Passa al contenuto principale

Topic: Assetto duro  (Letto 840 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assetto duro

Premetto che posseggo una Skoda Karoq da qualche mese. Utilizzo cittadino.
Quello che ho notato è che ha un assetto molto duro, nel senso che quando ci sono dei dossi o delle buche l'auto è molto dura, non ammortizza nulla. Anche con strade dissestate o malconce è tutto un vibrare.
È normale che sia così?
Non sono un grande esperto di auto e non voglio fare figure dato che vorrei farla vedere presso un' officina autorizzata.
Tra l'altro mesi fa la portai per un cigolio della frizione che fa quando l'auto è in moto d
X molto tempo senza peraltro risolvermi il problema.
Grazie a chi mi aiuterà a

Re:Assetto duro

Risposta n. 1
Non è che le gomme sono troppo gonfie e con temperature alte fuori si sente di più in quanto la pressione cmq un po' aumenta?

Io noto questo problema nella smax e meno nella Superb.... Superb anche con DCC in Sport non è mai troppo dura di assetto... Poterla avere più rigida :)

Re:Assetto duro

Risposta n. 2
Quali sono le dimensioni dei cerchi/pneumatici?
La pressione nei pneumatici è quella prescritta?

Rispetto alla previa Octavia 2005, l'assetto del mio attuale Karoq 2019 (entrambi 4x4) è morbidissimo (pneumatici 225/55 R17 e 215/60 R16 invernali). Come cavalcare le nuvole, dissi al termine del test drive.   :)


Re:Assetto duro

Risposta n. 3
Queste sono le gomme che ho montato: Nexen Nblue 4Season 215/55/17 98v

Assolutamente non  è proprio la sensazione di stare sulle nuvole ... anzi il contrario ... è tutto un rumore continuo e come già detto dossi o sconnessioni della strada, l'auto la sento dura ...

Re:Assetto duro

Risposta n. 4
misurato pressione gomme?


Re:Assetto duro

Risposta n. 6
La spalla del 215/55/17 è decente. La causa non è qui.
Potrebbe essere a causa del tipo 4Stagioni? Non saprei.
La tua auto precedente era francese?   ;)



Re:Assetto duro