Passa al contenuto principale

Topic: Info Mappatura (Letto 3219 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Info Mappatura

Risposta n. 15
Che sappia io su i diesel.
Per i benzina ci sono altri.

Re:Info Mappatura

Risposta n. 16
Mai sentito un benzina da Teo. Per il resto qualsiasi diesel non fa resistenza  ;D

Dai Daily alle Macan  (martello)

Re:Info Mappatura

Risposta n. 17
In effetti sono stato un po criptico. Si, volevo dire che  è specializzato in tdi, ma tira fuori ottimi risultati da tutti i naftoni.  Io gli ho portato la focus 1.6 tdci con grossi problemi al fap. Problemi risolti e motore trasformato.... (e gli avevo chiesto un intervento soft)



Re:Info Mappatura

Risposta n. 20
Ragazzi rispolvero questa discussione per sapere se qualcuno ha fatto questa  modifica e come alla fine si è trovato se contento o meno...

Re:Info Mappatura

Risposta n. 21
Ma perché? C'è ancora qualcuno che non l'ha fatta? :o


Re:Info Mappatura

Risposta n. 23
Per riprogrammazione centralina motore consiglio (per chi abita in piemonte) Biesse Racing di Neive - CN (vedi sito), sono molto seri, hanno il banco prova, mai avuto problemi di sorta con le mie auto sulle quali hanno lavorato, anche portandole a fare i tagliandi nessuno si è mai accorto di niente. Ad ogni modo in qualsiasi momento la centralina è riprogrammabile come di serie.  I prezzi variano da 350 a 600 euro a seconda dei modelli di auto. Le ultime mie auto che ho fatto modificare sono state Mercedes 420 GL ( da 306 a 345 CV, - 5% circa nei consumi),  Vw Golf 4motion 2.0 (da 150 a 170 CV, - 10% circa nei consumi).  Aggiungo che non ho mai rilevato aumento di fumosità allo scarico e quant'altro, mentre l'aumento di coppia motrice è chiaramente avvertibile.   Per quanto concerne invece le modifiche agli impianti di scarico e di trattamento dei gas combusti , ovvero DPF,SCR,EGR e chi più ne ha ne metta è tutto un altro discorso. Qui eventuali modifiche sono visibili da parte della casa e quindi ne va di mezzo anche l'eventuale garanzia, senza toccare poi il discorso (molto lungo) sull'aumento delle emissioni.  Spero essere stato di aiuto (ah, dimenticavo, modificato anche camion mercedes da 400a 450 cv, stessi risultati). Appena mi arrivera sta benedetta superb sw, passerà ben presto da 190 a 216 cv !

Re:Info Mappatura

Risposta n. 24
Piuttosto miseri come incrementi.
Dal 1.6 tdi @teoturo  ne spreme di più....e lui è una vera garanzia.

Re:Info Mappatura

Risposta n. 25
Biesse è un buon preparatore, ma si tiene molto basso con le pressioni e aumenti di cavalleria.. Preferiscono tenersi lontani dal limite della vettura per non avere problemi coi clienti..

Re:Info Mappatura

Risposta n. 26
Esistono diversi step di modifica alle centraline, sia da parte di Biesse che di altri. dipende dai risultati che si vogliono ottenere, anche a discapito oltre certi livelli della durata del motore. Ma con le macchine dovete andarci a lavorare o a fare le gare di accelerazione?  ;D


Re:Info Mappatura

Risposta n. 28
Esistono diversi step di modifica alle centraline, sia da parte di Biesse che di altri. dipende dai risultati che si vogliono ottenere, anche a discapito oltre certi livelli della durata del motore. Ma con le macchine dovete andarci a lavorare o a fare le gare di accelerazione?  ;D
Qualsiasi cosa ci debba fare, resta il fatto che io in macchina mi debba divertire ogni volta che la uso e comunque con le mappe di Teo l'affidabilità resta assolutamente salva.

Re:Info Mappatura

Risposta n. 29
Io parlo per me.. Di biesse non sono rimasto soddisfatto.. Ma non per questo lo sconsiglio.. Anzi.. Per chi cerca piena affidabilità, leggero miglioramento di prestazioni va piu che bene..
Ma giache devo spendere soldi, vado da chi mi puo dare il massimo, mantenendo comunque affidabilità..