Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: vibrazione passaggio tra la 1° e la 2° marcia con DSG (Letto 939 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vibrazione passaggio tra la 1° e la 2° marcia con DSG

ciao,
E' da qualche giorno che ho questo "sintomo" in particolare a motore caldo, quando il DSG passa dalla 1° alla 2° marcia, sento delle vibrazioni come uno slittamento (il n. del contagiri però non si alza in maniera anomala)... me lo fa solo tra 1° e 2°.
con marce alte, a qualsiasi velocità si comporta egregiamente.. anche se affondo sul gas, facendo scalare la marcia si comporta regolamente
e' un 1.6. DSG con 59.000 km circa
Cosa potrebbe essere secondo voi?

Re:vibrazione passaggio tra la 1° e la 2° marcia con DSG

Risposta n. 1
nessuno mi da un parere??

Re:vibrazione passaggio tra la 1° e la 2° marcia con DSG

Risposta n. 2
se lo fa tra 1° e 2° quando vai piano, quindi quando lui cerca dimettere subito la marcia superiore, potrebbe essere un leggero slittamento della frizione, considerando che a volte cambia davvero a numero basso di giri
Forse non vedi aumentare i giri perchè in quel momento non sta dando gas, ma lo tiene pià o meno costante (nonso)
il fatto che succeda a caldo è perchè (credo) con motore freddo tra minimo leggermente più alto e minor velocità di risposta, tende a cambiare più su di giri.

Re:vibrazione passaggio tra la 1° e la 2° marcia con DSG

Risposta n. 3
se lo fa tra 1° e 2° quando vai piano, quindi quando lui cerca dimettere subito la marcia superiore, potrebbe essere un leggero slittamento della frizione, considerando che a volte cambia davvero a numero basso di giri
Forse non vedi aumentare i giri perchè in quel momento non sta dando gas, ma lo tiene pià o meno costante (nonso)
il fatto che succeda a caldo è perchè (credo) con motore freddo tra minimo leggermente più alto e minor velocità di risposta, tende a cambiare più su di giri.

grazie, ho accennato la cosa al service e verificheranno tra 3 settimane quando la porto per il tagliando dei 60.000km