Passa al contenuto principale

Topic: Cambio sfondo schermo (Letto 324 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio sfondo schermo

Buonasera a tutti, una domanda da ignorante. È possibile cambiare lo sfondo dello schermo della Skoda Karoq? Ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che sembrerebbe possibile farlo scaricando dei software. Voi ne sapete qualcosa?
Grazie

Re:Cambio sfondo schermo

Risposta n. 1
Probabilmente è possibile farlo con OBD Eleven o VCDS, ma non sono solo software, va acquistata anche l'interfaccia da connettere alla macchina, e il rischio di fare danni c'è.
Detto questo il gruppo VW potrebbe anche svecchiare il tutto e rendere tutto l'infotainment più carino e personalizzabile. A mio avviso è veramente bruttarello.

Re:Cambio sfondo schermo

Risposta n. 2
Dammi del grullo, ma non ho idea di cosa tu abbia detto!!  ;D son totalmente ignorante

Re:Cambio sfondo schermo

Risposta n. 3
Se cerchi su google obdeleven o vcds troverai video e siti dove si parla di questi accessori che collegati alla centralina e al proprio pc/cellulare, con i software forniti da queste due aziende, permettono di andare a modificare settaggi, attivare e disattivare funzioni, vedere gli errori presenti, ecc.
ovviamente non essendo procedure ufficiali, andando ad agire sui settaggi della centralina, il rischio di andare a toccare qualcosa che blocca la macchina c'è.
Detto veramente in due parole, non è come cambiare lo sfondo del cellulare, bisogna andare a scrivere nella centralina...io eviterei. Oppure senti gruppi tipo VAG Italy che fanno settaggi con quegli strumenti, così paghi loro e lo fanno loro che sanno cosa stanno facendo. Poi però valuta anche possibili invalidazioni della garanzia...perchè se hai un guasto serio e accendendola vedono uno sfondo non originale, capiscono subito che ci hai messo le mani ed è un attimo che ti diano la colpa (anche se non c'entri nulla)

Re:Cambio sfondo schermo

Risposta n. 4
Perfetto, molto chiaro. Mi sa che lascio tutto com'è! Però peccato che non ci sia un modo semplice per cambiare l'immagine di sfondo. Mio fratello per la C-Max ha scaricato dei temi che può cambiare a sua scelta.