Passa al contenuto principale

Topic: auto hold e partenza in salita (Letto 2454 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

auto hold e partenza in salita

..ci sono differenze tra il sistema auto hold e l'assistenza in salita?....mi confermate che il freno di stziinamento alla partenza si disinserisce in automatico senza l'utilizzo dell'apposito pulsante?...

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 1
..ci sono differenze tra il sistema auto hold e l'assistenza in salita?....mi confermate che il freno di stziinamento alla partenza si disinserisce in automatico senza l'utilizzo dell'apposito pulsante?...
Confermo! ;)

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 2
Si certo!! Se sei in salita e ti fermi entra il freno e la macchina sta ferma... acceleri per ripartire e si "sblocca". Comunque non si accende la spia del freno di stazionamento...

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 3
solamente con salite di pendenza superiore al 5 % o 10 se non ricordo male.

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 4
Si certo!! Se sei in salita e ti fermi entra il freno e la macchina sta ferma... acceleri per ripartire e si "sblocca". Comunque non si accende la spia del freno di stazionamento...
Con l'auto hold a me si accende la spia del freno di stazionamento ma di colore verde, al posto del rosso e si accende ogni volta che la macchina si ferma, in salita e in piano.

Ciao

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 5
Con l'auto hold a me si accende la spia del freno di stazionamento ma di colore verde, al posto del rosso e si accende ogni volta che la macchina si ferma, in salita e in piano.

Ciao
Quindi comunque la spia si accende..ma non ho capito se l'auto hold e l'assistenza in salita sono due sistemi di assistenza diversi...

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 6
Quindi comunque la spia si accende..ma non ho capito se l'auto hold e l'assistenza in salita sono due sistemi di assistenza diversi...

Forse mi sono spiegato male... si accende a cruscotto , ma io intendevo che non si accende la luce  di freno di stazionamento sul tunnel centrale. Comunque credo che auto hold e assistenza siano la stesa cosa...

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 7
Quindi comunque la spia si accende..ma non ho capito se l'auto hold e l'assistenza in salita sono due sistemi di assistenza diversi...
C'è l'Auto Hold, che fa intervenire il freno di stazionamento ad auto ferma in tutte le condizioni e resta inserito fino alla ripartenza, e c'è l'HHC, che tiene ferma l'auto solo per le partenze in salita (avanti e retromarcia e con pendenze superiori al 5%) per un paio di secondi.
Naturalmente la prima disabilita obbligatoriamente la seconda.

Ciao

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 8
AutoHold per cambio DSG, evita lo scivolamento in avandi quando sei in modalita' "D" e rilasci il freno. Le auto con cambio automatico avanzano lentamente se non tieni premuto il freno; con AutoHold inserito l'auto rimane ferma. Quando premi acceleratore, si rilasca ed avanza. La macchina rimane ferma per ~ 10 minuti credo di ricordare dal manuale, quindi non e' come il freno di stazionamento, che rimane attivo finche' non lo si toglie oppure si riparte. Utile per le code (se non fai fare tutto allo ACC mentre ti fai ujn pisolo...)

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 9
Direi che è normale che i sistemi si comportino diversamente nel caso di cambio manuale o DSG.

Ciao

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 10
Con l'auto hold a me si accende la spia del freno di stazionamento ma di colore verde, al posto del rosso e si accende ogni volta che la macchina si ferma, in salita e in piano.

Ciao
[/te]
C'è l'Auto Hold, che fa intervenire il freno di stazionamento ad auto ferma in tutte le condizioni e resta inserito fino alla ripartenza, e c'è l'HHC, che tiene ferma l'auto solo per le partenze in salita (avanti e retromarcia e con pendenze superiori al 5%) per un paio di secondi.
Naturalmente la prima disabilita obbligatoriamente la seconda.

Ciao
Allora, io sulla.mia posso:
A) inserire sul tunnel centrale la funzione per cui ogni volta che mi fermo (in salita discesa sopra sotto etc....) mi si abilita il freno di stazionamento e mi appare una spia verde sul cruscotto
b) non inserire nulla e allora in salita o discesa etcc..la macchina mi rimane frenata per qualche secondo per poi liberarsoli dal freno....ma a cruscotto non appare nulla di spie

Ebbene la.prima e la seconda funzione che nomi hanno?
I

Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 11
 credo auto hold la prima..assistenza in salita la seconda..in pratica con  l'auto hold inserito da quanto dite rende inutile l'assistenza in salita..mi domando se il sistema uto hold con continui inserumenti del creno di stazionamento alla lunga fa danni..
Allora, io sulla.mia posso:
A) inserire sul tunnel centrale la funzione per cui ogni volta che mi fermo (in salita discesa sopra sotto etc....) mi si abilita il freno di stazionamento e mi appare una spia verde sul cruscotto
b) non inserire nulla e allora in salita o discesa etcc..la macchina mi rimane frenata per qualche secondo per poi liberarsoli dal freno....ma a cruscotto non appare nulla di spie

Ebbene la.prima e la seconda funzione che nomi hanno?
I


Re:auto hold e partenza in salita

Risposta n. 12
Allora, io sulla.mia posso:
A) inserire sul tunnel centrale la funzione per cui ogni volta che mi fermo (in salita discesa sopra sotto etc....) mi si abilita il freno di stazionamento e mi appare una spia verde sul cruscotto
b) non inserire nulla e allora in salita o discesa etcc..la macchina mi rimane frenata per qualche secondo per poi liberarsoli dal freno....ma a cruscotto non appare nulla di spie

Ebbene la.prima e la seconda funzione che nomi hanno?
I


Dal manuale...la prima Auto Hold, la seconda HHC

Ciao