Passa al contenuto principale

Topic: Cerchi octavia scout (Letto 3583 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 15
Ok. Leggendo ll'altro post ET min 42 max 50
.?
Se vuoi seguire al 100% il codice, SOLO l'ET45 va bene sulla scout (come da certificato ufficiale di omologazione Skoda).
Se invece sei interessato alla compatibilità 'fisica'...meno differenza c'è rispetto al 45, meno problemi puoi avere, e più facile sia tollerata una differenza in diminuzione (offset inferiore, cioè cerchio più esterno) che in aumento.
Approfitto per dire che la Scout è anche 20mm più alta rispetto alle octavia standard, e la differenza è ottenuta proprio variando il tipo di ruote; quindi le misure che non danno problemi su altri modelli non è detto che siano OK anche per lei  (martello)

Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 16
@halfmillion mi sono letto un bel pezzo del tuo post...ma ho rinunciato dopo le prime 5 pagine...troppi giramenti di ET . È vero che si trovano più facilmente i cerchi con canale 7,5. Sto pensando di cercarne con ET 45 in modo da avere lo stesso aumento da entrambi i lati

Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 17
quindi come già detto e riportato anche qui:
http://www.gommeblog.it/tecnica/3197/larghezza-del-canale/
a parità di offset e mettendo un canale da 7.5 pollici il cerchio sporgerà verso l'esterno di 6mm in più e verso l'interno di altri 6mm.
Detto questo non dovrebbe cambiare nulla perchè la larghezza totale del nuovo cerchio sarà 190.5mm ben inferiore alla larghezza degli pneumatici che rimane invariata tra i cerchi originali con canale 7 e quelli nuovi con canale 7,5

Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 18
.... non dovrebbe cambiare nulla perchè la larghezza totale del nuovo cerchio sarà 190.5mm ben inferiore alla larghezza degli pneumatici che rimane invariata tra i cerchi originali con canale 7 e quelli nuovi con canale 7,5
(nonquoto)
Dimentichi pero' che all'interno dei cerchi ci sono le pinze freno, i tubicini dell'olio relativo etc. etc. etc.
Io verificherei prima che in OGNI condizione (ruota dritta, sterzata da un lato e dall'altro) ci sia sempre una distanza maggiore, per evitare GROSSI guai  (canna)  (canna)

(e comunque, anche conservando il numero di ET si è sempre fuori quanto prescritto dal certificato di omologazione, che per la scout dice di montare solo cerchi 7J  (nonso) )
Poi ovviamente ognuno fa come preferisce  (good)

Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 19
Riprendo questo vecchio post... qualcuno sa il diametro del foro centrale? E' 7 cm?

Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 20
Se non sbaglio è 57,1mm.

Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 21
dovrebbe essere 57.1 per Octavia


Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 23
Grazie ragazzi. Giovedi prendo 4 cerchi usati di un audi. 5x112 7,5j ET45 foro 70,1 17 pollici.  Sono messi bene e ci Montero le ruote invernali.
Userò degli anelli di centraggio. Non sono proprio le sue ma si avvicinano 

Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 24
Mah...

non mi sembra che Audi utilizzi il foro centrale a 70,1... Quindi, probabile che siano non originali e, secondo me, pure l'Audi che li montava precedentemente utilizzava gli anelli di centraggio.

Comunque, se son messi bene e il prezzo è soddisfacente, complimenti per l'acquisto!  (applausi)

Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 25
 (quoto) Vedi recuperare i centraggi giusti sennò non va molto bene.


Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 27
Ad occhio, direi di si. Ma penso che gli anelli di centraggio siano un pò tutti uguali... Magari può cambiare il materiale con cui vengono prodotti, ma è solo un'ipotesi, non me ne intendo a riguardo...

Re:Cerchi octavia scout

Risposta n. 28
Grazie a tutti. Metterò foto con le gomme da neve a novembre