Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ciao a tutti! (Letto 7901 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 16
Sì, smartlink+ comprende Apple care ed Android auto.
Per la manutenzione informati sui pacchetti service: se sono scontati hai un risparmio notevole sulla manutenzione.
Per le assicurazioni varie (cristalli, eventi atmosferici, collisione, furto e incendio) valuta il pacchetto business tour (o quello superiore che non ricordo come di chiama, ma comprende la casco): costano meno di quello che ti chiede un'assicurazione assieme alla RCA, anche se per contro hanno delle franchigie più alte


Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 18
Benvenuto anche da parte mia (benvenuto)

Difficile dare un consiglio in quanto sono auto troppo diverse tra loro, inoltre siamo su un forum Skoda e siamo di parte. Personalmente non me la sento di consigliare una Superb ad un ragazzo di 24 anni, ma il consiglio che ti posso dare è di provarle per bene e scegli quella che ti piace di più. Facci sapere la tua scelta, qualunque essa sia (good)

(ciaociao)

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 19
Ciao e benvenuto! (welcome)
Vai con la Superb che è una gran scelta!!  (rock) (ovviamente sono di parte)
L'età non c'entra niente! anzi avessi avuto io tutto quello spazio nella seconda fila a 24 anni...  :))
Comunque personalmente la serie 1 la scarterei perchè con gli stessi soldi hai meno sostanza. La Giulia devo ammettere che è molto bella ma anche li credo che con gli stessi soldi ti offra qualcosa in meno. La V40 la scarterei solo perchè è una familiare, ma i gusti sono gusti, e poi non è spaziosa come la Superb.
In ogni caso scegli quello che piace a te e non quello che piace agli altri!  (birra)


Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 21
Benvenuto!
eh sì, scelta particolare una Superb a 24 anni già fa strano a me a 32 e se fosse la mia auto personale ammetto che non l'avrei mai presa ma io ho gusti un po' estremi  (rofl)

Tra tutte se cerchi piacere di guida metterei al primo posto la Giulia , sterzo freni ecc non hanno nulla a che vedere con la Superb. La serie 1, la metterei al secondo posto. Alfa e Bmw poi hanno lo Zf 8 marce che è migliore del DSG 7 marce.
 V40 d3 mai provato, solo il 1.6 ed è tutto tranne che un auto improntata al piacere di guida, magari il 2.0 R Design offre qualcosa di più. Volvo è quella che esteticamente vedo più adatta alla tua età.

La Superb va bene ma il piacere di guida è un'altra cosa soprattutto se non monterai cerchi grossi e sospensioni regolabili. Se ben equipaggiata si muove bene per le sue dimensioni ma rimane più una stradista.

Serie 1 è a fine vita e non mi è mai piaciuta ne dentro ne fuori. Anche V40 è sul mercato da parecchio. Giulia e Superb sono  più recenti.

Superb è sicuramente quella che offre di più a meno.

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 22
Grazie davvero a tutti ragazzi! 8)
Comunque per i gusti anche io ho gusti strani sulle auto  ;D non mi piacciono le scatolette di tonno ne i motori piccoli, mi piacciono di più auto di una certa presenza e che si distinguono come appunto la Superb.
Alla fine ho scelto la Superb, mi piace davvero tanto!  (love)

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 23
Volvo è quella che esteticamente vedo più adatta alla tua età.
Ognuno ha i suoi gusti e non si discutono, personalmente trovo più giovanile la Serie 1, che abbinata ad un bel motore e condita con gli accessori giusti diventa un bel giocatolo ;)
 
Alla fine ho scelto la Superb, mi piace davvero tanto!   (love)
è una bella macchina, comoda e spaziosa, meno giovanile della Giulia o Serie 1. L'hai provata? Cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto?

