Passa al contenuto principale

Topic: Chilometraggio treno gomme (Letto 1876 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Assetto e trazione Oc...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 15
Il mio record è stato di 15000 km con un treno di gomme, ma mediamente sto sui 10000. Da ragazzo a 6/7000 erano alla tela. Record negativo 1500. Sul pick up che avevo per lavoro Montaione le BF Goodrich che sono garantite 50000 miglia sulla durata; ebbene apocalittico più di 10000km erano coi tasselli spianati.
Ci deve essere qualcosa che non va in me. Forse con la C1 che uso ora potrei arrivare a stento sui 20k.....ma sono tutti fatti in colonna /fermo.

Io con la Toyota Corolla ne ho fatti 75.000 con il treno di gomme con cui arrivò la macchina. Poi in genere sto sui 60.000

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 16
Io ho guidato anche auto con poca coppia e potenza e pur andando piano mediamente , piu' di 30000km non sono riuscito a fare.
Con tutte le auto, in tanti percorsi.
Infatti mi chiedo come alcuni riescano a superare anche solo i 50000km.
Figuriamoci i 70000.
Comunque confermo, ha molta poca trazione questa auto, con la neve la vedo grigia.

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 17
io i 50.000 km con un treno di gomme li raggiungo agevolmente e li ho anche superati.

ma stiamo finendo un pò OT (good)

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 18
Io ho guidato anche auto con poca coppia e potenza e pur andando piano mediamente , piu' di 30000km non sono riuscito a fare.
Con tutte le auto, in tanti percorsi.
Infatti mi chiedo come alcuni riescano a superare anche solo i 50000km.
Figuriamoci i 70000.
Comunque confermo, ha molta poca trazione questa auto, con la neve la vedo grigia.
il meccanico di fiducia a cui mi sono rivolto per decenni è sempre rimasto sbalordito da come io non consumassi né gomme né freni né frizioni o altri componenti...e senza fare il matto non sono mai andato pianissimo. Per quanto riguarda la neve credo che con la G-TEC ci sia da penare un po...anche con le catene, delle sole termiche non mi fiderei troppo

Re:Chilometraggio treno gomme

Risposta n. 19
sulla toyota un record di 32.000 km facendo molta autostrada, l'altro record sui 15.000 km. Sull'Octavia spero di arrivare a 45-50.000 km, stile di guida nonno col cappello :D  Con le gomme usate che aveva quando l'ho presa ho fatto circa 35.000 km, ma non saprei quanti km hanno fatto prima di me. (nonso)