Passa al contenuto principale

motore  Topic: RUMORE MOTORE A FREDDO LATO PASSEGGERO 1.600 tdi (Letto 1268 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RUMORE MOTORE A FREDDO LATO PASSEGGERO 1.600 tdi

SALVE,ho cercato una discussione in merito ma non l ho tovata!A freddo,Appena l accendo ,e dura fin quando non si scalda bene,IL MIO Karoq 1600 tdi con soli 16.000 km,mi fa un rumore proveniente lato passeggero udubile bene avvicinandosi alla ruota destra!Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?Grazie in anticipo

Re:RUMORE MOTORE A FREDDO LATO PASSEGGERO 1.600 tdi

Risposta n. 1
Rumore di che tipo? Se aumenti i giri cambia?
Prova a descriverlo o registra un audio/video da condividere (tramite link, perché il forum non consente di caricare audio o video)

Re:RUMORE MOTORE A FREDDO LATO PASSEGGERO 1.600 tdi

Risposta n. 2
Rumore di che tipo? Se aumenti i giri cambia?
Prova a descriverlo o registra un audio/video da condividere (tramite link, perché il forum non consente di caricare audio o video)
Ciao e grazie per la risposta,se aumento di giri il rumore non aumenta,anzi non si sente !sembra rumore di cuscinetti o magari il tendi cinghia!appena posso posto il link dell audio!Grazie ancora

Re:RUMORE MOTORE A FREDDO LATO PASSEGGERO 1.600 tdi

Risposta n. 3
Sì, in effetti se aumentando il numero di giri non aumenta, ma anzi scompare, credo anche io che possa essere il tendicinghia che deve ancora entrare in funzione correttamente.
Io lo farei presente al service per farlo controllare, magari senza fretta, ma non aspetterei il tagliando dei 30.000

Re:RUMORE MOTORE A FREDDO LATO PASSEGGERO 1.600 tdi

Risposta n. 4
Sì, in effetti se aumentando il numero di giri non aumenta, ma anzi scompare, credo anche io che possa essere il tendicinghia che deve ancora entrare in funzione correttamente.
Io lo farei presente al service per farlo controllare, magari senza fretta, ma non aspetterei il tagliando dei 30.000
Infatti,vorrei portarla a controllo !pero quando arrivero al service il rumore sara scomparso e dovro aspettare che si raffreddi !grazie mille per l aiuto

Re:RUMORE MOTORE A FREDDO LATO PASSEGGERO 1.600 tdi

Risposta n. 5
È molto probabile che ti chiedano di lasciargli l'auto la sera, così la provano la mattina dopo da fredda

Re:RUMORE MOTORE A FREDDO LATO PASSEGGERO 1.600 tdi

Risposta n. 6
Io ho una 1.0 TSI e da un po' sto riscontrando un problema simile. Quando parto dal parcheggio sotterraneo (quindi i rumori si amplificano) sento un leggero fischio provenire dal lato guida (o passeggero non sono certo). Durante la marcia non ci faccio più caso ma non ho chiaro se è perché scompare o se il rumore di fondo (comprese macchine ecc) lo mascherano. L'ho fatto presente al service in occasione del primo tagliando, mi hanno detto che è normale che possa esserci un rumore del genere partendo a motore freddo (ma non mi ha spiegato bene il perché in realtà).

Re:RUMORE MOTORE A FREDDO LATO PASSEGGERO 1.600 tdi

Risposta n. 7
È la condensa/umidità che durante la notte si deposita sulle parti mobili esposte (tipicamente la cinghia). All'accensione tendono a scivolare per qualche giro motore finché per attrito/calore non si asciuga e il rumore sparisce..

Re:RUMORE MOTORE A FREDDO LATO PASSEGGERO 1.600 tdi

Risposta n. 8
Io a freddo sento un rumore identico a quando passa un elicottero TUMTUMTUMTUM, chiaramente avvertibile da dentro l'abitacolo.
Dura una decina di minuti poi sparisce, tempo di scaldarsi, e non aumenta all'aumentare dei giri..

Ho un 1.5 DSG, il concessionario mi ha detto che molto probabilmente sono gli ingranaggi del DSG che si scaldano.. Ma aspetto il controllo liquidi per farlo sentire al service.
So inoltre, che questi motori hanno una pompa carburante tipicamente rumorosa...