Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale (Letto 88571 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 450
Aggiornamento di ieri: l'auto che avrebbe dovuto essere prodotta la 33^ settimana (16-22 agosto), è stata in realtà prodotta la settimana successiva e ora risulta "prodotta ma incompleta". Il concessionario mi dice che ha provveduto a consegnare la settimana scorsa un Kodiaq stessa motorizzazione e allestimento - 2.0 4x2 150cv Executive (fatta eccezione per pacchetto Comfort) ordinato la settimana successiva alla mia. Deduco che il problema risieda nella penuria di chip (sulla mia, per differenza, quelli del kessy full, del kick, della telecamera posteriore...). Mi rincuora il fatto che l'auto consegnata sia passata dallo stato "prodotta ma incompleta" nel giro di pochi giorni a "prodotta" e quindi consegnata. Il proprietario mi risulta sia stato contattato da Skoda Italia che gli avrebbe offerto garanzia estesa o pacchetto manutenzione per 7 anni a ristoro dei ritardi comunque subiti.

Sulla stampa estera si legge chiaramente che la politica di Skoda è processare tutti gli ordini, senza una particolare logica di priorità al fine di esaurire quanto prima le scorte di magazzino delle singole componenti. In pratica, piuttosto che privilegiare il completamento di un'auto, preferiscono produrne 10 incomplete per poi stoccarle nel cortile dello stabilimento produttivo (o sulla pista del vicino aeroporto, previa locazione degli spazi!) al fine dichiarato di snellire il magazzino. Altre case automobilistiche, con alterne fortune a mio avviso, hanno privilegiato la cancellazione degli ADAS non obbligatori: Ford Focus in questo modo ha perso le 5 stelle EuroNcap, mentre Volvo XC60 le ha comunque mantenute... Il CEO di Skoda ha fatto visita nei giorni scorsi in Malesia presso i produttori di chip: dopo una iniziale ripresa del regime produttivo all'inizio dell'estate, il Paese orientale ha subito una nuova battuta di arresto dovuta dall'aumentare dell'incidenza dei casi COVID-19 e il sorgere di alcuni focolai proprio negli stabilimenti produttivi di chip per il gruppo VAG. Chiaramente si naviga a vista. Non mi risulta ci sia un interessamento diretto di alcun governo europeo, mentre alcuni senatori USA hanno incontrato gli omologhi Taiwanesi chiedendo di premere per sostegni all'industria informatica del Paese in attesa di completare piani di ricostruzione della filiera produttiva domestica.

...si capisce tanto che soffro un po' d'insonnia!?! ???

Alla prossima!!!
Jeeg
Ma è attendibile la fonte che ti ha detto del ristoro x il ritardo ??

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 451
salve, oggi ho ricevuto una raccomandata dal concessionario skoda  che illustra le note difficoltà causate dalla mancanza dei semiconduttori, con scuse per il disagio e l'annuncio che la disponibilità dei semiconduttori continuerà ad essere limitata nei prossimi mesi generando ulteriori attese non quantificabili....

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 452
Assurdo è arrivata oggi anche a me la stessa raccomandata nonostante il concessionario mi ha detto che è prodotta. Boh!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 453
E quindi?? X la serie se vi va bene così o ciccia....

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 454
potrebbero essere  lettere di tutela del produttore, inviate entro i 60 gg di tolleranza...in modo tale che essendo avvisati si ha la possibilità di scegliere di recedere (e andrebbero controllati i termini entro cui ) e quindi accettare la restituzione pacifica della caparra o, in mancaza di comunicazioni in risposta all'avvertimento, il cliente accetterebbe  implicitamente una attesa indefinita e probabilmente se poi decidesse di rinunciare sarebbe il cliente stesso a trovarsi in torto e dover rinunciare alla caparra....

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 455
.....si parla di auto assemblate " a metà " lasciando in sospeso il montaggio dei componenti mancanti in attesa che siano reperibili...ma questo tipo di lavorazione che scombussola un po' le procedure, non è che sfornerà veicoli con difetti e malfunzionamenti?

