fine mi sa tanto che quando sarò stufo dell'originale, travaserò tutto il vecchio impianto...allora altro che Canton (sbav)
ciauuuuuu

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 54
E grazie al ca**o  ;D   (applausi)
Però considera che il Canton è totalmente integrato nel sistema infotainment di bordo.
Personalmente ne sono molto soddisfatto. Penso che per la cifra che vogliono il rendimento sia adeguato.

Sicuramente lo consiglio.  (rock)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 55
 (quoto)
il canton suono molto bene per quello che costa,lo ricomprerei
Ovvio che non e' un top di gamma come un impianto fatto ad hoc ma spendere migliaia di € su un'auto piena di rumori di fondo,a casa mia non ha senso.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 56
Ciao,
come postato nella presentazione, mi chiamo Andrea e sono da 3 giorni possessore di un'Octavia vRS berlina TDI DSG della quale credo di potermi dichiarare in generale soddisfatto, con l'eccezione dell'impianto audio Canton. Sulla precedente Octavia vRS del 2010 avevo il Sound System da 12 altoparlanti che, secondo il mio umile ed inesperto parere, aveva una buona resa sia in termini di qualità del suono che di potenza. Ora invece lotto da 3 giorni con le scarne impostazioni di equalizzatore, surround, subwoofer, ecc. senza riuscire ad ottenere risultati apprezzabili: il suono è sempre piatto, poco definito, con bassi inesistenti anche spingendo al massimo le relative impostazioni... un po' come sulle vecchie autoradio quando si toglieva la funzione "loudness". Sembra inoltre molto limitato in termini di potenza, sempre nel confronto con l'impianto della mia vecchia vRS.
Visto che invece molti di voi sono soddisfatti, mi chiedevo se qualcuno ha dei suggerimenti per provare ad individuare impostazioni più efficaci, anche se il dubbio che qualcosa non funzioni a dovere comincia a serpeggiare...

Grazie.

Andrea

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 57
Attenzione a far "rodare" per bene il sub con un po' di pazienza e poi controlla di non avere il livello sub basso.
Ci vogliono un po' di ore di musica prima di avere la resa corretta dell'impianto...

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 58
Forse dico una fesseria ma da che fonte ascolti? Se sono mp3 da sd forse è il file originale ad essere un po "scarso di definizione".
 (quoto) @bigfoot71 sulle impostazioni del sub. Le mie sono a canna e si sente bene. Non ti solleva il  (ass) dell'auto ma si sente.
Ho anche tolto il surround perché secondo me ti incasina tutto e basta.

Non so come fosse il sistema della II..... forse hanno risparmiato anche lì?  (nonso)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 59
Io pure sulla mia vecchietta ho il ss 12 altoparlanti e devo dire che, per quanto non sia maniaco di queste cose, ha una buona resa, molto buona.