Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 232657 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2190
Scusate ma la mia octavia g tec 1.5 a benzina fa 10 km a litro in città...è possibile che siano così elevati? Il pieno è 10/11 litri perché con questo consumi mi conviene andare a metano anche a 3 euro/kg....

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2191
In citta' purtroppo si, soprattutto se e' molto trafficato e fai molte ripartenze da fermo.
Anche a metano, a pari condizioni, ti servirebbero 6kg se non di piu' per 100Km.
Quindi non e' un problema che consuma di piu' a benzina, il motore ha bisogno di X carburante che sia liquido o gassoso.
Io cerco di evitare di farla fermare, metto in cambio in manuale così riesco a tenere la 1° e avanzo così al minimo.
Per quelle specifiche condizioni di traffico, ibrido o meglio elettrico sono la loro morte.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2192
Buonasera a tutti, sono nuovo del Forum e volevo informarmi dei costi di gestione della G-TEC.
Ora posseggo una Toyota Corolla Verso 1.8 con impianto Bigas e ci ho percorso 320.000 km in 6 anni. Io nella mia auto ho montato due bomboloni in acciaio la cui revisione è ogni 4 anni, ci percorro 600 km circa, mentre su Octavia G.Tec mi dicono che ne ha due in Carbonio ed una in acciaio, ma quelle in composito devono passare la revisione ogni due anni. Quanta autonomia ha a metano e quanto costa in genere la revisione delle bombole?
Grazie (good)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2193
Devi aspettare i possessori del 1500 nuovo.
Io ho il 1400 e consuma di piu'.
Comunque ha una forbice molto elevata sui consumi, puoi passare dai 260km ai 460km in base alla testa di chi guida e ai kg caricati.
Dipende molto anche dai percorsi.
La mia a 120km/h in autostrada fa 24/25km con i 1kg circa.
A 140 precipita sotto i 19.
il 1500 consuma meno e con una bombola in piu' dovrebbe facilmente superare i 500km.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2194
Confermo per il 1400 quanto avanzato da @melego73

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2195
Buonasera a tutti, sono nuovo del Forum e volevo informarmi dei costi di gestione della G-TEC.
Ora posseggo una Toyota Corolla Verso 1.8 con impianto Bigas e ci ho percorso 320.000 km in 6 anni. Io nella mia auto ho montato due bomboloni in acciaio la cui revisione è ogni 4 anni, ci percorro 600 km circa, mentre su Octavia G.Tec mi dicono che ne ha due in Carbonio ed una in acciaio, ma quelle in composito devono passare la revisione ogni due anni. Quanta autonomia ha a metano e quanto costa in genere la revisione delle bombole?
Grazie (good)
Grazie per le indicazioni. I miei consumi sono sul misto e quando faccio una lunga percorrenza, due volte al mese faccio superstrada per 1.200 km, ad una velocità di 120 km/h di media. Anche la mia se spingo, invece di 600 ne faccio 350 con un pieno.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2196
io col 1.400 con centralina modificata faccio se sto leggero col piede sui 25/26 misto...se pigio un pò più 21/23,ma come dice melego i fattori sono molti da tenere in conto

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2197
Sono possessore di una Octavia G-TEC SERIE 3 del 2019 ,45.000 km percorsi.
Vorrei sapere se la capienza delle bombole è veramente 18 kg, e se dopo effettuato rifornimento di metano per quanti km la vettura passa all'alimentazione a benzina e perchè cio' avviene?
grazie

 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2198
Sulla capienza delle bombole non c'e' una risposta siccome le variabili, essendo un gas e non un liquido, sono troppe.
Dipende dalla temperatura alla quale viene caricato il gas, dalla pressione e da quanto metano hai ancora dentro.
Se fai un rabbocco, tendenzialmente entra qualcosa in piu' rispetto ad un carico da bombole vuote.
Alla ripartenza va a benzina per circa 1.5km.
Ma se sei arrivato a benzina con bombole vuote, parte subito a metano.