Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Service Pack come funziona? (Letto 4468 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Service Pack come funziona?

Ciao. Per chi lo ha già usato, come funziona il pacchetto service pack? io ho due date diverse per il cambio olio e per l'ispezione da cdb...
ma gli interventi sono tutti sempre compresi nei 4 anni o sono fissati come numero? se mi fa cambiare l'olio ogni 14 mesi come ora invece che ogni 24, devo fare più tagliandi dei 2 che pensavo...

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 1
gli interventi di ispezione sono sempre 2 ossia 30000km/2 anni e 60000km/4 anni.
Capita poi spesso che l'olio non arrivi a tali percorrenze e va cambiato prima quindi devi anticipare e pagarlo a parte.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 2
ciao grazie.
premessa forse non chiara: io ho l'estensione di garanzia a 4 anni e il service pack basic.

però così come me la dici tu non mi torna rispetto al "devi fare il tagliando ogni 24 mesi e con il Service Pack sono compresi per tutta la durata della garanzia".

Cioè io credevo di vedere l'officina solo 2 volte in 4 anni, invece se le cose sono così la vedrò almeno 5 volte, ben di più che con un'auto con scadenze annuali....
Inoltre spero sia sempre tutto pagato per tutti e 4 gli anni, cambi olio o ispezioni che siano, altrimenti me suona come "doppia fregatura"... non so se mi spiego.  ???

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 3
Ho capito,anch'io ho il prolungamento garanzia a 4 anni o 60000km e il service pack basic che pero' ho comprato in seguito scontato al 50% altrimenti,preso durante il contratto,sarebbe stato troppo costoso (680€)....a 340€ e' vantaggioso.
Questo contratto pero',copre SOLO i 2 interventi programmati a 30 e a 60000km.
Se hai necessita' di cambiare olio anzitempo per qualsiasi motivo,quello e' a tuo carico a meno che non sia praticamente in corrispondenza degli intervalli previsti.
Faccio un esempio:
1-se il CDB ti chiede il cambio olio a 18/20000km,quello te lo devi pagare
2-se il CDB ti chiede il cambio olio a 28000km puoi anticipare il tagliando e non pagare niente come da contratto.
Purtroppo,olio e manutenzione programmata non vanno di pari passo e comunque,30000km allo stesso olio non ce li faccio fare.
A 15000 io cambio.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 4
ciao. Grazie ancora.

L'unica sarà andare in concessionario (ho da farlo entro 20 giorni quindi....) e saprò di persona: la macchina ha 14 mesi e 19.000km. Però cercando sul sito Skoda ho trovato questa pagina:

http://www.skoda-auto.it/service/skoda-care/pages/piani-di-manutenzione-skoda.aspx

qui parlano in modo esplicito del cambio olio incluso nel pacchetto service...

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 5
Si,ma a 30000km non a 19000.
Se per arrivare a 60000km la tua auto necessita' di 3 cambi olio,2 non li paghi,il 3° si.
Piu' di così non so come spiegarmi.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 6
Con il maledetto DPF è praticamente impossibile che l'olio faccia 30000km! A me ha richiesto il cambio a 18000km pensa te. 180 neuri olio e filtro. Aiuto!

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 7
Ciao Melego73, no, sei stato chiarissimo, tu. Credo che sia il gruppo VW che lo sia poco e su queste cose ci marci un po'.... Non puoi vendere un'auto dicendo che farà un tagliando ogni 24 mesi (come mi hanno detto a me) e poi nella realtà non lo è, anzi quest'anno dovrò portarla 2 volte in officina per la manutenzione! Questo modo di fare mi da fastidio, non il cambio olio in se....
ad ogni modo prima di dare un giudizio vedrò cosa succede effettivamente.... inutile che faccia illazioni a questo punto.

@wildio: ho una TSI benzina. e per fortuna non ho quindi il FAP  :) e non la uso in ciclo urbano a fare 5 km alla volta....

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 8
con le mie fabia

fabia 1.0: estensione di garanzia 2+2 /60.000 e service ogni 15.000 /anno. quindi 4 tagliandi

con la 1.4 tdi: estensione granzia 2+3 /120.000 e service 4/120.000 ho cambio olio e filtro ogni 15k/anno e service completo 30k/2anni.


Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 9
Ciao Melego73, no, sei stato chiarissimo, tu. Credo che sia il gruppo VW che lo sia poco e su queste cose ci marci un po'.... Non puoi vendere un'auto dicendo che farà un tagliando ogni 24 mesi (come mi hanno detto a me) e poi nella realtà non lo è, anzi quest'anno dovrò portarla 2 volte in officina per la manutenzione! Questo modo di fare mi da fastidio, non il cambio olio in se....
ad ogni modo prima di dare un giudizio vedrò cosa succede effettivamente.... inutile che faccia illazioni a questo punto.

@wildio: ho una TSI benzina. e per fortuna non ho quindi il FAP  :) e non la uso in ciclo urbano a fare 5 km alla volta....

Beh ma io nemmeno! Faccio solo della gran extra urbana!!! Non immagino a quanto dovevo cambiarlo se facevo città!!!

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 10
Ma quindi fatemi capire. Spesso in questo forum si è confrontato il costo della versione diesel con quella a metano dando per scontato che una fa il doppio delle manutenzione dell'altra (G-TEC vs tdi). In realtà non è proprio così e il fatto che la G-TEC preveda il cambio olio ogni 15k km può addirittura essere un vantaggio dato che nel service pack relativo (che ho fatto anche io usufruendo dello sconto 50%) sono inclusi anche quelli intermedi (naturalmente il prezzo del pack non è lo stesso della tdi, ma nemmeno così più alto da giustificare i 2 cambi olio aggiuntivi richiesti fino ai 60k km..).

Ditemi se ho detto qualche inesattezza a sto punto.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 11
E' perfetto il tuo discorso  (good)
Oh intendiamoci,parlo per esperienza personale,la mia a benzina mi chiamava il cambio olio ben prima del service previsto a 30000km.
Poi io lo cambio fuori rete a 15000km in ogni modo quindi ho resettato ma a 30000 non ci sarei arrivato.
Domani ho il service ufficiale 30000/2 anni che non paghero'.
Pago solo la differenza di 5€/l per avere Mobil1 al posto di Castrol.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 12
Aggiornamento
Fatto tagliando stamattina dei 30000km con service pack.
Ho pagato solamente la differenza tra il Castrol e Mobil1 (51€).  (ugliys)
Confermato che tra 1 anno ci sara' l'ispezione con cambio olio freni (obbligatorio per la garanzia) gia' compreso nel pacchetto.
Il service dell'auto mi da 30000km /720gg e olio 22600km dopo 10 minuti che e' stato cambiato.
Quindi come si evince,le 2 voci non vanno di pari passo.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 13
C'è solo una cosa che non mi torna di tutto questo discorso. Il service care basic è descritto come:

Citazione
Piano Service Care Basic
 
Il piano include lavori di manutenzione ordinaria come da “Libretto di Garanzia ed Assistenza della Casa Costruttrice” o “Libretto Programma Service” così come le parti di ricambio, olio, grasso, liquido dei freni e antigelo necessari.
Nel dettaglio:
ispezione generale;
manutenzione ordinaria;
sostituzione olio motore;
sostituzione filtro lubrificante;
sostituzione liquido freni;
sostituzione filtro aria;
sostituzione filtro antipolline;
sostituzione candele (se prevista);
sostituzione filtro carburante;
sostituzione olio e filtro cambio automatico (se prevista)
sostituzione olio frizione Haldex (se prevista)
manodopera per le operazioni sopra elencate.

Da come è scritto, include la manutenzione ordinaria come da libretto (quindi i vari tagliandi a 15/30km come previsto) PIU' i cambi olio etc. Non sono alternative le due cose. Questa interpretazione stringente non mi convince molto, ad esser sincero.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 14
esempio pratico:

la mia fabia 1.4 tdi ha il cambio olio e filtro ogni  15k/1 anno mentre il service completo ogni 30k/2 anni.

con il pacchetto service ho tutto compreso.  quello a 15 mila gia fatto.

cosa non ti convince?