Passa al contenuto principale

Topic: Hai hai primo rumorino ..... (Letto 2145 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hai hai primo rumorino .....

Purtroppo mi sono accorto che dalla portiera lato guidato arriva uno scricciolio, non saprei esattamente da dove ...... peccato con la mia octavia precedente non era mai successo nulla del genere   >:( ......faro un salto al service, tanto devo fargli vedere il navigatore che mostra la mia posizione in ritardeo di circa 50 metri sulla mappa ripetto alla posizione reale ed ogni tanto mi si resetta ( anche quando il navigatore non è in funzione).
Quancuno a avuto problemi di scricchiolii sulla portiera ?


Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 1
Potrebbero essere le guarnizioni che sfregano. Hai provato con spray al silicone a vedere se migliora?

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 2
No, si spruzza intorno alle guarnizioni della portiera ?

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 3
Spruzzi lo spray su uno straccio pulito e lo passi sulle guarnizioni. Occhio alla nube che si sprigiona perché dove si deposita diventa molto scivoloso  (martello)

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 4
Grazie, provo lo spray

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 5
Prima di ungerla pulisci la guarnizione con uno straccio pulito. Spesso è sufficiente.
La prima volta ti tocca andare un po' per tentativi per trovare le posizioni di contatto che cigolano, ma poi vai liscio

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 6
Ok grazie a tutti per i consigli, domani porto la macchina a lavare e prima di ciò pulisco con uno straccio e poi passo il silicone, sempre con uno straccio. Vi aggiorno.

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 7
Per quanto riguarda il navigatore anche da me l'ha fatto qualche volta (si resetta dopo aver impostato la destinazione, ma non sempre), da dopo che circa 10gg fa mi aveva chiesto il consenso ad effettuare un aggiornamento.
Per ora do la colpa al fatto che lasciandogli fare tutto da solo (scaricare ed installare l'aggiornamento) e percorrendo brevi tragitti (dai 10 ai 30 minuti) forse sta facendo fatica ad aggiornarsi  (nonso)

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 8
Ma di aggiorna da solo ? Come uno smartphone ?

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 9
Ma di aggiorna da solo ? Come uno smartphone ?
Si, ho una schedina in macchina che uso per i dati.
Circa 10gg fa, quando ho acceso la macchina, mi è apparso un avviso che diceva che era disponibile un aggiornamento, chiedendomi se scaricarlo oppure ignorarlo (mi pare 540 MB circa). io gli ho dato conferma e niente di più. La volta successiva che ho acceso la macchina mi ha mostrato un messaggio di errore avvisando che il sistema di chiamata di emergenza non era disponibile, poi si è riavviato da solo (durante la marcia) e "ha funzionato". Questo problema l'ha rifatto un'altra volta.
A questo punto pensavo di scaricare da computer il file di aggiornamento, metterlo su schedina SD e fargli fare un aggiornamento, appena avrò tempo...

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 10
Ma il tuo è un ADMUNDSEN ?

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 11
No, columbus

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 12
Ok, il mio è un ADMUNDSEN, uso il telefono per accedere alla rete

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 13
Scusate il ritardo, non ho ancora comprato il silicone spray......  (doh)  ma ho fatto una prova pulendo con uno straccio unido le guarniazioni della porta ed anche quelle del finestrino e lo scricciolio e scomparso .....
come diceva @baldas78   alle volte basta pulire con straccio umido

Re:Hai hai primo rumorino .....

Risposta n. 14
A me stesso problema....risolto pulendo le guarnizioni e spruzzandoci un po di silicone spray.

Invece vi chiedo un consiglio.....il pedale del freno della mia superb ha iniziato a cigolare, quindi la domanda è come lo tolgo? Il wd40 può andare? Meglio il grasso spray? Ma soprattutto, dove va spruzzato? Nel pistoncino che entra dentro la cuffia di gomma?