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 456
 Mah.... Può anche essere.... e siamo sicuri che siano tutte già assemblate queste auto?? Io non so più a chi credere....

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 457
trovato in un forum estero....
"...Here is a webcam of airport close to Kvasiny factory (where they are bulding Kodiaqs) where you can see parked built cars waiting for missing parts.

https://www.see.cam/cz/83/rusek/rusek-hradec-kralove-airport

When I checked it last time in July and in August after factory opened again after summer closure, only right side was full and left one empty (you can also check on page via time lapse). Now you can see on left side most of it only Kodiaqs (you need to zoom in)."

Sempre nello stesso forum, c'erano dei link ad articoli che parlavano del CEO di Skoda, Thomas Schäfer, che nei giorni scorsi si è recato in Taiwan, insieme ai suoi colleghi del gruppo VW, per discutere del problema della mancanza di chip.
In sostanza, conferma ovviamente il problema ma è fiducioso che nelle prossime settimane si "allevierà" anche se, conferma ancora che anche l'anno prossimo continuerà ad essere presente per tutti i players del settore.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 458
schiacciando la funzione timelapse passa in sequenza dal 2020....il tutto lascerebbe ben sperare....certo meglio di attesa indefinita...

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 459
Già se fai play vedi riempirsi la pista e man mano che la svuotato ...la riempiono.... Ma i tempi son sempre incerti....

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 460
E quindi?? X la serie se vi va bene così o ciccia....

Il concessionario mi ha detto che la lettera è stata inviata prima di sapere che la mia auto era stata prodotta.
È una lettera che hanno inviato per informare i clienti.
Non interrompe nessun diritto di recesso (vedi codice civile).
Ragazzi bisogna decidere se avere pazienza o annullare se sono trascorsi i 60 giorni. Punto.
Il resto sono ipotesi.
Teniamo duro!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 461
A me però c'è una cosa che non mi va giù... Non capisco perché non seguano un ordine cronologico.... Leggevo prima che una Kamiq ordinata a metà maggio è già stata consegnata... Altri aspettano 7/8 mesi... Sarà che dipende dall'allestimento o dagli optional o vanno caso??

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 462
A me però c'è una cosa che non mi va giù... Non capisco perché non seguano un ordine cronologico.... Leggevo prima che una Kamiq ordinata a metà maggio è già stata consegnata... Altri aspettano 7/8 mesi... Sarà che dipende dall'allestimento o dagli optional o vanno caso??
Bisogna vedere cosa ha chiesto. Magari era una vettura già ordinata dal concessionario e in previsione di arrivo. Per cui chi l'ha presa haa deciso di accontentarsi dell'allestimento e ovviamente ha ridotto di molto i tempi. A me è capitata sia la situazione descritta sia di averla ordinata con l'allestimento che volevo io. Nel secondo caso i tempi sono stati di 7 e di 4 mesi. Per il primo caso un solo mese (compresa immatricolazione)

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 463
Ragazzi è arrivata!
Il concessionario ha detto che la stavano scaricando oggi!!
Quindi:

Firma Contratto: 13/03/2021
Data Consegna da contratto: 30/06/2021
Data scarico dal Conce: 17/09/2021
Ah dimenticavo è MY 22.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 464
Ragazzi è arrivata!
Il concessionario ha detto che la stavano scaricando oggi!!
Quindi:

Firma Contratto: 13/03/2021
Data Consegna da contratto: 30/06/2021
Data scarico dal Conce: 17/09/2021
Ah dimenticavo è MY 22.

Ottimo!! Complimenti!
Speriamo che la tua sia un esempio che si stanno "sbloccando" gli ordini primaverili...  quindi sei uno dei primissimi con il restyiling, e a questo punto mi sento ancora più rassicurato che anche la mia (ordinata a fine aprile) arriverà con il restyling - finora non me l'aveva mai confermato nessuno. Chissà come ricostruiscono l'allestimento S-Tech...