Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Inizio produzione M.Y. 2021 (Letto 1120 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Inizio produzione M.Y. 2021

Salve a tutti.
Ho ordinato/prenotato il mio Karoq Scout il 15 settembre scorso, ed il concessionario mi ha indicato, come probabile settimana di produzione della vettura, la 43°.
Sempre il concessionario, poi, mi ha anticipato che la mia vettura, pur essendo prodotta nel 2020, dovrebbe beneficiare delle modifiche previste per i M.Y. 2021 (volante a due razze, collegamento smartphone senza fili, etc.).
In giro sulla rete (non ricordo, però, dove...) ho invece letto che ogni anno la produzione dei modelli dell'anno successivo comincia a partire dalla 44° settimana...
Qualcuno ha info al riguardo?
Grazie.

Re:Inizio produzione M.Y. 2021

Risposta n. 1
Dal 1° di SETTEMBRE di ogni anno viene prodotta la macchina nuova, del "anno prossimo"...
Praticamente l'anno di costruzione parte dal primo di settembre e finisce il 31 agosto...

Re:Inizio produzione M.Y. 2021

Risposta n. 2
Ottimo. allora sono "tranquillo"...
 (rock)

Re:Inizio produzione M.Y. 2021

Risposta n. 3
La mia Karoq era stata prodotta il 31 Agosto 2018 (arrivata in concessionaria nel corso del mese di Settembre e acquistata da me a fine Ottobre) ed era già M.Y. 2019.
Che io sappia la produzione del M.Y. dell'anno successivo viene avviata nel mese di Luglio

Re:Inizio produzione M.Y. 2021

Risposta n. 4
Salve a tutti.
Ho ordinato/prenotato il mio Karoq Scout il 15 settembre scorso, ed il concessionario mi ha indicato, come probabile settimana di produzione della vettura, la 43°.
Sempre il concessionario, poi, mi ha anticipato che la mia vettura, pur essendo prodotta nel 2020, dovrebbe beneficiare delle modifiche previste per i M.Y. 2021 (volante a due razze, collegamento smartphone senza fili, etc.).
In giro sulla rete (non ricordo, però, dove...) ho invece letto che ogni anno la produzione dei modelli dell'anno successivo comincia a partire dalla 44° settimana...
Qualcuno ha info al riguardo?
Grazie.

Ciao, la possibile settimana di produzione che ti hanno comunicato, mi sembra molto ravvicinata, rispetto a quanto hanno detto a me al momento della prenotazione...io ho prenotato il 5 Settembre e mi hanno dato come possibile settimana la 45....potresti dirmi che tempistica è indicata nel foglio della prenotazione come consegna? Nella mia c'è scritto 100 giorni. Grazie mille per la risposta!

Re:Inizio produzione M.Y. 2021

Risposta n. 5
Solitamente con Skoda il cambio di MY avviene più verso fine luglio quando c'è il periodo di ferie, ma non c'è una vera regola.
Quest'anno poi con le sospensioni della produzione per covid i piani sono tutti saltati.

A volte capita che i venditori riescano a modificare ordini già inseriti (solitamente ordinano alcune vetture per loro da tenere in mostra o per averle più in fretta quando ci sono tempi di attesa lunghi). In questo caso se è riuscito a modificare in ordine già in coda, la consegna avverrà prima

Re:Inizio produzione M.Y. 2021

Risposta n. 6
Solitamente con Skoda il cambio di MY avviene più verso fine luglio quando c'è il periodo di ferie, ma non c'è una vera regola.
Quest'anno poi con le sospensioni della produzione per covid i piani sono tutti saltati.

A volte capita che i venditori riescano a modificare ordini già inseriti (solitamente ordinano alcune vetture per loro da tenere in mostra o per averle più in fretta quando ci sono tempi di attesa lunghi). In questo caso se è riuscito a modificare in ordine già in coda, la consegna avverrà prima

ah chiaro, grazie ;)

Re:Inizio produzione M.Y. 2021

Risposta n. 7
Contratto sottoscritto il 15 settembre 2020, consegna stimata 20 dicembre 2020...

Ciao, la possibile settimana di produzione che ti hanno comunicato, mi sembra molto ravvicinata, rispetto a quanto hanno detto a me al momento della prenotazione...

Re:Inizio produzione M.Y. 2021

Risposta n. 8
Un rapido aggiornamento: chiamato stamattina il concessionario, ha confermato che l'auto entrerà in produzione la prossima settimana; poi 15/18 giorni e dovrebbe essere "a casa". Mi sto LOGORANDO nell'attesa... :)