Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Pompa acqua inchiodata (Letto 3339 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa acqua inchiodata

Risposta n. 15
Grazie mille baldas78, vediamo come va a finire... (pope)

Re:Pompa acqua inchiodata

Risposta n. 16
se la pompa precedente ti è stata cambiata in garanzia senza spendere una lira, la garanzia dle pezzo, termina quando termina quella dell'auto. Non gode di una garanzia propria.
Nel tuo caso, tuttavia, ci sono tutti gli estremi per un intervento in correntezza da parte del Service, eventualmente con un contributo limitato da parte tua (che se figura in percentuale anche sulla pompa ti consente di avere 2 anni di garanzia sulla nuova).
La cosa non mi è tanto chiara... Ammesso che la mia auto è in garanzia fino a Novembre 2019, se ad Ottobre si guasta la pompa dell'acqua e me la sostituiscono, la stessa è garantita fino al termine della garanzia ufficiale dell'auto, quindi solo  per un mese? Per quale motivo?

Re:Pompa acqua inchiodata

Risposta n. 17
La cosa non mi è tanto chiara... Ammesso che la mia auto è in garanzia fino a Novembre 2019, se ad Ottobre si guasta la pompa dell'acqua e me la sostituiscono, la stessa è garantita fino al termine della garanzia ufficiale dell'auto, quindi solo  per un mese? Per quale motivo?

Perché è un intervento in garanzia e, quindi, non l'hai pagato. La pompa non l'hai comprata.
Se invece fai un intervento fuori garanzia i ricambi li devi comprare e quindi godono della loro propria garanzia di 2 anni.

Re:Pompa acqua inchiodata

Risposta n. 18
Perché è un intervento in garanzia e, quindi, non l'hai pagato. La pompa non l'hai comprata.
Se invece fai un intervento fuori garanzia i ricambi li devi comprare e quindi godono della loro propria garanzia di 2 anni.
Dunque, non riesco a comprendere il motivo per cui se un pezzo viene cambiato senza pagare questo non usufruisce di una garanzia specifica, ma è vincolato a quella dell'auto... Probabilmente così fan tutti, ma personalmente non la trovo una cosa tanto razionale... Quindi, si può anche verificare la possibilità che un pezzo difettoso, cambiato poco prima dello scadere della garanzia della vettura, si rompa subito dopo la data di scadenza della stessa e uno è costretto a pagarlo... Per me non ha senso tutto ciò... Di contro, se la vettura è stata immatricolata a Febbraio e la pompa dell'acqua viene sostituita gratis a Marzo, questa godrà della stessa garanzia dell'auto... Se l'auto in questione ha l'estensione di garanzia di ulteriori 3 anni, l'elemento sostituito gratis avrà garanzia di ulteriori 3 anni...

Re:Pompa acqua inchiodata

Risposta n. 19
Se non ricordo male sono proprio le regole della garanzia legale ad indicare questo aspetto.
Sul fatto di doverlo pagare se si rompe nuovamente fuori garanzia, dipende dal fatto se applicano o meno la correntenza

www.sicurauto.it/guide-utili/garanzia-auto/riparazioni-in-officina-anche-queste-godono-di-garanzia/amp/

Re:Pompa acqua inchiodata

Risposta n. 20
Se non ricordo male sono proprio le regole della garanzia legale ad indicare questo aspetto.
Sul fatto di doverlo pagare se si rompe nuovamente fuori garanzia, dipende dal fatto se applicano o meno la correntenza

www.sicurauto.it/guide-utili/garanzia-auto/riparazioni-in-officina-anche-queste-godono-di-garanzia/amp/
In effetti, è inutile girarci intorno... Come spesso accade, questa cosa va a favore della casa madre e non del cliente.

Re:Pompa acqua inchiodata

Risposta n. 21
Solitamente qualsiasi pezzo sostituito in casa madre ha 2 anni di garanzia e se si rompe si paga solo la manodopera.In tutte le case é cosí.

Re:Pompa acqua inchiodata

Risposta n. 22
Infatti Riki1, confermo quanto dici perché oggi  mi hanno cambiato la pompa in regime di correntezza,  facendomi pagare solo una parte della manodopera  ( 40 euro).
Sta di fatto che tale lavoro e’ stato eseguito a neanche 13 mesi dalla sostituzione della precedente (Con disagi che sara difficile scordare, non per i 40 euro che comunque fanno rodere )
 Due pompe cambiate in 61000 km sinceramene mi danno qualche pensiero per l’ avvenire, spero che ora la pompa faccia il suo dovere per un lungo periodo...  (pope)

Re:Pompa acqua inchiodata

Risposta n. 23
Qualsiasi pezzo sostituito a pagamento è coperto da garanzia.
I pezzi sostituiti gratuitamente in garanzia sono coperti dalla garanzia residua del bene di cui fanno parte.
L'intervento in correntenza non è necessariamente legato ad un precedente intervento in garanzia, ma è un "regalo" della Casa che ti riconosce una quota (variabile ed a suo insindacabile giudizio) per un problema riscontrato al termine della garanzia legale e/o estesa