Passa al contenuto principale

Topic: Volvo V40 anno 2019  (Letto 3157 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 1
ce l'ho come auto del lavoro, identica.
20mila km da gennaio ad oggi, zero problemi.
ad andature normali raggiunge e supera facilmente i 20 km/litro; con andature piuttosto spedite la media scende a 17 al litro.
Il motore inizia a dare il meglio di sè dopo i primi 3-4mila km (prima è davvero legato), ha buona coppia e non è pigro nelle riprese e nel raggiungere velocità di crociera sostenute.

Abitacolo non immenso, ma si trova facilmente la propria posizione di guida e non è stancante nei lunghi viaggi.
Come passeggero posteriore non ci ho mai viaggiato, ma a occhio non è granché spaziosa.
Bagagliaio adeguato.

p.s.: non sembra, ma il clima monozona non è automatico, ma totalmente manuale. in compenso funziona discretamente.

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 2
ce l'ho come auto del lavoro, identica.
20mila km da gennaio ad oggi, zero problemi.
ad andature normali raggiunge e supera facilmente i 20 km/litro; con andature piuttosto spedite la media scende a 17 al litro.
Il motore inizia a dare il meglio di sè dopo i primi 3-4mila km (prima è davvero legato), ha buona coppia e non è pigro nelle riprese e nel raggiungere velocità di crociera sostenute.

Abitacolo non immenso, ma si trova facilmente la propria posizione di guida e non è stancante nei lunghi viaggi.
Come passeggero posteriore non ci ho mai viaggiato, ma a occhio non è granché spaziosa.
Bagagliaio adeguato.

p.s.: non sembra, ma il clima monozona non è automatico, ma totalmente manuale. in compenso funziona discretamente.
Ciao grazie x le info. Che motore ha? Come interni la qualità plastiche? Rumorose? Scricchiolano? Rispetto alla Skoda inferiori o superiori interni?

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 3
Parere mio: ottima, ottima auto!
Guidata più volte col 2,0 TD, accogliente e ben fatta, ottimi sedili, buone finiture senza essere a livello delle volvo di ultima generazione.
La linea mi piace tantissimo e la macchina si guida pure bene: la piattaforma è quella della precedente Focus e va davvero bene fino ad essere pure divertente con l'assetto sportivo e la gommatura più grossa prevista.
Se non hai esigenze particolari di spazio per posti dietro e bagagliaio e non sei un fanatico dell'infotainment di ultima generazione, prendila! Hai la mia benedizione!😉

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 4
Ciao grazie x le info. Che motore ha? Come interni la qualità plastiche? Rumorose? Scricchiolano? Rispetto alla Skoda inferiori o superiori interni?

Il motore è scritto nella descrizione, 2 litri 4 cilindri diesel, manca la cavalleria che essendo D2 è 120cv.

Al di là del gusto estetico personale (per me questa V40 è brutta come il peccato, veramente non si guarda), ho sempre amato il gusto scandinavo in fatto di auto.

Io per lavoro uso una XC70 del 2016 con il 5 cilindri da 215cv che mi piace tanto, a parte effettivamente l'infotainment di molto migliorabile e l'impianto audio di cartapesta, vergognoso.
Beve come un tir ma tira come un mulo, va veramente bene e tanto..... però la questione interni e rumorini mi ha lasciato veramente male: scricchiolii e cigolii a gogo, soprattutto dalla zona posteriore e baule!
Come meccanica è perfetta, ma a circa 130.000 km un'auto di quel livello che scricchiola così mi ha veramente sorpreso e deluso, la mia Superb ha 240mila km e 5 anni in più sul groppone e giuro che non emette un suono, provare per credere!

Quindi non so, magari quella V40 è di un'altra pasta, ma se una XC70 che dovrebbe essere il top di gamma Volvo suona così, non so quella che è di segmento inferiore...

Provala bene prima!


Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 6

Io la trovo bellissima! :)

Quella che ho guidato io era qualcosa tipo 180/190 CV.
Non eccezionale il cambio automatico, un po' lento rispetto al DSG.

