Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Resistenza su sensore tempertura gasolio (Letto 5068 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Resistenza su sensore tempertura gasolio

Risposta n. 15
...lascia fare... :)  la centralina tiene conto di parametri ambientali (si, pure nella mia octavia dell 99.....) se arriva piu gasolio, la centralina manda anche piu aria...o dico eresie?

Re:Resistenza su sensore tempertura gasolio

Risposta n. 16
solitamente si adegua la quantità di carburante alla quantità di aria e non viceversa, ma non saprei come cambia...
per cui, prendo atto di questo miglioramento e "archivio" il tutto! (good)

Re:Resistenza su sensore tempertura gasolio

Risposta n. 17
ho fatto uno stupidissimo e semplicissimo schemino degno di un bambino di  9anni... :D  ho costruito un modulino spendendo davvero poche monetine...


Re:Resistenza su sensore tempertura gasolio

Risposta n. 19
Wow! Complimenti!

Ma per lo stesso principio da te applicato, non era meglio mettere la resistenza sull'acceleratore per ingannare la reale posizione dello stesso (e un aggeggino simile esiste già)?


Re:Resistenza su sensore tempertura gasolio

Risposta n. 21
(good) 
aspetta aspetta aspetta.......adesso emi se ha un secondo ci spiega un po la flangiatura di sta valvola :D
Apri il cofano e segui il tubo che dall'intercooler va alla valvola egr( la specie di fungo cromato con un tubo gomma), si tratta di smontarla e mettere un lamierino tra questa valvola ed il tubo in ferro che arriva da sotto, in alternativa metti una sfera nel tubo in gomma che entra nell'egr in modo che quando arriva il comando di apertura, in pratica avviene un risucchio che fa aprire la valvola, questa non si apre perchè il tubo è stato tappato. Garantisco nessun errore ma il rimedio perfetto è quello del lamierino usato su tutte le alfa. Con l'occasione consiglio vivamente un controllo nei condotti di aspirazione e lo smontaggio per una pulizia completa, considerando i km e che non c'è la valvola tappata. Mi ero fatto anche un circuitino con trimmer ravviva debimetro con il quale sono riuscito a fare in modo che il segnale arrivasse alla centralina come se fosse sempre bello nuovo, spinta originale sempre garantita.

Re:Resistenza su sensore tempertura gasolio

Risposta n. 22
ma tapparla completamente oppure con un lamierino bucato? per il debimetro, ne ho sentito parlare e credo che provvederò al più  presto  (birra)

Re:Resistenza su sensore tempertura gasolio

Risposta n. 23
tappata completamente, senno' a cosa serve!!!!!!!!! Comunque consiglio vivamente controllo visivo della valvola staccando il manicotto, se piena di morchia nera come catrame togliere anche i condotti aspirazione (quelli attaccati sulla testa motore) e pulizia interna molto profonda.

Re:Resistenza su sensore tempertura gasolio

Risposta n. 24
appena ho un po di tempo procedo anche a tappare l egr  :)  grazie  (birra)