Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: Info spazio per ruota di scorta (Letto 777 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info spazio per ruota di scorta

Salve. Sono possessore di una Octavia tdi berlina pre restyling. Mi interessa sapere se nello spazio sotto il baule, adibito ad ospitare il ruotino minispare, può starci una ruota di scorta con cerchio da 15" o 16". Purtroppo l'auto non dispone di kit minispare e in concessionaria costa un salasso: spendendo la metà, prenderei un cerchio da 16" gommato con relativo kit di sostituzione.

Re:Info spazio per ruota di scorta

Risposta n. 1
Si, al 99,9% ci sta comodamente il cerchio da 16 con gomme da 205.
Se lo prendi usato (tipo da un gommista o un autodemolitore), chiedi di poter fare la prova prima di acquistarlo, solitamente non hanno problemi a fartelo fare

Re:Info spazio per ruota di scorta

Risposta n. 2
Confermo e levo lo 0,01% di dubbio. Io ho la ruota di scorta da 16" con cerchio in lamiera originale di fabbrica. Non so se, con cerchio in lega con più polpa, possano esserci problemi con la trousse porta attrezzi.

Re:Info spazio per ruota di scorta

Risposta n. 3
Nel caso si optasse per un cerchio da 15" con gomma 195 65, l'auto sarebbe molto sbilanciata rispetto al cerchio da 16" con pneumatico 205 55?

Re:Info spazio per ruota di scorta

Risposta n. 4
205*0,55*2+16*25,4=631,9
195*0,65*2+15*25,4=634,5
Sono meno di 3 mm non credo che tu possa avere grossi problemi

Re:Info spazio per ruota di scorta

Risposta n. 5
Controlla che il tuo modello possa portare cerchi da 15 pollici, dipende dalla dimensione di dischi freno montati.
Guarda sul libretto le misure che puoi montare!

Re:Info spazio per ruota di scorta

Risposta n. 6
Confermo che ci sta ma x il kit attrezzi acquista quello della octavia 2 o comunque quello di una macchina con gomma normale perchè quelle con il ruotino hanno il polistirolo più alto e spesso e risulta più complicato incastrarlo nella ruota.. io l'ho fatto nella mia eliminando il ruotino di scorta e mettendo la gomma di scorta originale della mia vecchia octavia che era di 16 con gomme 205 e ho utilizzato il kit per ruota normale e non ruotino.. entro sera metto le foto perchè ora ho il furgone aziendale..

Re:Info spazio per ruota di scorta

Risposta n. 7
Salve a tutti. Sul mercatino dell'usato ho trovato un ruotino della misura 125 80 19. Può andar bene ugualmente? È di una vecchia Audi A4 del 2010..

Re:Info spazio per ruota di scorta

Risposta n. 8
Bisognerebbe confrontare l'et con quello originale
Mi sembra che le misure si quel ruotino siano 4"*19" et29 mentre quello Octavia 3 sia 3,5*18 et 25,5.
Il rischio è che il cerchio sia troppo vicino alle pinza dei freni.
Andrebbe provato

 

Re:Info spazio per ruota di scorta

Risposta n. 9
@Pixus mi sono completamente dimenticato di fare la foto.. adesso sono a venezia e stasera quando torno a casa faccio la foto alla mia...