Passa al contenuto principale

Topic: Modifiche Superb Wagon L.&C. (Letto 12458 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Modifiche Superb Wagon L.&C.

Come promesso vi elenco modifiche effettuate sulla mia Superb da Mtl:
-disattivazione sistema start/stop
-attivazione visualizzazione livello ventilatore con Clima su Auto
-impostazione XDS a livello minimo (nelle curve prese ad andatura sostenuta interveniva troppo spesso frenando le ruote interne)
-visualizzazione quantità rabbocco serbatoio gasolio su Maxidot
-visualizz. su display centrale della schermata off-road (angolo sterzata, altitudine, bussola)
-apertura/chiusura tetto con telecomando
-impostazione per attivazione/disattiv. luci led diurne
-funzione Coming/Leaving Home con accensione dei fendinebbia anziché dei fari Xeno (x salvaguardare lampade xeno)
-conferma acustica e visiva con frecce della chiusura centralizzata
-visualizzazione della modalità di guida per alcuni secondi sul Maxidot quando la si cambia.
-verifica e cancellazione degli errori presenti in centralina.
Raccomando a tutti gli interessati a queste e/o altre modifiche di contattare Mtl, dimostratasi persona di grande professionalità, competenza, onestà e simpatia.  (applausi)

Elenco altre modifiche da me effettuate alla bambina (love) :
-doppi scarichi Milotec
-montaggio paddle carbon-style su pulsanti marce al volante
-sostituito luci fendinebbia alogene con altre a luce bianca effetto xeno
-sostituito luci bagagliaio su portellone con luci a led (superskoda)
-montato protezione inox su paraurti posteriore lato superiore
-tappi camere d'aria marchiati skoda
-montato portatelefono su consolle centrale (skoda autoteile)

Altre modifiche in programma:
sistemazione assetto vetture, con probabile sostituzione di molle e barre stabilizzatrici, verifica taratura DCC, eventuale montaggio di flange ai cerchioni.
Forse eliminerò anche le scritte sul portellone SKoda, Superb, 4x4, mi sembrano in stile un poco obsoleto.
Più avanti vedremo anche per rimappatura centralina motore.

Tutte le modifiche sono state effettuate grazie ai vostri preziosi consigli ed indicazioni dei rivenditori di accessori. (good)

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 1
Grandeeeee 👍

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 2
A quando il decollo?  (rofl)
Ma con la garanzia come la mettiamo.... Non ho visto la modifica per la chiusura del portellone dal pulsante interno, non si può fare? Su octavia e possibile.

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 3
Bravo Furio! Nell'elenco  non  vedo la schermata prevista per la versione 'Sportline' denominata 'Performance monitor' (mi pare temperatura olio, 'g', temperatura acqua). Non l'hai voluta o non era disponibile?

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 4
Se avesse potuto Mtl mi metteva anche il motore a reazione, quello che era possibile è stato fatto. La chiusura portellone è possibile sul MY2015, non più sul MY2017. Mistero della fede (pope) 
Per le schermate e funzionalità aggiunte secondo me non si accorgeranno mai di niente, come ho già detto è gia buono quando sanno fare la manutenzione ordinaria, se diranno qualcosa dirò che è uscita cosi' dalla fabbrica. Lo start/stop è stato eliminato in modo che la luce del pulsante e l'avviso sul cruscotto avvenga lo stesso, semplicemente il motore non si spegne.  (canna)

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 5
E qui sul forum @Mtl provo a mettermi in contatto con lui e vediamo se ci possiamo incontrare. Perché mi sa che non è qui in Italia

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 6
@Airlinersblu fa attivazioni anche da remoto

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 7
 :o  :o  :o e come si collega alla macchina?

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 8
Ti manda il cavo vas, tu ti connetti ad una linea adsl con wi-fi con pc portatile e con il cavetto collegato tra pc e auto ti fa il lavoro in remoto..

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 9
Lui ti dice cosa può fare sul tuo modello ed il costo delle modifiche, tu decidi cosa vuoi e fai il bonifico, lui ti invia il cavo Vag, dopodichè hai bisogno di metterti in macchina mezz'oretta con un Pc (windows) e il wifi, e tramite collegamento con lui con skipe o telefonico vi parlate e lui entra nella tua centralina da remoto e fa le modifiche, quando ha finito provi le funzionalità della macchina e gli rispedisci il cavo indietro.

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 10
@Furio , la tua superb è bellissima....  (applausi)  (applausi)  (applausi)

hai messo sotto torchio @Mtl al raduno appena arrivato; confermo la cordialià, la bravura e professionalità che ha dimostrato con tutti al raduno.

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 11
Lui ti dice cosa può fare sul tuo modello ed il costo delle modifiche, tu decidi cosa vuoi e fai il bonifico, lui ti invia il cavo Vag, dopodichè hai bisogno di metterti in macchina mezz'oretta con un Pc (windows) e il wifi, e tramite collegamento con lui con skipe o telefonico vi parlate e lui entra nella tua centralina da remoto e fa le modifiche, quando ha finito provi le funzionalità della macchina e gli rispedisci il cavo indietro.
Ah ho capito, tutto questo è fattibile, ma conviene aspettare la scadenza della garanzia?

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 12
Ah ho capito, tutto questo è fattibile, ma conviene aspettare la scadenza della garanzia?

le puoi fare anche prima, io su fabia e furio ad esempio abbiamo fatto in garanzia...

ti fa prima il check della vettura per vedere se ci sono errori, poi ti manda la mail con le modifiche fatte.

in caso di reset della centralina per un qualche alieno motivo e quindi perdita delle modifiche, basta mettervi d'accordo e te le rifà pagando solo la spedizione e reso del cavo ma non le modifiche stesse, almeno così mi è sembrato di capire

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 13
Lo start/stop è stato eliminato in modo che la luce del pulsante e l'avviso sul cruscotto avvenga lo stesso, semplicemente il motore non si spegne.  (canna)
Si start/stop e attivo (rock)  ;D.
E qui sul forum @Mtl provo a mettermi in contatto con lui e vediamo se ci possiamo incontrare. Perché mi sa che non è qui in Italia
Si, e vero. Sono da Sezana, circa 15 chilometri dal Trieste. Forse queste estate io vado a Monaco, se questo è di qualsiasi aiuto.
in caso di reset della centralina per un qualche alieno motivo e quindi perdita delle modifiche, basta mettervi d'accordo e te le rifà pagando solo la spedizione e reso del cavo ma non le modifiche stesse, almeno così mi è sembrato di capire
Tu hai capito perfetto :). Solo una ulteriore informazione: in sette anni e tante macchine fatte si e successo questo solo in 3 casi, da cui due ci sono successe perche la macchina era in incidente e il modulo e stato cambiato.

Sono molto contento che siete tutti anche piu soddisfatti con le vostre macchine. (dance)

Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.

Risposta n. 14
Apertura e chiusura tetto con telecomando........ (canna)  (applausi) !!! Ti viene visualizzato anche quanti km per il rabbocco di AD_blue?