Passa al contenuto principale

interni  Topic: Sportline > sedili macchiati di acqua piovana (Letto 765 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sportline > sedili macchiati di acqua piovana

(Sedili Sportline con particolare tessuto Thermnoflux)
Grrr, mia moglie è entrata in auto ieri con ombrellino portatile sgocciolante  >:(   e da ieri ci sono aloni sul sedile passeggero, sulla seduta, che sembrano non andare via. La macchina è sotto il sole da stamane ma ancora nulla ... mi devo preoccupare ?  :'(
A qualcuno è capitato che ci mettessero tempo ad andare via questi aloni, presumibilmente solo di acqua piovana da ombrello ?
Mai capitato sul altre auto (Skoda, VW etc...) che rimanessero così a lungo ?!?

Re:Sportline > sedili macchiati di acqua piovana

Risposta n. 1
Il problema non è l'acqua o la marca dell'auto.
Il problema è che sul sedile un po' polvere o di "sporco" si accumula sempre e le gocce d'acqua che dovessero cadere potrebbero creare, appunto, delle macchie dovute al suddetto sporco/polvere.
Difficile che scompaiono da sole.
Prova a passare delicatamente con una salvietta imbevuta (tipo quelle che si usano per i bimbi - fanno miracoli) oppure con attenzione con un detergente a schiuma per tessuti.
Nella peggiore delle ipotesi ti fai fare un lavaggio dei sedili da un professionista.

Re:Sportline > sedili macchiati di acqua piovana

Risposta n. 2
 (quoto)
Un altro metodo estremamente efficace è usare una vaporella: i sedili tornano come nuovi! te lo assicuro perchè io lo faccio una volta all'anno e, nonostante io passi accuratamente l'aspiratore una volta al mese/massimo due, resti sempre sorpreso dal cambiamento della tappezzeria.
Ovviamente, l'ideale sono le vaporelle lava-aspira (tipo le polti), ma al bisogno possono andare bene anche quelle che sparano vapore su un panno, senza aspirare.
Poi basta lasciare l'auto al sole e tutto va a posto. Ovviamente, in estate basta mezza giornata per asciugare, mentre in inverno ci mette molto di più, ma se stai attento a non infradiciare i tessuti e fai il lavoro con una bella giornata è fattibile anche in inverno.

Re:Sportline > sedili macchiati di acqua piovana

Risposta n. 3
Eh, anche con la mia succede con i sedili in tessuto... Prima avevo il velluto e non è mai capitato, diciamo che se c'è una leggera polvere e sali in auto bagnato è fatta, restano una botta di aloni!
Proverò prossimamente con un prodotto specifico, però devo attendere una bella giornata di sole.