Passa al contenuto principale

Topic: kit sostituzione ruota e acquisto cerchi da 16 (Letto 1078 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kit sostituzione ruota e acquisto cerchi da 16

Buongiorno a tutti,

sto per entrare in possesso di una Skoda Octavia Wagon 1.0 TSI, una rarità, ma d'altronde proveniendo da una Rapid 3 volumi benzina ci sono + che abituato :P .
Le questioni sono 2 :
1 - l'auto ha l'odiosissimo kit di gonfiaggio mentre io VOGLIO ruota e attrezzi per la sostituzione. Sapete consigliarmi qualche sito su cui poter andare perlomeno a guardare 2 prezzi?

2- L'auto è in allestimento Active ed è quindi sprovvista di cerchi in lega. Ovviamente me li prenderei io a parte e su SUPERSKODA.com ne ho già visti di validi a buoni prezzi però... gli attuali cerchi in acciaio montano gomme 205/55 R16 e naturalmente vorrei mantenerle; come faccio a capire se, a parità di raggio, il cerchio è compatibile con la gomma? perché oltre al cerchio leggo sigle come 7,0 J oppure 6,5 J di cui onestamente ignoro il significato.

Grazie a tutti

Ciao (drinking)

Re:kit sostituzione ruota e acquisto cerchi da 16

Risposta n. 1
6,5 o 7 e' la larghezza del canale....con le 205 puoi prendere benissimo il 7.....

Re:kit sostituzione ruota e acquisto cerchi da 16

Risposta n. 2
Scusa, ma qualche ambition o executive non riesci a trovarla? L'active non ha praticamente nulla di serie, tranne gli ovvii alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, fendinebbia e clima manuale, dotazioni presenti anche su una citycar...

Re:kit sostituzione ruota e acquisto cerchi da 16

Risposta n. 3
ciao.
per il kit puoi guardare qui: http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-original-Skoda-kit-for-spare-wheel-change
per i cerchi non c'è troppa differenza tra i 6,5j ed i 7j (larghezza del canale del cerchio).
considera che quelli dedicati a Octavia da 16" sono praticamente tutti da 6,5". c'è una versione da 6" che è catenabile

Re:kit sostituzione ruota e acquisto cerchi da 16

Risposta n. 4
Quoto sopra... mezzo pollice in larghezza è ininfluente... quindi 6,5 o 7 vai tranquillo...

Re:kit sostituzione ruota e acquisto cerchi da 16

Risposta n. 5
Ringrazio Tutti coloro che mi hanno fornito risposte utili...
Miticiiii !!!!!


Re:kit sostituzione ruota e acquisto cerchi da 16

Risposta n. 6
Ciao, io vendo cerchi in lega e se vuoi anche il ruotino di scorta completo di sacca, chiave e crick per sollevare l'auto.
Per i cerchi in lega ho prezzi molto interessanti con molti modelli.