Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA (Letto 4471 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Salve a tutti, volevo avere un chiarimento se qualcuno ne è a conoscenza, sono in procinto di acquistare una nuova octavia wagon 2.0 tdi nell'allestimento executive ma non riesco a capire se le luci diurne sono presenti anche in mancanza dei fari bi-xeno, non ho trovato da nessuna parte dettagli in merito. Grazie

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 1
Se per luci diurne intendi quelle a led,sono disponibili solo in combinazione con i bixeno,se metti il pacchetto afs,fari adattivi.

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 2
Di serie solo su rs.
Io le ho infatti e in generale tutto il  faro e il funzionamento è una figata.
Te lo consiglio,anche se tra fari e lavari arrivi quasi a 1500€ di optional,per me li valgon tutti.
Ciao

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 3
Si, intendo quelle a led, quindi di giorno bisognerebbe accendere i normali fari notturni, giusto?

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 4
Ciao! Effettivamente le luci anteriori diurne a led sono solo con i fari allo xeno. L' optional costa 1150 euro a cui bisogna aggiungere 20 euro per i fendinebbia black che sono in combinazione obbligatoria. Secondo me sono 1170 euro ben spesi sia per la qualitá dell' illuminazione che per l'estetica della vettura. Di giorno non dovrai accendere le luci notturne ma saranno sufficienti i led diurni che resteranno sempre accesi. Nella posizione 'auto' (che io consiglio sempre tranne nel caso in cui ci sia la nebbia:infatti in questo caso il sensore non riconosce la scarsa illuminazione e non fa accendere gli anabbaglianti e nemmeno le luci posteriori) l'accensione delle luci avverrá in automatico al calare della luminositá.

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 5
Sicuramente si tratta di un bell'optional, però non poter avere le sole luci diurne, anche come accessorio a pagamento, mi sembra una mancanza visto che oramai ce l'hanno di serie anche le utilitarie. Grazie delle informazioni.

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 6
Diciamo che il led in sè è bello,ma il bixeno è la vera differenza,luminosità assoluta e sopratutto son direzionali,seguono l'angolo di sterzata del volante e ruotano illuminando davvero bene nelle curve strette.
Senza i led ci sarà la possibilità di accendere delle normali alogene in automatico.
Ricordo che i led si possono anche spegnere tramite infotainment,quindi non per forza son sempre accesi.

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 7

Sicuramente si tratta di un bell'optional, però non poter avere le sole luci diurne, anche come accessorio a pagamento, mi sembra una mancanza visto che oramai ce l'hanno di serie anche le utilitarie. Grazie delle informazioni.
forse non si sta parlando chiaramente... le luci diurne sono di serie su tutte le octavia, qualsiasi allestiment prendi..  le diurne A LED variano in base all'allestimento ;)


Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 9
avevo letto, ma anche senza i led ci sono comunque le lampade tradizionali che li sostituiscono, quindi niente attivazioni manuali ;)

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 10
Ciao, i led li trovi come luce diurna nei fari bi-xeno mentre nei fari tradizionali si illumina il faro a fianco del fendinebbia come nel modello precedente...
Buona serata.

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 11
Scusate, volendo invece sostituire i fari che ho adesso con dei bixeno originali è fattibile?
So che è una cosa strana e insolita, ma mi chiedo se è fattibile?

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 12
Non sono esperto, ma credo che sia un macello... perchè gli xenon si portano dietro:
- regolazione automatica dell'inclinazione dei fari
- impianto lavafari
inoltre devi sostituire anche il gruppo ottico in tutto e per tutto, comprese le lampade (che solo quelle costano un fiume)
il costo dell'intervento non credo che valga la pena...

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 13
Mi pare che su superskoda un faro bixeno costa sui 490 euro circa.

Re:LUCI DIURNE SKODA OCTAVIA

Risposta n. 14
Citazione da: "baldas78"
Non sono esperto, ma credo che sia un macello... perchè gli xenon si portano dietro:
- regolazione automatica dell'inclinazione dei fari
- impianto lavafari
inoltre devi sostituire anche il gruppo ottico in tutto e per tutto, comprese le lampade (che solo quelle costano un fiume)
il costo dell'intervento non credo che valga la pena...


mi sa che mi tengo i fari che ho.......