Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore (Letto 6166 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 30
Lo fa anche in folle se non cambi giri troppo veloce

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 31
Ho una 1.2 TSI e avevo anch'io un problema simile.

Aggiungo che sopra i 2000 rpm il fischio c'è ancora ma viene progressivamente coperto dalla voce del motore.

Il sibilo c'è solo quando si dà benzina al motore, e si fa costante a giri costanti (cruise inserito) altrimenti ha una suono intermittente

Mi hanno risolto il problema (per ora) sostituendo il tubicino che porta il carburante al canister(?!?), precedentemente era corrugato

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 32
Ciao a tutti,
oggi mi sono presentato al service Autozitra di Milano, ho spiegato il problema che mi affligge da un paio di mesi a questa parte e che evidentemente hanno avuto più possessori di Octavia: vibrazione anteriore dx tra 1500 e 2000 giri, parecchio fastidiosa visto che un gran pregio della macchina è la silenziosità. La mia è una G-TEC sw del 2016.
Tempo di farle fare un giro di controllo con uno dei meccanici mi hanno dato appuntamento per sostituire un tubo benzina nel sottoscocca dx, in garanzia e senza batter ciglio. In autozitra hanno già avuto dei rientri per questa problematica e la conoscono bene. Tempi previsti di fermo macchina: mezza giornata.

Spero di essere stato utile.
Ciao a tutti  (good)

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 33
Ciao a tutti,
oggi mi sono presentato al service Autozitra di Milano, ho spiegato il problema che mi affligge da un paio di mesi a questa parte e che evidentemente hanno avuto più possessori di Octavia: vibrazione anteriore dx tra 1500 e 2000 giri, parecchio fastidiosa visto che un gran pregio della macchina è la silenziosità. La mia è una G-TEC sw del 2016.
Tempo di farle fare un giro di controllo con uno dei meccanici mi hanno dato appuntamento per sostituire un tubo benzina nel sottoscocca dx, in garanzia e senza batter ciglio. In autozitra hanno già avuto dei rientri per questa problematica e la conoscono bene. Tempi previsti di fermo macchina: mezza giornata.

Spero di essere stato utile.
Ciao a tutti  (good)
spero per te che risolverai. Adesso che mi ci fai pensare, ho avuto un problema simile al tuo. Però la mia è a gasolio,quindi altro motore. Avevo una vibrazione associata a della rumorosità. Dopo vari controlli, abbiamo capito che c'era il convertitore di pressione del turbo da sostituire

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 34
Dunque signori, domani mattina voglio alzare la mia G-TEC, smonto lo scudo plastico e voglio vedere come posso risolvermela da solo visto che quelli di Hauswagen hanno fatto gli gnorri!!!! Farò le foto (spero) così vi farò un bel resoconto dettagliato e magari creiamo una piccola guida. Per chi si domanda se ci saranno problemi con la garanzia, non credo visto che lo scudo è montato con dei dadi di plastica.

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 35
Ottimo sarebbe spettacolare


Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 37
Buonasera a tutti, anche a me stesso problema, a 1800/2000 giri, fastidiosissimo rumore che però a me sembra provenire da dietro. Cmq ho notato che lo fa solo d'inverno, l'estate no, quindi deduco sia una plastica che magari d'estate si dilata o ammorbidisce? Non so davvero cosa fare perché poi 1800/2000 giri sono una velocità motore di uso quotidiano, quindi ad ogni marcia e situazione mi entra nel cervello...

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 38
L'unica è provare per tentativi.
Verifica tutto ciò che c'è di "mobile" (dai ganci delle cinture ai veri kit nel bagagliaio, ecc) che sia tutto ben fissato.
Eventualmente per fare una prova togli tutto e mentre qualcuno guida tu stai dietro e prova ad individuare ls sorgente del rumore toccando qua e là.
Se lo fa anche da ferma con motore accelerato è più semplice, soprattutto se il rumore viene dal bagagliaio

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 39
Buongiorno Baldas, come vedi oltre al termostato ho anche sto problema 😂
Eh purtroppo lo fa anche da fermo, credo che farò un controllo al tubo sotto scocca che hanno mostrato prima

 

Re:Octavia G.tec: vibrazione lato dx fra 1500 e 2000 giri motore

Risposta n. 40
Buongiorno...idem sulla mia skoda G-TEC comprata a fine ottobre 2017, vibrazioni intorno ai 1800-2000 giri motore, pare provenienti dal pianale anteriore dx. Ho messo video al link:
https://www.youtube.com/watch?v=Oz1rOf0l1eY e stesso problema anche su Golf 1.4 TGI (motore analogo): https://youtu.be/iDdNpiA2-tk
Oggi sono passato dal Service per descrivere e soprattutto far sentire il problema...mi hanno risposto che nei loro database non risulta nulla del genere e che avrebbero chiesto alla Casa. Mi sembra assurdo visto che ormai sono 2 anni che la gente posta nei forum, su youtube e altro questo problema. Gli ho anche proposto il cambio del tubo filtro carboni attivi, ma mi hanno risposto che fintanto che la casa non risponde loro non possono far nulla. Vi farò sapere la risposta dalla Skoda :-)            
il video non va