Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Mi son ripreso una Octavia wagon (Letto 1845 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi son ripreso una Octavia wagon

Ciao a tutti, felicissimo possessore Skoda octavia wagon dal 2016, mi appresto ad acquistare la versione 1.5 con cambio DSG.
Come vi trovate con questa soluzione?
Grazie

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 1
Ciao, il DSG l'ho montato sulla mia RS245 e mi trovo bene, cambio molto dolce, in condizione di utilizzo normale non si percepisce praticamente il passaggio da una marcia all'altra.
Nell'uso sportivo specie per cambio 1->2 marcia con le leve al volante lo trovo non velocissimo a volte , nelle altre cambiate fino alla 7a niente da dire tirando fino alla zona rossa dei 6.500giri, ma la tua è una macchina più tranquilla e non dovresti avere le mie sensazioni

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 2
Ciao! Benvenuto!  (welcome)

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 3
Benvenuto

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 4
Ciao e benvenuto (benvenuto)

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 5
Benvenuto!
Il tuo DSG è più simile al mio, che a quello di @fbi1971 (che dovrebbe essere a 7 rapporti con le frizioni in bagno d'olio, mentre il tuo e il mio è 7 marce a secco).
Io sono contentissimo del mio, rispetto alle prime versioni (fino al 2013, prevalentemente) è decisamente aumentata l'affidabilità. È perfettamente accordato all'indole del motore e ne sfrutta al meglio il punto forte, ossia i consumi ridotti.

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 6
Benvenuto!
Il tuo DSG è più simile al mio, che a quello di @fbi1971 (che dovrebbe essere a 7 rapporti con le frizioni in bagno d'olio, mentre il tuo e il mio è 7 marce a secco).
Io sono contentissimo del mio, rispetto alle prime versioni (fino al 2013, prevalentemente) è decisamente aumentata l'affidabilità. È perfettamente accordato all'indole del motore e ne sfrutta al meglio il punto forte, ossia i consumi ridotti.
grazie, speriamo bene!! quanto fai con il pieno di metano? i 130 cv rispetto ai 110 del 1.4 si sentono?

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 7
Io vado a gasolio (1.6 105 cv). Fortunatamente consuma poco, ma il conto economico non regge a confronto con il metano, confrontando il costo al km solo di carburante.. Se va bene, con 20 euro percorro 450 km, tu con 19 (1 euro/kg di metano) potrai arrivare agevolmente a 500 (c'è chi, con Octavia 1.4 e 15 kg di metano ha fatto 450 km)...

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 8
Io vado a gasolio (1.6 105 cv). Fortunatamente consuma poco, ma il conto economico non regge a confronto con il metano, confrontando il costo al km solo di carburante.. Se va bene, con 20 euro percorro 450 km, tu con 19 (1 euro/kg di metano) potrai arrivare agevolmente a 500 (c'è chi, con Octavia 1.4 e 15 kg di metano ha fatto 450 km)...
grazie,  nessuno ha la 1.5 a metano?

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 9
ciao e benvenuto!
Credo che il DSG sia una buona scelta, anche se a metano non hai altre opzioni.
Qualche limite guidando in maniera un po' sportiva c'è, come dice anche @fbi1971 , ma se prendi metano credo che non ti poni di questi problemi...
 (welcome)

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 10
 (benvenuto)


Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 12
Io ho il 1.5 benzina su una Superb con cambio DSG, io mi trovo molto bene, ottimo cambio ottimo motore, non è sportivo ma gira rotondo, bello fluido, al momento lo sto trattando come una Vergine.   (lmao)  , perché ho ancora il culto del rodaggio   (driving)

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 13
Sei sicuro della tua affermazione?!?!
volevo scrivere 25... A Giugno riuscivo a trovare il gasolio a circa 1.350/l e, considerando che sono riuscito a percorrere fino a 25 km/l effettivi con un pieno, con circa 18 litri sono riuscito a percorrere i famosi 450 km.
Con 30 euro al prezzo del gasolio attuale (riesco ancora a stare intorno a 1,40/l), i 450 km li faccio comodamente.

Re:Mi son ripreso una Octavia wagon

Risposta n. 14
Io con 16/17 euro ne faccio di media 400-420
Con la Idea 13mtj con 40 euro di gasolio facevo 550km circa