Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24329 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 90
Come dice @melego73 prezzi umani 1000 volte Mobil 1, io posso testimoniarlo e penso anche più di uno in questo club e il altri del gruppo VAG, ora staremo a vedere con Shell cosa accade

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 91
Beh il pakelo sulla moto l'ho pagato 66€ 4 litri, ma non ricordo se c'era anche il filtro dell'aria... E 16 litri pakelo classic 70s a 9,50 € al litro...

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 92
Su Amazon o da rivenditore? Facci strada le recensioni ne parlano bene che FP ha?


Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 94
Riapro questa discussione visto che al ultimo cambio olio mi hanno messo di nuovo Castrol . Non capisco, non si parlava che Skoda non usa più questa marca ? Quale sarebbe alla fine il miglio per questo tipo di motore ? Cosi me lo compro io .

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 95
Personalmente ho visto differenza a parità di km percorsi tra Castrol Magnatec e Shell Ultra. Dopo 8000 Km con Shell consumo zero, con Castrol invece dopo 8000 km avevo riscontrato un consumo di circa 1/2 kg. Controllo da sempre il consumo d'olio per abitudine piu' che altro ogni 1500/2000 km e Castrol sul motore a metano è il peggiore. Un mio conoscente su Audi A3 RS stà utilizzando già da 2 cambi Ravenol Racing Sintetico 100% passando da 1 kg ogni 10000 km con Castrol a 100/200 gr con Ravenol.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 96
Da due interventi che mettono Shell, non guardo nemmeno piu' tanto il consumo e' pari a zero.
Quindi non e' il motore ma come sostengo da anni, era l'olio che faceva ca..re  (lmao)

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 97
Buonasera, scusate se riprendo questo post, ma leggendo mi sono solo aumentati i dubbi e per questo vi pongo questa domanda: senza cercare oli da formula 1 se uso per la mia Octavia Wagon 1.5 G-TEC Style DSG un semplice Shell Helix Ultra 5w40 lo vedete così male?
Grazie

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 98
mi sembra di ricordare che deve essere conforme alla specifica vw 502.00

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 99
Queste sono le caratteristiche:
Composizione olio:Sintetico
Norma ACEA:A3/B3; A3/B4
Norma API:SN/CF
Norma VW:502.00; 505.00
Norma MERCEDES:229.5
Norma BMW:Livello Prestazioni LL01
Norma PSA:B71 2296
Norma RENAULT:RN700; RN710
Norma FIAT:9.55535-Z2
Altre norme olio:Ferrari approved; Porsche A40
Veicoli filtro antiparticolato:No

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 100
non è un olio cattivo, anzi, ma a quel prezzo preferisco il motul 8100 x-clean

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 101
Secondo il sito è conforme alle specifiche VW502.00 e 505.00, quindi dovrebbe andare bene (la prima è riportata per motore benzina).
Ma secondo la manutenzione del 1.5 G-TEC (però per Octavia IV) la specifica è la 508.00 densità 0W-20
Secondo il sito Shell quello giusto è
https://www.shell.it/motorists/oli-motore-e-lubrificanti-shell/lubematch.html#iframe=L21vdG9yaXN0cy9vaWxzLWx1YnJpY2FudHMvbHViZW1hdGNoL19qY3JfY29udGVudC9wYXIvaWZyYW1lZGFwcF80NmU5LnN0YXRpYy9pZnJhbWUuaHRtbCMvZ2IvZW4tZ2IvcHJvZHVjdC8wMDFHMzU4OQ

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 102
Si avevo letto che consigliavano quello come prima scelta ma onestamente un 0w20 lo vedo troppo carente sulle alte temperature.
Comunque sei sicuro che deve rispettare la 508.00?
Grazie

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 103
Lo 0W20 lo usa Toyota sulle ibride ma e' un continuo e accendi e spegni.
Qua non credo ci sia questa necessita'.
Pero' attenzione alla specifica, la pompa dell'olio (solitamente) potrebbe essere dimensionata sul tipo di olio e con un olio troppo viscoso secondo me non gode molto.
A parte che questo motore potrebbe funzionare con qualsiasi tipo di olio senza problemi.
Il mio compra olio a 30€ per 4Kg quando e' in offerta e l'auto funziona.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 104
@robymily se mi sai dire che codice motore hai controllo meglio, ma sono sicuro al 99% dei dati riportati sopra.