Passa al contenuto principale

Topic: Inversione pneumatici (Letto 3615 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 30
@RobyA112 @willy1971 mi tranquillizzate!! Perchè oltretutto all'inizio gomma faccio attenzione e mi dico queste devono durare. Ma poi!

Roby ma con le semislick come ti trovi?? Durata? Aquaplaning?

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 31
1 solo grandissimo difetto :  troppo rumorose, ma troppo troppo, sembra di stare su un elicottero.
Per il resto solo tante gioie :D
Io sono animale e ci faccio 5-6000 km, ma se ne possono fare anche il doppio......o la metà se si va a fare qualche pistata ogni tanto.
Sull'acqua mi hanno stupito veramente in positivo, all'inizio avevo un po' di timore, ma adesso vado come se fossero delle estive normali. È anche vero che ho scelto le Kumho ku36 che hanno abbastanza scanalature. E costano pure relativamente poco. La spalla rigidissima poi, mi fa impazzire .
Le ricomprerei? Decisamente sì, fanc... il rumore. ;D

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 32
@RobyA112 bene bene, è da quando ha le patenti che mi hanno sempre intrigato le semislick, ma non avevo mai trovato nessuno per avere uno scambio di opinioni! Se l'unico punto negativo è il rumore e non mi interessa vuol che è un ottimo prodotto!!

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 33
Ce ne sono anche di più esasperate, tipo R888 , ma cm quelle sull' acqua bisogna stare abbastanza attenti.
Per l'RS direi che Kumho è un ottimo prodotto .

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 34
Per il rumore anche le mie continental hanno iniziato a dare un po' fastidio dai 25k km però.
Le kumho da subito @RobyA112 ?

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 35
Si @RobyA112 ho visto un po' di tutto dalle Michelin alle Pirelli alle Toyo! Effettivamente le Kumho a livello di prezzi è ottimo paragonati ai 250.- franchi svizzeri!
Unico difetto?? Non le ho trovate per i 19" 225-235/35
 (wall!)  (wall!)

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 36
La mia vecchietta monta al max i 18" purtroppo....ma va bene così.

@chris82rs : sì da subito.

@bozzo-33 : allora prova a vedere gli Advan Neova AD08R se hanno la tua misura
Però per il vecchio modello non c'erano con l'indice di carico giusto (92) ma solo 88.

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 37
La mia vecchietta monta al max i 18" purtroppo....ma va bene così.

@chris82rs : sì da subito.

@bozzo-33 : allora prova a vedere gli Advan Neova AD08R se hanno la tua misura
Però per il vecchio modello non c'erano con l'indice di carico giusto (92) ma solo 88.

Avevo guardato unicamente le AD08..invece queste c'è la misura e pure l'indice di carico è OK. Pensavo anch'io fosse sopra i 90 ma invece per le 19" è 88.
Però guarda il costo (allegato)!!!!! (wall!)  (wall!)  (schiaffo)  (schiaffo)

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 38
Un pelo meno che in Italia  (900euro).....d'altronde sono gran gomme e da 19".

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 39
Pensavo un po' meno in Italia!!

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 40
Io non ho una macchina potente, ormai non faccio più il cretino sulle strade da tempo (anche se non guido in modalità nonno col cappello) e uso la macchina solo per necessità......
.....eppure fare 30.000 km con un treno è già un gran bel risultato.

Ho letto e riletto ma non riesco a capire cosa vuoi dire
Puoi essere piu' chiaro per cortesia?
Auto potenti non ne ho nemmeno io,i 220cv di Octavia non si possono definire tanti...tanti sono da 300 in su  (martello)
I km percorsi che ho elencato prima sono di mazda6 e Ibiza ossia degli ultimi 13 anni.

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 41
Ho letto e riletto ma non riesco a capire cosa vuoi dire
Puoi essere piu' chiaro per cortesia?
Auto potenti non ne ho nemmeno io,i 220cv di Octavia non si possono definire tanti...tanti sono da 300 in su  (martello)
I km percorsi che ho elencato prima sono di mazda6 e Ibiza ossia degli ultimi 13 anni.

Intendo dire che molte le variabili che incidono sul consumo selle gomme.
In primis lo stile di guida e la tipologia di strade che si percorrono.
Di sicuro uno col piede pesante e che aggredisce le curve le usura di più rispetto a uno che guida tranquillo.
Chi fa percorsi pianeggianti e rettilinei le consumerà di meno di chi fa solo percorsi montani.
In passato quando avevo l'abitudine di guidare un po' più allegro mi duravano davvero pochino....
oggi che ho un po' perso l'abitudine, ma che sono comunque costretto a percorrere le strade che ci sono da queste parti, non riesco comunque a fare le percorrenze record di 40/50k km di qualcuno.
Se riesco a farne 30k e già un gran successo, ma se calcolo che con l'octavia, fra estive e invernali, sono a 3,5 treni consumati, significa che sono appena sopra i 20k km a treno mediamente.
Il riferimento all'auto potente era solo perché, evidentemente,  se ci si fa un po'prendere la mano, è molto più  facile sbranare le gomme con 220 cv (o peggio con >300 cv) che con 100.

Re:Inversione pneumatici

Risposta n. 42
Ah si si,sono d'accordissimo con te e l'ho gia' scritto qualche risposta fa.
Anche chi gira spesso o solo in autostrada ha un consumo maggiore di chi gira in percorsi extraurbani.
Sono troppe le variabili.