Bè l'estetica è ovviamente soggettiva, ci mancherebbe  ;)
Io adoro le Volvo squadratone, tagliate giù con l'accetta  ;D

Tu hai guidato la D4 allora.
Anche il cambio della XC70 è abbastanza lento, ma il Geartronic ha il convertitore di coppia, non è un doppia frizione

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 7
Bè l'estetica è ovviamente soggettiva, ci mancherebbe  ;)
Io adoro le Volvo squadratone, tagliate giù con l'accetta  ;D

Tu hai guidato la D4 allora.
Anche il cambio della XC70 è abbastanza lento, ma il Geartronic ha il convertitore di coppia, non è un doppia frizione

Sì, ma ci sono anche convertitori "svegli". Questo di volvo non è tra i più reattivi e intelligenti. È sicuramente più adatto a viaggiare tranquilli.


Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 8
Ho messo quel link ma in realtà stavo valutando il T2 benzina 2.0 120 cv manuale versione business plus. Non compro più diesel visto che non faccio molti km più e sopratutto le grane che hanno ora con filtri e controfiltri. Devo passare in concessionaria a testarla con calma.

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 9
Ciao grazie x le info. Che motore ha? Come interni la qualità plastiche? Rumorose? Scricchiolano? Rispetto alla Skoda inferiori o superiori interni?

D2 2.0 VEA 120cv
per ora nessun rumore interno; qualità percepita secondo me è leggermente superiore a quella dell'octavia.

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 10
Credo sia una buona e solida auto, forse potrebbe tentarmi di più una scala per spazio interni più moderni e motori più piccoli ma adeguati, non ho idea dei prezzi 

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 11
Credo sia una buona e solida auto, forse potrebbe tentarmi di più una scala per spazio interni più moderni e motori più piccoli ma adeguati, non ho idea dei prezzi
La Scala sarebbe interessante ma quel motore 1.0 benzina non lo posso vedere. Il 1.5 TSI è solo automatico a quanto pare e quindi non fà per me.Come alternative vedo Mazda 3,Kia Ceed,Octavia e Leon.Bel dilemma.... (wall!) 

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 12
Anche la Mazda 3 è una macchina interessante.
Ottima filosofia di prodotto, begli interni e linea altrettanto particolare che mi piace.
Non mi convincono le motorizzazioni disponibili: TD troppo poco potente e benzina tutti con poca coppia a disposizione.
Dipende sempre dall'uso che se ne fa, nel mio caso nessuna farebbe al caso mio.

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 13
Anche la Mazda 3 è una macchina interessante.
Ottima filosofia di prodotto, begli interni e linea altrettanto particolare che mi piace.
Non mi convincono le motorizzazioni disponibili: TD troppo poco potente e benzina tutti con poca coppia a disposizione.
Dipende sempre dall'uso che se ne fa, nel mio caso nessuna farebbe al caso mio.
Confermo la tua teoria sui motori Mazda ma con le rogne dei motori diesel se non vengono usati in una certa maniera preferisco un benzina un pò più lento ma vivere serenamente senza pensieri che potrebbe creare un diesel.

Re:Volvo V40 anno 2019

Risposta n. 14
Confermo la tua teoria sui motori Mazda ma con le rogne dei motori diesel se non vengono usati in una certa maniera preferisco un benzina un pò più lento ma vivere serenamente senza pensieri che potrebbe creare un diesel.

Sì, condivido.
Però faccio un po' fatica in un'era in cui un 1,4/1,5 turbo con circa 150 CV è in grado di erogare una coppia quasi da TD fin da bassi regimi ad accettare un 2,0 aspirato con un valore di picco nettamente inferiore a un registro me nettamente superiore.
Credo che i consumi ne risentano pesantemente.
Un conto è se dovessi scegliere un'auto per puro sfizio, ma trattandosi di quella da usare tutti i giorni per andare al lavoro....
Preferisco avere un motore disponibile fin da subito a discapito degli alti regimi piuttosto di uno da tirare oltre i 4/5.000rpm per cavarne riprese e accelerazioni utili a disimpegnarsi.