Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Info montaggio sensori parcheggio after market (Letto 14348 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info montaggio sensori parcheggio after market

Salve a tutti. Sono un nuovo utente e da poco mi sono presentato nell'apposito forum. Ho acquistato una octavia 3 berlina 1.6 tdi ambition, che ritirerò entro fine mese. E' una vettura aziendale di skoda italia, con poco meno di 10 mesi e circa 14 mila km. Ho chiesto al venditore di potermi installare i sensori di parcheggio posteriori (che naturalmente avrei pagato a parte) ma mi ha riferito che quelli al paraurti si montano esclusivamente in fabbrica...  :o Possibile mai? In cambio vorrebbe montarmi (per 190 euro) quelli che si posizionano ai lati della targa..; a mio avviso non c'è cosa più orrenda da vedere su di un'auto nuova (e in più piacevole, lasciatemelo dire, come la silhoutte della octavia), senza contare che l'efficacia cala nettamente rispetto ai sensori montati sul paraurti. Alle sue rimostranze gli ho risposto che li avrei fatti montare da un' officina e lui mi ha risposto che decadrebbe la garanzia ufficiale..  (tick)
A questo punto io dovrei rassegnarmi ad installare delle cinexxate di sensori, che tra l'altro non salvaguardano neppure a sufficienza il posteriore della mia octavia e glieli pagherei anche cari...
A voi risulta che questo utile dispositivo non si può installare sulla octavia berlina?

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 1
sinceramente non ti so rispondere con precisione..
presumo che il "non si possono montare" sia riferito al fatto che quelli ufficiali della skoda siano "integrati" ad un livello tale, che la loro installazione richiedere lo smontaggio di gran parte dell'auto e non converrebbe oltre al fatto che non credo il concessionario si senta di assumersi la responsabilità di far incappare l'auto in possibili problemi nati dai vari smontaggi solo per dei sensori, quando appunto ci sono soluzioni aftermarket che facilitano tutto..

se non avessi ancora firmato il contratto avresti potuto impuntarti e farti montare un modello che si integrasse comunque nell'auto anche se di tipo aftermarket magari contrattando anche sul prezzo..ora come ora penso solo che tu possa insistere per farti montare un modello che tu sappia che sia affidabile e magari tirare un pò sul prezzo..

ripeto però che non è una cosa certa questa che ti ho detto.. vediamo il parere anche di altri utenti :)

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 2
Sono quelle cose che mi fanno arrabbiare tanto quando si acquista un auto nuova o ancora in garanzia. Si sa che il montaggio di questi sensori non possono "fare del male all'auto" ma ovviamente il venditore una volta firmato il contratto tira l'acqua dal suo mulino. Sono quei atteggiamenti che io odio tanto.
Poco tempo fa c'era una board dedicata ai concesionari e rivenditori ufficiali skoda ma è stata chiusa perché nessuno ci scriveva all'interno. Mi sa che la ri apriremo al più presto proprio per questo.
Aspettiamo qualche altro parere da parte dei possessori di Octavia o di qualcuna che li ha già montati dopo l'acquisto dell'auto

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 3
Il montaggio a paraurti è possibilissimo anche aftermarket. Magari con delle diversità da quello originale, ma altrettanto valido (nel senso che il "BIP" ha magari un tono differente dall'originale oppure i sensori sono leggermente diversi da quelli montati di serie). Un mio collega lo ha fatto su Seat leon e va benone.......ed ha fatto installare - pensa un pò - anche un tettuccio apribile elettricamente!

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 4
L'unica cosa che ho fatto per ora è mandare una mail al servizio clienti skoda chiedendo dei ragguagli in proposito.
Attendo responsi da skoda..  (tick)

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 5
Per semplificare il lavoro, ci sono anche kit sensori wireless, per cui i sensori comunicano alla base senza fili.


Autogold

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 6
Grazie per le info. Tra l'altro ho contattato una concessionaria vw e loro mi hanno riferito che potrebbero montarmi i sensori senza che la garanzia decada..
Mi fornireste per caso l'indirizzo email di Auto.germa?

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 7
Aggiornamento: la settimana prox passo ad installare l'antirapina ed i sensori di parcheggio al paraurti posteriore, entrambi meta..sy..stem (credo sia un buon marchio..).

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 8
Un marchio discreto, lo fanno dalle mie la parti

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 9
Oggi ho ricevuto una mail con il seguente contenuto, collegato alla discussione in corso, anche se un pò datata:










Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 10
Nella conce dove ho acquistato la mia,ufficiale skoda a Cremona,li montano aftermarket a filo paraurti per 300€ totali,hanno proprio una locandina esposta in bella vista.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 11
Io con un pò di sconto li ho pagati 120 euro compresa installazione. Tra le altre cose pare proprio che meta.syst.. sia fornitore ufficiale di questi sensori per il gruppo autogerma (quindi tutto il gruppone Vw).
Il vizio che hanno questi concessionari ufficiali è di aumentare a dismisura il prezzo di questi prodotti, magari perché sulla scatola è sponsorizzato il loro marchio...
Aggiungo che proprio in questi giorni ho ordinato tramite un rivenditore generico delle barre portatutto (quelle che si agganciano al tetto) per la mia octavia 3 berlina ed anche in questo caso ho notato che i prezzi in concessionaria skoda sono esorbitanti: poco meno di 250 euro contro la media di 120 euro (produttori generici).

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 12

Oggi ho ricevuto una mail con il seguente contenuto, collegato alla discussione in corso, anche se un pò datata:


Era ora che aggiornassero la gamma accessori aftermarket..


Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 14

Io con un pò di sconto li ho pagati 120 euro compresa installazione. Tra le altre cose pare proprio che meta.syst.. sia fornitore ufficiale di questi sensori per il gruppo autogerma (quindi tutto il gruppone Vw).

Meta.syst.. è il fornitore ufficiale skoda per accessori aftermarket, anche a me hanno montato kit bluetooth meta.syst.. campando scuse che non era possibile installare dopo il kit ufficiale della casa.