Passa al contenuto principale

Topic: Gomme neve 15'' (Letto 4782 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 45
Tranquillo Willy come si dice in gergo calcistico hai spazzato l'area ributtando la palla al centro.

Io da parte mia ho cercato (forse non son riuscito) a spiegare il mio pensiero, che prova a stringare così se un'auto è progettata per fare i 200Km/h lì farà in estate ed in inverno ed previsto che debba montare pneumatici con certe caratteristiche, trovo un "non sense" in una norma che prevede una deroga peggiorativa a ciò solo perchè siamo in un determinato periodo dell'anno come se dal 15/11/xxxx al 15/04/xxxx, come se l'auto non fosse più in grado di raggiungere i 200Km/h.
Tutto qua!

Figurati che a me invece quella normativa tornava estremamente utile con la caravan, da quando però i pneumatici in deroga non si possono più usare in estate, sono rimasto fregato!
A libretto e coi cerchi di serie, mi riporta una misura con un indice di carico insufficiente (addirittura inferiore al peso stesso del rimorchio come omologato a pieno carico) e con un indice di velocità S (160 km/h!!!).
Per non rischiare esplosioni di pneumatici in viaggio, compravo gomme "da furgone" con un indice di carico superiore e adeguato alle reali esigenze di peso, peccato che in commercio hanno tutti indici di velocità inferiori ad S. Così compravo le stesse gomme, ma m+s.
Ora che non le posso più usare, piuttosto che montare gomme inadeguate, ho dovuto comprarmi due cerchi nuovi di misura più grande e passare ad un'altra misura sempre a libretto, ma più facilmente reperibile con le caratteristiche che mi servono....
Praticamente mi è toccato spendere 300 euro assolutamente per nulla e di cui avrei fatto assolutamente e volentieri a meno.

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 46
Io da parte mia ho cercato (forse non son riuscito) a spiegare il mio pensiero, che prova a stringare così se un'auto è progettata per fare i 200Km/h lì farà in estate ed in inverno ed previsto che debba montare pneumatici con certe caratteristiche, trovo un "non sense" in una norma che prevede una deroga peggiorativa
Io ho capito bene quello che vuoi dire ma aggiungo che NON sei obbligato a montare gomme con indice di velocita' inferiore ma ne hai solo la possibilita'
Volendo,puoi anche montare un codice superiore a quello riportato a libretto.

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 47
Io ho capito bene quello che vuoi dire ma aggiungo che NON sei obbligato a montare gomme con indice di velocita' inferiore ma ne hai solo la possibilita'
Volendo,puoi anche montare un codice superiore a quello riportato a libretto.
...la mia RS monta scarpette invernali con codice di velocita' uguale alle estive! ma in ogni caso... come gia' detto bisogna adattare la guida alle condizioni della strada!!!  (stop)

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 48
appunto,siccome in inverno non c'e' la sicurezza dell'estate,inutile andare su prodotti costosi quando su un treno si puo' risparmiare parecchio.



Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 51
 (sbav)

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 52
 (doh) volevo inserire una foto ma dal cell non ci riesco!!

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 53
con eibach si abbassa troppo poco e male
Io ho messo le H&R ed oltre ad essere scesa il giusto punta un pochino sull'anteriore.
Molto bene.

Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 54
con eibach si abbassa troppo poco e male
Io ho messo le H&R ed oltre ad essere scesa il giusto punta un pochino sull'anteriore.
Molto bene.
Hai cambiato solo le molle o anche gli ammortizzatori? e di quanto e' scesa? le prokit dicono -20 anteriore e - 10 posteriore!


Re:Gomme neve 15''

Risposta n. 56
Al momento solo molle e va bene così,se durano tanto meglio altrimenti vado alla orap di modena dove me li faccio fare regolati come piacciono a me.
Scende 31mm avantreno e 26mm retrotreno.
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4763.30