Passa al contenuto principale

Topic: Impianto GPL su skoda Karoq 1.0 TSI (Letto 3063 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Impianto GPL su skoda Karoq 1.0 TSI

Buongiorno a tutti,
mi sto accingendo ad acquistare una Skoda Karoq, di cui sono rimasto affascinato non appena l'ho vista e provata.
Avendo intenzione di acquistare un 1.0 TSI a benzina ed aggiungere successivamente l'impianto GPL per ridurre i consumi (a mio personalissimo parere il diesel può convenire solo se l'auto riesce a mantentenere un consumo medio superiore ai 20km/l), vorrei sapere se qualcuno di voi possessori di Karoq hanno effettivamente sperimentato l'impianto GPL, quale marca e come vi siete trovati, sia in termini di affidabilità che di consumi.
Grazie a tutti,
Marcello

Re:Impianto GPL su skoda Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 1
Avevo provato ad aprire la discussione in quanto anch'io possessore di Karoq 1.0 TSI da fine 2018 ed interessato alla trasformazione (ma, considerando il chilometraggio effettivo fino ad oggi inferiore a 10K l'anno ho ovviamente cambiato idea).
In realtà sembra che nessuno del club l'abbia montato. Chiesi anhe un po' in giro per le officine e pare che sul 1.0 della Karoq nessuno lo monti. Solo qualche 1.0 con meno cavalli ha effettivamente visto il GPL...

Re:Impianto GPL su skoda Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 2
Ho parlato con un impiantista che monta Stag che dopo essersi informato mi ha confermato che l'impianto GPL si può montare in determinate condizioni.
Dipende dal motore e dalla centralina benzina che monta l'auto.
Il motore è identificato da un codice presente nel libretto di circolazione al punto p5.
La centralina della benzina invece è da verificare a vista.
Nel mio caso la Karoq su cui ho fatto il controllo montava un motore DKR. Su questo motore all'impiantista hanno detto che vengono abbinate 2 tipi di centraline, e nel 99% dei casi c'è quella con cui è possibile montare l'impianto.
Io non ho potuto controllare sulla Karoq che ho visto che centralina è montata.
Qualche gentile possessore di Karoq può fare o ha fatto questo controllo?
Allego l'immagine che mi ha inviato l'impiantista con il codice che deve avere la centralina.
L'impianto GPL comunque consumerebbe tra il 15 e il 20% di benzina durante l'uso del gas, per evitare i noti danni su questi motori TSI.

Tra l'altro ho visto anche sul sito Landi Renzo e la Karoq è indicata come fattibile per il loro impianto. Dovrò trovare un impiantista anche di questa marca per parlarci.


Re:Impianto GPL su skoda Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 3
Io ho da poco acquistato una Karoq 1000 TSI 110 cavalli ed ho installato l'impianto GPL ovviamente un impianto di ultima generazione. Non è che mi trovo contento ma di più in quanto con la capienza della ciambella del GPL di 45 litri percorro all'incirca 530 km con un consumo di benzina che varia dai 4 ai 6 l per 520 km. Se invece percorro autostrade la percorrenza con il GPL aumenta fino a 620 km e un consumo ridotto di 3 litri di benzina.

Re:Impianto GPL su skoda Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 4
Ciao che tipo di impianto hai installato???


Re:Impianto GPL su skoda Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 5
Guarda non ricordo . Posso solo garantirti che quando ti affidi a persone competenti, tante volte la marca non conta.

Re:Impianto GPL su skoda Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 6
Questo é sicuro. Posso chiederti dove lo hai installato? Il nome dell officina magari. Vorrei farlo anche io e mi sto informando

Re:Impianto GPL su skoda Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 7
L ho fatto in provincia di lecce. Per maggiori info scrivimi sulla mia mail in privato e magari ci sentiamo telefonicamente x darti tutte le notizie che vuoi.



Edit by baldas78 : non inserire numeri di telefono, indirizzi mail o altre info personali in un post pubblico (good)