Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Riconoscimento segnaletica stradale (Letto 1216 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riconoscimento segnaletica stradale

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho fatto il mio primo tagliando della mia 1.0 TSI che ha sistema Amundsen e tutti gli optional riguardo il travel pack compreso il digital cockpit. Come favore ho chiesto al concessionario se potevano sbloccarmi il riconoscimento della segnaletica visto che è l'unica cosa che manca. Alla riconsegna mi hanno detto che è stata attivata con successo tuttavia io non la riscontro. Dal momento che il navigatore dell'Amundsen mostra i vari cartelli (il che ingenera confusione), esiste un modo per affermare in maniera inequivocabile che il sistema è attivo? Dal manuale di istruzione nella voce relativa al riconoscimento dei segnali si parla di un menu ad hoc che infatti nel mio caso manca,  è sufficiente questo per dire che il sistema non è attivo?

Grazie

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 1
già aver trovato un service che ti attiva qualcosa è strano...
Hai la telecamera frontale? quella nello spazio nero vicino allo specchietto centrale e che serve anche per gestire gli abbaglianti.
non dovrebbe essere difficile capire se l'hai attivo oppure no: se viaggiando su strada incroci un segnale e te lo riporta, allora funziona.
Se invece ti indica dei cartelli (sopratutto limiti di velocità) che non sono quelli che ci sono realmente, allora vuol dire che ti hanno attivato solo l'opzione che prende i cartelli da mappa.
Il fatto di non avere il menù specifico, però non fa ben pensare.

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 2
Sì sì ho tutto l'hardware quindi la telecamera frontale è assolutamente presente. Io nel dubbio ho chiesto (nella peggiori mi dicono no mi sono detto...) visto che in teoria dovrebbe essere una modifica esclusivamente software. Il fatto è che in prima battuta hanno insistito nel dire che è attivo ma di fatto non vedo nulla (i segnali dovrebbero comparire nel cockpit indipendentemente da cosa visualizzo in quel momento?). Ad ogni modo controllando bene il manuale, il menu di impostazione del riconoscimento della segnaletica non è presente per cui sono ormai certo che non sia attivo. Non so se qualcuno del forum ha mai fatto una richiesta simile al proprio service, sarebbe utile capire come hanno risposto.

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 3
Nel 99% dei casi i service queste cose non le fanno
Prova a contattare @Mtl per vedere se ti può aiutare a capire se è attivo ed eventualmente attivarlo al 100%

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 4
Ciao Fabio, eventualmente se riesci a risolvere mi aggiorneresti?
Anche io ho la telecamera frontale ma non mi riporta i segnali da nessuna parte..

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 5
Ciao Fabio, eventualmente se riesci a risolvere mi aggiorneresti?
Ciao Robbie guarda dopo quasi due settimane dopo aver telefonato per l'ennesima volta ho avuto una risposta frettoloso e confusa da parte di una impiegata dicendo che non può essere attivata. Tra l'altro dopo il tagliando non vedo più i loghi delle stazioni radio (vedo il quadrotto vuoto con il nome). Pessima gestione del cliente a mio avviso da parte del Service che ho fatto presente nel questionario di gradimento ricevuto via mail....

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 6
Ciao Robbie guarda dopo quasi due settimane dopo aver telefonato per l'ennesima volta ho avuto una risposta frettoloso e confusa da parte di una impiegata dicendo che non può essere attivata. Tra l'altro dopo il tagliando non vedo più i loghi delle stazioni radio (vedo il quadrotto vuoto con il nome). Pessima gestione del cliente a mio avviso da parte del Service che ho fatto presente nel questionario di gradimento ricevuto via mail....

Grazie per l'aggiornamento, ho provato anche io a sentire qualche giorno fa senza ricevere una risposta definitiva e concreta..
Io per ora vedo solo i cartelli rilevati tramite dalla mappa..

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 7
Nella mia, che ho pagato come Optional, NON ho il famoso menu, prima non ci avevo fatto caso, oggi ho chiamato il concessionario, che mi ha detto di passare per verificare.
Mi ha suggerito di togliere la SD del navigatore, cosi da NON visualizzare i cartelli della mappa e vedere cosa succede, comunque appena ho la possibilità passo da loro.
Vi faro sapere

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 8
Anche io l'ho preso come optional

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 9
@Wolf, per cortesia, verifica se hai il menu,  Sistema di assistenza alla guida › riconoscimento segnaletica stradali.
Nella mia NON è presente, cosi, quando vado dal concessionario, mi regolo.

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 10
Ti accontenterei volentieri, ma mi arriva a Gennaio, cmq cercherei di capire quali verifiche fare sul posto prima del ritiro..

Re:Riconoscimento segnaletica stradale

Risposta n. 11
OK, Grazie.
Appena ho ulteriori info ve le giro