Passa al contenuto principale

Topic: Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl (Letto 2038 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

La mia nuova bestiolina (octy 2k TDI) vedrà la luce a fine settembre/inizio ottobre.
In vista del prossimo inverno, voglio portarmi avanti nell'acquisto di nuove babbucce. Avevo pensato a questa combinazione:
Nokian WR d4 205/55/r16 91t;
Cerchi Carmani ca9 6.5*16,  5*112 et42 57.1
Cosa ne pensate? Avete suggerimenti/ consigli?
Grazie a tutti e buona giornata.

Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 1
Mi par di ricordare che le WR D4 ultimamente non abbiano goduto di recensioni totalmente positive...  problemi di sfaldamento del battistrada se non erro.

Prova a fare una ricerca sul forum, sicuramente trovi qualcosa.

In ogni caso, l'importante, è che il venditore risponda di eventuali problemi  (good)

Per i cerchi non mi esprimo: non conosco la marca e il gusto estetico è personale. Però 6.5 di canale è un po' pochino a mio avviso. Almeno un 7 o un 7.5  ;)


Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 3
Si, immaginavo una cosa del genere  (good)

Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 4
16 sono piccolineeeeeeeeeeeeeee  ;D  ;D  ;D


Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 6
@Schwaltzbauer  così mi insulti, io ho le 15" invernali su cerchi in ferro neri e senza copricerchi

Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 7
Obbligatorio almeno  i 17 invernali e i 18 estivi  ;D

Canale da 8" ed offset 35  (good)

Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 8
@Schwaltzbauer  così mi insulti, io ho le 15" invernali su cerchi in ferro neri e senza copricerchi

Sulla Octavia avevo anch'io i 15 in lega per le termiche, poi ho conosciuto certi loschi figuri dalle cavallerie spropositate che mi hanno traviato  (canna)  (canna)  (canna)

@incas64 facevo l'asino eh, se vuoi spendere qualcosa di meno e andare di 16 va bene uguale...... le gomme per i 16 forse costano qualcosina in meno, per contro i 17 sono meno dondoloni e più precisi.
IO andrei di 17 con et40, anche meno eventualmente   ;)

Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 9
@incas64 ascolta un somaro che ha preso il 150 CV con i 16" e poi ha rotto l'anima a mezzo mondo per cerchi, gomme e una marea d'altre cose  ;)

Se non ti interessa l'estetica, la precisione di guida e tutte le splendide amenità che ne derivano, allora prendi dei tranquillissimi 16" che la macchina va benone e spendi poco (love)

Ma se sei in fase di spendere e solo sospetti che un cerchio più grande non ti farebbe schifo, allora le misure che ti ha suggerito @Schwaltzbauer sono un ottimo compromesso su tutta la linea  (applausi)

Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 10
Grazie ancora per i consigli: pensavo di andare di 16 pollici, confidando sia il giusto compromesso tra spesa e resa.
Per le gomme avevo originariamente pensato alle nokian (già provate in precedenza con grande soddisfazione), ma dopo la lettura del topic mi sto ricredendo. I parametri di ricerca sono silenziosità e ottima tenuta sul bagnato.
Consigli dove trovare cerchi in lega con certificazione nad?

Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 11
Grazie ancora per i consigli: pensavo di andare di 16 pollici, confidando sia il giusto compromesso tra spesa e resa.
Per le gomme avevo originariamente pensato alle nokian (già provate in precedenza con grande soddisfazione), ma dopo la lettura del topic mi sto ricredendo. I parametri di ricerca sono silenziosità e ottima tenuta sul bagnato.
Consigli dove trovare cerchi in lega con certificazione nad?

Per quanto riguarda Nokian posso dirti che per quanto mi riguarda continuerò ad usarle convintissimo: con me sono sempre andate alla grande e quassù nel nord est dell'Europa, dove fa freddo per davvero, è una delle marche più amate e vendute da tanti anni.
Bisogna solo accertarsi di acquistare quelle di produzione finlandese e non russa, queste ultime hanno avuto un leggero calo di qualità negli ultimi anni  ;)

Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 12

Bisogna solo accertarsi di acquistare quelle di produzione finlandese e non russa  ;)
Come fare per accertarsene?  Dubito che un venditore possa garantire la provenienza di fabbricazione di un certo lotto.
Ma magari mi sbaglio

Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 13
Come fare per accertarsene?  Dubito che un venditore possa garantire la provenienza di fabbricazione di un certo lotto.
Ma magari mi sbaglio

Le Nokian ce l'hanno scritto sopra se Made in Finland o Made in Russia.
Oltre a questo se compri sui siti internet dovrebbero specificarlo, quassù in Polonia almeno è specificato per il 90% delle gomme.
Altrimenti se compri da un gommista o rivenditore fisico puoi chiedere e loro possono informarsi, non dovrebbe essere un problema.

Re:Scarpe nuove per l'inverno - Octavia 3 fl

Risposta n. 14
Ho avuto pure io le Nokian WRA3 se non ricordo male il modello. Ottime su neve un pò meno su aciutto e bagnato. Ho trovato miglior compromesso in tutte le condizioni con Continental Ts 850 e Ts 860 sempre 205/55/16. Questo su Octavia berlina....