Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: additivo olio motore  (Letto 1442 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

additivo olio motore

ciao e buona vita a  tutti.......

cari maestri, da quando sono e entrato in possesso della mia amata skoda fabia mk1 anno 2000 1.4 16 valvole motore aub, spesso e volentieri la spia arancione del motore era accesa,per intasamento della valvola egr..... purtroppo chi me l ha regalata mi aveva gia detto che bisognava rifare le fasce  elastiche dei pistoni ecc ecc ecc....... allora ,prova di qua , prova di la, cambia specifiche olio , prova un olio piu' denso...... ma niente da fare..... al minimo con la vettura ferma in colonna  la spia si riaccende...... fino a quando provo l ultima spiaggia l additivo miracoloso.......... ebbene scelgo un prodotto m- - - - -l . lo inserisco al cambio olio motore, e come prescritto dopo circa mille kilometri, azzero la spia e.......... non si accende piu!!!!!!!!!!!!!!

per ora siamo in prova , vi faro' sapere come proseguono le cose, pero e gia' un buono inizio..........

grazie ciao a tutti (welcome)  (applausi)  ::)  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)

Re:additivo olio motore

Risposta n. 1
Molto bene, Motul in genere ha ottimi prodotti.
Comunque se la tua, come penso, è a benzina, non ha la valvola EGR. Il problema era un altro.

Re:additivo olio motore

Risposta n. 2
Ottimo, in alternativa poteva andare anche del nitruro di boro

Re:additivo olio motore

Risposta n. 3
Allora ciao a tutti.......purtroppo la spia si e riaccesa.......
Volevo precisare che la mia versione e dotata di valvola egr motore 16 v 100 cv infatti dalla analisi vag e proprio quello il problema  vag 16785 valvola egr imbrattata
Cosa e il nitruro di boro?
Dove lo trovo?
Come si USA?
Preciso che il prodotto non e motul..,,,

Grazie alla prossima

Re:additivo olio motore

Risposta n. 4
Ok, andiamo per gradi. Se il problema sono le fasce di pistoni, puoi provare un additivo o il nitruro da me nominato per diminuire l'attrito. Mentre se il problema è la valvola EGR, non vi è additivo che tenga, smontaggio e pulizia è d'obbligo. Se non si risolve consiglio di farla escludere, il costo di una nuova è maggiore.

Re:additivo olio motore

Risposta n. 5
Cari amici vi aggiorno......... Riazzerata la spia arancione della diagnostica e sembra che l additivo stia migliorando il proprio rendimento..... Due giorni senza spia accesa....... Vi farò sapere prossimamente..... grazie a tutti!!!!!!!!

Re:additivo olio motore

Risposta n. 6
cari amici fraterni, per ora sembra che le cose stiano andando benino...... vi faro sapere nei prossimi giorni...... buona skoda a tutti!!!!!! (driving)  (driving)  (driving)  (driving)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (love)  (love)  (love)  (love)

Re:additivo olio motore

Risposta n. 7
allora cari fratelli e sorelle , qui la prova procede a gonfie vele ......
sono gia' 10 giorni e la spia arancione con il simbolo del motore sembra ormai un ricordo lontano.......
quindi per ora  mi sento di consigliare l' additivo mannol 9423 , facilmente reperibile a prezzi accessibili, perche' effettivamente stabilizza l olio motore, tampona le parti consumate in gomma tipo fasce elastiche, e insomma  vale la pena provare!!!!!
ciao a tutti....

Re:additivo olio motore

Risposta n. 8
Le fasce sono elastiche, ma non sono in gomma.

Re:additivo olio motore

Risposta n. 9
grazie per la precisazione😊😎 (welcome)  (drinking)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)

Re:additivo olio motore

Risposta n. 10
la prova va avanti con successo dopo 2000 kilometri...... (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (drinking)  (drinking)  (drinking)  (drinking)  (drinking)