Passa al contenuto principale
Topic: Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti (Letto 3189 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Ciao a tutti,
Sulla mia Octavia SW 1.9 TDI ATD 4x4 oramai il tessuto del rivestimento del tetto è completamente staccato.
Ho dovuto puntarlo con degli spilli.
Anche quello dei pannelli portiera ha lo stesso problema, ma è meno rognoso da gestire.
Mi dicono essere un problema tipico di VW, anche su modelli top come il Touareg.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso difetto?
Se sì, potrei sapere come l'ha risolto?
Il codice OES del ricambio è 1U9 867 501BP, ma in giro non si trova.
Grazie per un feedback.
Ciao

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 1
Mai sentito in vita mia su queste auto.

Su Land Rover ad esempio assolutamente si, è quasi normalità, ma su VAG mai sentito.

Secondo me se vai da un bravo tappezziere per auto te lo sistema senza problemi e senza cambiare il pezzo.
Tanto immagino che sia da smontare in ogni caso, per sostituirlo o per ripararlo.

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 2
il codice da te indicato è per "sottocielo sagomato per veicoli con luce di lettura e rete divisoria"
Effettivamente non sembrano essercene in rete.
Puoi provare da un autodemolitore, ma la vedo dura ugualmente...

Secondo me è meglio se ti rivolgi ad un tappezziere/carrozziere che molto probabilmente con della semplice colla spray potrà risolverti il problema mantenendo i tuoi elementi originali (se non rotti)

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 3
Ho visto solo un'Audi A4 di un collega col cielo scollato, ma è del 1995...

Consiglio anch'io un bravo tappezziere, non credo si prenda chissà quanto.

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 4
Non é un problema di skoda o wagen o Audi Semplicemente la colla è scaduta con caldo freddo.Cavoli una macchina di 18 anni mi sembra il minimo.Calcola 500/ 600 euro per ripristinare solo il rivestimento tetto.Praticamente costa più del valore auto.

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 5
Può darsi, ma se non ha necessità/possibilità di sostituire l'auto, non vedo perché indebitarsi per un'auto nuova per evitare una spesa di qualche centinaio di euro...

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 6
Può darsi, ma se non ha necessità/possibilità di sostituire l'auto, non vedo perché indebitarsi per un'auto nuova per evitare una spesa di qualche centinaio di euro...
Certamente se uno può cambia l'auto altrimenti fa fare il lavoro,questo non lo possiamo sapere,non ha specificato non posso o posso.

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 7
 (quoto) quanto detto dai ragazzi...un buon tappezziere ti risolve i problemi da te lamentati..

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 8
Fra l'altro, così a spanne, non credo che uno onesto ti possa chiedere più di 200 euro. Forse anche meno
La parte rognosa del lavoro è più che altro lo smontaggio e il rimontaggio.

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 9
Certamente se uno può cambia l'auto altrimenti fa fare il lavoro,questo non lo possiamo sapere,non ha specificato non posso o posso.
Non l'ha specificato ma, se ha un'auto di 18 anni, probabilmente ha intenzione di tenerla finché funziona bene a livello meccanico e/o elettronico, indipendentemente dal fatto che possa o non possa cambiarla...
E, se non ha particolari esigenze (lavorative, per esempio), fa bene a tenerla.

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 10
Fra l'altro, così a spanne, non credo che uno onesto ti possa chiedere più di 200 euro. Forse anche meno
La parte rognosa del lavoro è più che altro lo smontaggio e il rimontaggio.
willy quando si fa il lavoro del cielo scollato serve il tessuto assieme alla base nuova,il cielo vecchio va buttato perché la colla non aderisce più.200euro il materiale più manodopera.💰💰💰

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 11
Problema ricorrente su alcuni modelli tra cui Golf 5 e Golf 6, nei forum ci sono molte discussioni. Le variabili in gioco sono molte tra cui: esposizione della macchina al sole, anni e anche tanta fortuna. Nella mia vecchia Golf 6 dopo soli 5 anni è iniziato il problema con un accenno nella zona dalle alette parasole per poi estendersi anno dopo anno.
Lavoro di tappezzeria consigliato in quanto laborioso, vedere su YouTube, dai prezzi varibili in base alla qualità del lavoro svolto e alla tipologia della macchina. Su Golf 6 pagai 240€ in zona Modena per un lavoro sufficiente.

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 12
willy quando si fa il lavoro del cielo scollato serve il tessuto assieme alla base nuova,il cielo vecchio va buttato perché la colla non aderisce più.200euro il materiale più manodopera.💰💰💰

Nella maggior parte dei casi, secondo me, il tessuto di può recuperare. Non credo sia un problema.

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 13
Generalmente il cielo è composto dalla base, tipo cartonato con uno strato sottile di spugna, e dal tessuto incollato sulla base con apposita colla.
Quando l'incollaggio cede il tessuto si porta via generalmente lo strato di spugna che successivamente non riesce più ad essere incollato con conseguente sostituzione di tutto il tessuto e dello strato di spugna. Si conserva solo la base di cartonato.

Re:Octavia SW 2002 - distacco rivestimenti

Risposta n. 14
Spiegazione chiara ed esaustiva!