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 24
Allora benvenuta Superb! Ora vogliamo una foto!!
 Vedrai ottima macchina e poi con l'aftermarket potrai cucirtela addosso ancora meglio che le Superb "tirate fuori bene" sono spettacolari. Mi piange il cuore a pensare che non posso toccare la mia che è aziendale :))

Radu sì sì i gusti sono personalissimi e fortuna che è così, a dirla tutta ammiro di più chi a 24 fa una scelta del genere di chi si prende la classica Golf 1.6 R line o A3 1.6 Sline  ;D

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 25
Ognuno ha i suoi gusti e non si discutono, personalmente trovo più giovanile la Serie 1, che abbinata ad un bel motore e condita con gli accessori giusti diventa un bel giocatolo ;)
Una bella 140i sarebbe proprio un bel giocattolino!!
Radu sì sì i gusti sono personalissimi e fortuna che è così, a dirla tutta ammiro di più chi a 24 fa una scelta del genere di chi si prende la classica Golf 1.6 R line o A3 1.6 Sline  ;D
(quoto)



Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 26
Scusatemi ragazzi se sono sparito ma ho rinviato l'acquisto dell'auto nuova verso fine anno o inizio 2020 per il fatto che escono i vari restyling o nuovi modelli.

Comunque per ora rimango indeciso tra bmw serie 1 118d/120d MSport, alfa giulia 180/210 cv e superb 150/190 cv.
Per la superb ho una lotta in casa, perchè dicono che è un barcone da pensionati quindi non adatta a me che tra poco compio i 24 anni..la superb che ho visto è in allestimento executive, 2.0 DSG 150 cv, colore grigio business metallizzato (ce l'hanno anche nera), cerchi pegasus da 18", pack led, garanzia estesa 2+2, travel assistant pack a 26/27 mila €.
Io prenderei quella grigia, perchè la rende meno da vecchio e comunque più avanti metterei dei cerchi originali skoda più sportivi, tipo ACAMAR 19" neri/antracite o SUPERNOVA 19" e magari assetto sportivo, al massimo ditemi voi qualche consiglio/modifica da fare. E' anche uscito il restyling in questi giorni ma non cambia nulla o poco se non sbaglio con quella prima.

- Per la Giulia dovrei andare su usati di 2/3 anni almeno per beccarne qualcuna con qualche optional a prezzo decente se no mi dovrei accontentare delle barbon edition da 136 cv con i fari alogeni a 30 mila € o quasi e sinceramente non mi va.

- La Serie 1 118d MSport la trovo a meno di 30 mila € KM 0.

- Ho visto anche la MB classe A ma prezzi folli per un 1.5 o 1.3 renault e il modello nuovo mi fa pena, preferisco quello precedente ma devo andare su usati ed è difficile beccarne una con la motorizzazione che voglio. Ho provato a vedere anche la CLA e C, la C trovate in allestimento Sport 180d/200d ma fin troppo sobria entro i 30 mila € o più usate/KM 0/aziendali. CLA trovo le 180d/200d/220d la maggior parte SB che a me non piace dato che le SW della MB mi danno tutte l'impressione di carro funebre e si trovano anche loro entro i 30 mia € o più usate/KM 0/aziendali.

- Audi A3 e Golf tutte col 1.0 o 1.6 o 1.5 con allestimenti barbon o poco più superiori a prezzi della superb o superiori.

Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 27
Secondo me il parallelismo "Superb = barcone da vecchi" è sbagliato
O meglio, alla fine è adattabile un po' a tutte le auto che hai nominato. Perché la differenza la può fare molte come la allestisci.
Ad una executive aggiungere o riprodurre i dettagli di una sportline o mettere assetto e cerchi come si deve possono far cambiare molto la fisionomia di una vettura.

E, ricorda, che alla fine la scelta è tua e l'auto deve piacere a te


Re:Ciao a tutti!

Risposta n. 29
Sinceramente serie 1 120msport è molto bella e l’ultima con TP...poi superb...come ti dicevano con un paio di cerchi  giusti, assetto...se poi trovi un 190 ancora meglio...io punterei sempre al nuovo o km zero,...