Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ancora poco e sarò anche io uno di voi (Letto 1393 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Buongiorno Ragazzi, buongiorno Forum!!!

Sono una new entry del forum in quanto ho ordinato la mia Octavia nuova sabato scorso. :D 
Arrivo pevisto tra una cinquantina di gg (dance)
Non vedo l'ora........ intanto mi presento e faccio un pò di conoscenza con voi. (birra)

Ciao Ciao

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 1
 (welcome) Benvenuto nel club Dade87 !

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 2
Benvenuto Dade!!!
che dire... compimenti per la scelta!!!
su cosa hai messo (stai per mettere) le manine???
Buona permanenza sul forum, gironzola, scrivi e divertiti!!!

Se ti arriva fra una 50ina di giorni sei in tempo anche per venire al raduno al Campo Volo di RE!!!

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 3
Ciao e benvenuto su Skoda club Italia!

 

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 4
Ciao Dade! Benvenuto! (welcome)

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 5
Ciao ragazzi

Scusate non mi sono firmato, grazie mille dell'accoglienza.
Eh già così mi hanno detto in concessionaria....speriamo non vedo l'ora!!
La bimba in arrivo è Octavia station 2.0 tdi DSG colore Luna. Allestimento Ambition versione Executive.
Ho aggiunto cerchi 17", fari bixeno, pacchetto cromato e vetri oscurati.
Proprio sabato prima di ordinarla abbiamo provato una RS con DSG.....la moglie ne era innamorata.
Poi però abbiamo scelto l'Ambition e ci siamo regalati il DSG!! :)

Davide

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 6
Ciao Davide,benvenuto e complimenti per il ferro!  (welcome)

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 7
Ciao, ben trovato !
 (welcome)  (welcome)

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 8
Ciao Davide! Benvenuto!
Ti faccio i complimenti per il contratto e per la scelta fatta! 
Adesso impazzirai per l'attesa? No No mi raccomando, usa il forum per alleggerire la pressione pur divertendoti.
Puoi cominciare dai sondaggi (link all'elenco dei sondaggi::)
Buona attesa dunque!
 (ciaociao)

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 9
benvenuto.. (welcome)  (welcome)

ma perchè per la mia octavia sono già passati 90 gg e ancora non è arrivata??? uffa!!! (wall!)

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 10
Grazie mille a tutti.....

non so se sono nella sezione giusta, ma vorrei chiedervi come funziona sto benedetto fap perchè ho un'auto diesel e non ne è provvista....ancora grazie mille a tutti

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 11
ci sono diversi post in cui se ne parla e un sacco (per non dire tutti) in cui lo si maledice...
comunque a livello pratico funziona così: lui è un filtro che trattiene le polveri fini (il famigerato PM10) Essendo un filtro tende ad intasarsi. quando è "pieno" la centralina dell'auto lo vede ed attiva la rigenerazione, ovvero ordina al motore di fare delle post iniezioni di gasolio che arriva nello scarico non bruciato e una volta giunto nel filtro si incendia bruciando le polveri e liberando il filtro.
Questo avviene normalmente ogni 250 km circa, ma dipende dall'uso che uno fa dell'auto (frequenti accensioni, guida per brevi tratti, magari in città, ecc, accorciano i tempi tra una rigenerazione e l'altra) e dalla vecchiaia (più il filtro invecchia meno è efficiente, più spesso rigenera).
Durante la rigenerazione il filtro arriva a 700°C.
Tralascio tutto il discorso sull'effettiva utilità del dispositivo e/o sulla pericolosità delle particelle che emette, non centrano con il suo funzionamento.

Ti segnalo, invece, che l'auto NON ti dice quando sta rigenerando per cui può capitare che la si spenga durante una rigenerazione... nessun problema la riprende in automatico la volta dopo (una volta arrivato in temperatura).
Se ne vengono interrotte troppe di fila il filtro tende ad andare in blocco, l'auto te lo segna con al spia nel quadro strumenti. a quel punto bisogna far viaggiare l'auto a regimi sostenuti fino a quando la spia non si spegne.
Se non si fa questa operazione bisogna andare in officina (anche qui scatta l'allarme dell'auto) per fare la rigenerazione forzata, che costa tempo e non fa bene al motore!
Comunque tu guida normalmente, non farti prendere dall'ansia e pensaci solo se ti si accende la spia!

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai altre domande chiedi pure.

P.S. Per ora non sposto questa parte di conversazione, se dovesse diventare "consistente" magari te la separo dalla presentazione e facciamo un Topic a parte  (good)

Edit: se vuoi uno dei post più attinenti è questo: parliamo di FAP

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 12
Più chiaro di così.... (good) grazie mille Baldas78
quindi se io l'adopero casa lavoro e un paio di volte a settimana la "tiro" in tangenziale problemi non dovrei averne giusto?
Mi piace sempre di più questo forum....una risposta ad ogni quesito!!! (quoto)

Grazie mille

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 13
all'inizio direi proprio di no... io la mia ce l'ho da 3-4 mesi e sono a 6500km fatti al 90% in città.
mi sono accorto solo una volta di aver troncato a metà una rigenerazione, per il resto nessun problema.
Sì, forse l'auto è un pò "ruvida" mentre rigenera, ma non è la morte di nessuno.  (driving)
Non metto in dubbio i problemi di chi ha percorrenze maggiori alle spalle o esperienze di altre auto  con la "dannazione FAP", ma ci penserò più avanti (e più avanti sarà, meglio è!)  (good)  (good)

Re:Ancora poco e sarò anche io uno di voi

Risposta n. 14
Benvenuto Dade, complimenti per il regalo che ti sei fatto!
La mia monta il piccolo 1.6, ma il DSG non me lo sono voluto far mancare neanche io ed è un portento, davvero! Vedrai cle lo apprezzerai tantissimo!
Per quanto riguarda il FAP, anch'io sono tra quelli che lo maledice. Se vuoi ne possiamo parlare tranquillamente, ma è meglio farlo nel topic che ti ha già segnalato l'efficiente @Baldas78.