Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Spia retrovisori riscaldati  (Letto 947 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia retrovisori riscaldati

Buonasera a tutti, ho una curiosità, esiste una spia luminosa che indica quando sono in funzione i riscaldatori dei retrovisori?

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 1
Se intendi gli specchietti laterali no, non c'è alcuna spia.

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 2
Non c'è la spia, ma lo vedi dalla posizione del selettore degli specchietti: quando è girato nella posizione di "riscaldamento" il sistema è acceso

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 3
E cosa succede se sbadatamente restano attivati?

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 4
Semplicemente il riscaldamento degli specchietti rimane sempre attivo, a differenza del lunotto che dopo alcuni minuti dall'attivazione s spegne in automatico.

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 5
Semplicemente il riscaldamento degli specchietti rimane sempre attivo, a differenza del lunotto che dopo alcuni minuti dall'attivazione s spegne in automatico.

Ma gli specchietti non sono collegati al lunotto?

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 6
No.
Hanno un comando a parte nella rotella di regolazione

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 7
No.
Hanno un comando a parte nella rotella di regolazione

Strano perché io ho sempre avuto l'impressione che dovessero essere accesi entrambi (rotella + lunotto) perché funzionassero.

Vabbè, ci farò caso la prossima volta.

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 8
Non so i vari modelli di Fabia, se fossero implementati come la mia, ma su Yeti i comandi Lunotto e sbrinamento Specchietti sono indipendenti.

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 9
Non so i vari modelli di Fabia, se fossero implementati come la mia, ma su Yeti i comandi Lunotto e sbrinamento Specchietti sono indipendenti.

Avete ragione, sono indipendenti.

Un po' scema come cosa, io me li dimentico spesso, ieri sono andati per tre ore con 24 gradi fuori :/

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 10
Probabilmente ci sono alcuni contesti con temperature davvero basse e con forti nevicate in cui tenerli sempre accesi fa comodo.

 

Re:Spia retrovisori riscaldati

Risposta n. 11
Probabilmente ci sono alcuni contesti con temperature davvero basse e con forti nevicate in cui tenerli sempre accesi fa comodo.

Ok, ma a questo punto metti una spia o almeno un  beep all'accensione.

Mi sa che questo inverno li ho tenuti accessi per un mese buono di fila senza farci caso.