Passa al contenuto principale

Topic: Karoq 1.5 TSI...DSG? (Letto 1333 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Karoq 1.5 TSI...DSG?

Risposta n. 15
infatti a detta del concessionario, dal quale ho parlato con 2 persone diverse, entrambe mi hanno detto che fanno tanta fatica a vendere ora come ora, perchè il listino è alle stelle, promozioni valide poche, tassi di interesse folli e anche difficoltà di accesso al credito.

Re:Karoq 1.5 TSI...DSG?

Risposta n. 16
Già non so cosa abbiano in mente con queste politiche di prezzi... tra l'altro il Karoq, a me piace molto, ma ha già fatto il restyling  immagino tra non più di 2 anni verrà dismesso....non so se valga la pena spendere tutti 'sti soldi adesso...tenendo conto anche dei tempi bibilci di consegna.

Tornando on topic io ho 2 DSG 7 a secco sulla Yeti 1.2 TSI e sulla Fabia IV TSI di mia moglie, soprattutto sulla seconda va da Dio sembra di andare sul velluto, io al manuale non ci torno più.

La macchina la uso poco ho fatto 85K sulla Yeti e 20K sulla Fabia ed al momento non han mai perso un colpo senza nessuna manutenzione, ai tagliandi non son previsti.

In montagna io ci vado 3 volte d'estate ma se ci abitassi, non so, si usa ma non mi ci trovo benissimo.
Non ha freno motore, non ho mai capito il motivo ma anche se scali in manuale i giri vanno su ma non la senti rallentare quasi per niente rispetto ad un cambio tradizionale,  almeno l'impressione è quella quindi mi pare di pestare troppo sui freni

Re:Karoq 1.5 TSI...DSG?

Risposta n. 17
Questi turbo moderni non hanno niente di freno motore, credo non dipenda dal cambio che quando è in una specifica marcia, ha lo stesso rapporto sia che sia manuale o meccanico. Penso ci siano delle valvole che tolgono compressione ai cilindri di conseguenza il motore va su di giri e non frena. Con la dottrina ecologica non si scherza.

Re:Karoq 1.5 TSI...DSG?

Risposta n. 18
Davvero il 1.5 TSI ha così poco freno motore? Io sono abituato a un vecchio diesel con il quale scendo a valle senza (quasi) toccare il freno, ovviamente cambio manuale.

Per i prezzi oramai fuori controllo, concordo. Leggevo che prevedevano un abbassamento dei prezzi nel corso del 2024, ma mi pare che i fatti smentiscano la previsione. Se poi ci mettiamo i venti di guerra/crisi che aleggiano, è facile immaginare ulteriori rialzi.
Purtroppo per la maggior parte, l'auto non è uno sfizio, ma soprattutto una necessità.
Detto questo, rimango sempre basito nel notare che le pubblicità ormai riportano non il prezzo "intero" del mezzo, ma esclusivamente la rata mensile...

Re:Karoq 1.5 TSI...DSG?

Risposta n. 19
rimango sempre basito nel notare che le pubblicità ormai riportano non il prezzo "intero" del mezzo, ma esclusivamente la rata mensile...
se ti dicessero il prezzo intero molti non si avvicinerebbero neanche.
Se ci fai caso, inoltre, ti dicono la rata, ma sorvolano spesso sull'anticipo e SOPRATTUTTO sulla maxi rata finale, che spesso è circa il 50% del prezzo dell'auto

Re:Karoq 1.5 TSI...DSG?

Risposta n. 20
Hai ragione, la maxi rata finale detta anche mazzata finale :'(

Re:Karoq 1.5 TSI...DSG?

Risposta n. 21
Davvero il 1.5 TSI ha così poco freno motore? Io sono abituato a un vecchio diesel con il quale scendo a valle senza (quasi) toccare il freno, ovviamente cambio manuale.
Io posso dirti del 1.0 3 cilindri, rallenta di più se allunghi il braccio dal finestrino, anch'io avevo un 1.6 turbodiesel.


Re:Karoq 1.5 TSI...DSG?

Risposta n. 23
Allora è meglio coordinarsi con i passeggeri e quando serve freno motore aprire portiere e portellone (martello)