Passa al contenuto principale

Topic: Smontaggio comandi alzacristalli (Letto 1256 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smontaggio comandi alzacristalli

Ciao a tutti!
Da un po' di tempo a questa parte, l'interruttore dell'alzacristalli lato guida ha iniziato a funzionare male. A volte c'è bisogno di una pressione particolare per farlo abbassare (in salita funziona invece benissimo), come se ci fosse dello sporco sui contatti. Vorrei smontarlo per dare un'occhiata ed eventualmente pulire i contatti. Potrei anche scambiare i due interruttori, visto che raramente vado ad azionare l'alzacristalli lato passeggero.
Unico piccolo problema: non ho idea di come si possano smontare i due pulsanti e non sono riuscito a trovare alcun tutorial.
C'è qualcuno che possa darmi qualche indicazione?
Grazie mille.

Re:Smontaggio comandi alzacristalli

Risposta n. 1
Il blocco dei pulsanti è solo agganciato. Tirandolo verso l'alto dalla parte anteriore dovrebbe sganciarsi facilmente.
Da sotto credo che si possa aprire il gruppo, ma onestamente non ho istruzioni o altro

 

Re:Smontaggio comandi alzacristalli

Risposta n. 2
Ciao, come dice baldas la pulsantiera può essere estratta senza dover smontare il pannello porta. Procurati una leva da 2 centimetri di quelle per smontaggio plastiche auto, ti sconsiglio cacciavite perché vai a danneggiare le plastiche. Guardando la pulsantiera stando seduto al lato guida devi agire sulla parte anteriore di questa ultima, una volta sollevata la parte anteriore devi sganciare i fermi laterali. Ti ritrovi con pochi centimetri per sganciare lo spinotto di collegamento è il gioco è fatto. Non puoi invertire i tasti, ne tantomeno smontarli al 99% rompi il blocco. Ora non so se hai due o quattro pulsanti ma in entrambi i casi si cambia l’intero blocco purtroppo.