Passa al contenuto principale

Topic: Gomme neve 15'' (Letto 4785 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 15

aumentano i dubbi sull'offerta fatta dal venditore dato che duane prenderà la 150 cv ....  :o


a questo link http://www.skoda-auto.it/promozioni/service/azione-pneumatici-invernali/azione-pneumatici-invernali l'offerta cerchi/gomme  skoda prevede per l'octavia III le 15'.

Comunque l'ho ordinata con cerchi acciaio e gomme da 16', probabilmente metterò io la differenza ma preferisco così.
Grazie a tutti dei preziosi consigli.
A breve presenterò la belva nell'apposita sezione.

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 16
Secondo me è sempre bene guardare sul libretto  ;)

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 17
La mia non porta nemmeno i 16".

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 18
hai i piedi grossi!!! (martello)

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 19
Citazione da: "chris82rs"
La mia non porta nemmeno i 16".
Probabilmente non ci sta l'impianto frenante anteriore.

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 20
a proposito di impianto frenante...
nei cerchi da 15" in acciaio che ho montato oggi ho notato che lo spazio per la pinza dei freni davanti è ridottissimo!!!!

[attach=1]

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 21
Pensa se ti entrasse un sassolino ::)

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 22
si leviga!!!!
provai l'effetto di un sassolino (quelli piccoli piccoli) che si infilò sotto la pastiglia del freno (contro il disco) nella 146... risultato una bella incisione nel disco... controllo in officina e meccanico che mi dice di stare tranquillo perchè anche se sembrava brutta, tempo una settimana non ci sarebbe stato più nulla... così fu...

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 23
che sfiga,ho un treno di invernali nuove di pacca che avrei potuto dare a mio cognato che si e' preso la G Tec.
Ma sono 91T le mie e vedo che minimo montano le H  :'( :'(

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 24
Se a libretto ci sono le H, per le invernali e solo nel periodo in cui sono d'obbligo puoi montare le T.

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 25
Buono a sapersi,dovrebbe ritirare l'auto domani.
Poi lo invitero' ad iscriversi nel forum  (good)

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 26



P.S. In tutto questo mi sfugge una cosa... se il limite di velocità massimo in Italia è 150 km/h (ammesso che l'abbiano realmente posizionato da qualche parte...) perchè il legislatore si è infilato in un ginepraio con i codici di velocità superiori?


Facile che sia un residuo legislativo di trent'anni fa, quando  sulla panda che faceva 100 km orari, ti davano l'opportunità di montare gomme invernali con codice velocità 80 km orari. (velocità ipotetiche a scopo esemplificativo).
In ogni caso io sono alla ricerca dell'adesivo da cruscotto "190km/h", tanto per essere preciso... :))

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 27
A parte che in Italia il limite e' di 130km/h ovunque.
Lo stato aveva lasciato la liberta' ad alcune societa' di gestione di portarlo a 150 assumendosi pero' tutte le responsabilita' del caso e ovviamente,nessuna societa' ha aderito.

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 28
Io credo sia una questione più "tecnica" dovuta alla gomma e al mezzo dove è montata.
Diciamo che una volta l'auto difficilmente superava i 100/110 km orari e le gomme (magari con camera d'aria) erano costruite in modo tale che magari non tutte ti portavano a quelle "folli velocità"...oggi l'evoluzione sia delle gomme sia delle auto è più avanzata del legislatore...però io non capisco il contrario perchè consentire di abbassare il limite di velocità con le termiche. se l'auto mi consente di viaggiare oggi a 200km/h (al di là dei divieti di legge) lo farà sia in estate sia in inverno, solo che se monto gomme con codice inferiore e queste dovessero esplodere...perchè portate oltre il loro limite tecnico chi mi risarcisce? Lo stato? e l'assicurazione siamo certi che paga?
Perplessità che mi restano

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 29
Ma nessuno ti obbliga a montare pneumatici con specifiche inferiori a quelle delle estive.
Ti danno solo la possibilita' di poterlo fare consapevoli del fatto che in inverno,causa condizioni climatiche avverse,si viaggia comunque a velocita' inferiori e con specifiche inferiori la gomma costa un bel po' di meno.
Io su Octavia ho scelto di mantenere le stesse specifiche e infatti non mi fanno rimpiangere le estive.
Costano pero' qualcosa in piu'.